First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.375
2.476
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Cioè se prendo a martellate il telaio e lo sfondo me lo passano in garanzia? Mi sa che bevi troppo di mattina
Quando ritirai la mia Rallon al mio sivende era arrivato un carro nuovo per un altro cliente al quale si era incrinato (non so in che modo ma non credo per delle martellate) e mi disse che gliel' avevano inviato con sostituzione in garanzia. Quindi anch'io proverei a chiedere se in qualche modo possa rientrare in garanzia. Se poi rispondono picche pazienza...

...guiro che non òh bevuto, ne stamtttina neh tant..eno ogi pomerriggggiooo !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emtb-light

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Così le vecchie valgono zero, compresa la mia... volevo cambiare taglia, ma me la terrò se devo regalarla.
Non vedo perchè... secondo me avrà la stessa "valutazione" di prima a maggior ragione tenendo presente che le nuove sono aumentate "sensibilmente di prezzo
vedrai che rimarrà una buona richiesta di usato per il vecchio modello
 
  • Like
Reactions: mar-cello

Eni22

Ebiker novello
31 Ottobre 2022
13
10
3
41
Monza
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX
Io grazie a questo nuovo arrivo ho spuntato la mia m10 a 5800 euro questo mese. Tanto è come per i computer, non riesci a starci dietro :)
 

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
leggendo l'articolo hanno cambiato il telaio in quanto la batteria ha i supporti saldati direttamente, e si puo scegliere se 360 0 540. Relativamente alla M10 che ho io i freni sono peggiorati, cambio forcelle e ammo uguale, cerchi più economici, sterzo OC e non race face quindi più economico, cavi inseriti all'interno del manubrio, comando shimano al manubrio cambiato con tasto accensione al posto di quello sul telaio, e hanno tolto la scatolina EN100 e le lucine sono sempre sul nuovo comando al manubrio. Poi hanno inserito delle brugoline nel telaio e alzato il prezzo di 300 euro. Tutto marketing che chi puo segue e chi non può resta con il modello precedente. Ormai su tutti i campi del commercio funziona così. io Personalmente se devo rispendere i soldi per la mia 5° ebike mi prenderò la nuova wild fs visto che esco una volta alla settimana basta crepare con la rise......
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
leggendo l'articolo hanno cambiato il telaio in quanto la batteria ha i supporti saldati direttamente, e si puo scegliere se 360 0 540. Relativamente alla M10 che ho io i freni sono peggiorati, cambio forcelle e ammo uguale, cerchi più economici, sterzo OC e non race face quindi più economico, cavi inseriti all'interno del manubrio, comando shimano al manubrio cambiato con tasto accensione al posto di quello sul telaio, e hanno tolto la scatolina EN100 e le lucine sono sempre sul nuovo comando al manubrio. Poi hanno inserito delle brugoline nel telaio e alzato il prezzo di 300 euro. Tutto marketing che chi puo segue e chi non può resta con il modello precedente. Ormai su tutti i campi del commercio funziona così. io Personalmente se devo rispendere i soldi per la mia 5° ebike mi prenderò la nuova wild fs visto che esco una volta alla settimana basta crepare con la rise......
A parte i freni credo che la bici sia di gran lunga migliorata. Finalmente tolto EN100 che non si poteva proprio guardare e il manubrio con i cavi a scomparsa è proprio bello.
La possibilità di avere poi una batteria da 540 farà sicuramente concorrenza alle H: infatti quest'ultime grazie ad una maggiore autonomia avevano un po' bloccato la vendita delle M.
Infine non credo che la RISE si possa paragonare alla WILD: o prendi la RISE consapevole che ci devi mettere del tuo o prendi la WILD se vuoi tanta potenza.......ad ognuno la sua.
Io ho avuto sia la M10 che la H10......due grandi bici: credo che questa nuova sia la giusta combinazioni di entrambe.
 

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Ma proprio grande non la definirei in quanto ha i suoi difetti a cominciare dal carro nervoso e poi scusate se compro una Ebike vuol dire che ho bisogno di un supporto per pedalare altrimenti vado di muscolare e quindi la rise che per metà è elettrica pero’ rimare vicina alla muscolare non è né carne né pesce. L’apprezzo solo perché essendo più leggera nello stretto è molto più guidabile per il resto preferisco una Ebike normale. Premetto Io non sono un ex muscolare e mi piace pedalare ma non massacrarmi lo faccio per fare movimento non ambisco a nessuna gara e poss9 uscire solo la domenica. Per me ho sbagliato acquisto e me la tengo per non rimetterci 2500 euro dopo 6 mesi.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.459
4.632
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma proprio grande non la definirei in quanto ha i suoi difetti a cominciare dal carro nervoso e poi scusate se compro una Ebike vuol dire che ho bisogno di un supporto per pedalare altrimenti vado di muscolare e quindi la rise che per metà è elettrica pero’ rimare vicina alla muscolare non è né carne né pesce. L’apprezzo solo perché essendo più leggera nello stretto è molto più guidabile per il resto preferisco una Ebike normale. Premetto Io non sono un ex muscolare e mi piace pedalare ma non massacrarmi lo faccio per fare movimento non ambisco a nessuna gara e poss9 uscire solo la domenica. Per me ho sbagliato acquisto e me la tengo per non rimetterci 2500 euro dopo 6 mesi.
Se hai sbagliato bici Vendila. Non è che venendo qua a piangere poi in garage ti ritrovi la wild. E non credo che in 6 mesi ci rimetti 2500 euro. Né se la vendo ad un privato né se la ridai dentro per prendere la wild.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.