First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vi prego non rifacciamo la diatriba muscolari elettrici. È evidente che questa come Lapierre e Levo Sl sono pensate per il target di chi viene dalla mtb, vuole il mezzo leggero e pedalare. Anche le ebici da 27 kg però ci stanno eccome altro che cancelli o zavorrate. A ciascuno la sua il mercato è grande. Quando fra qualche anno sarà maturo vedremo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tante aziende oramai si stanno orientando verso ebike più leggere.
Non può essere un caso.
Lo era all'inizio....(Lapierre con fazua).ma ora è evidente che c'è una richiesta di questo tipo di mezzi da parte dei biker.
Non è abitudine delle aziende buttare soldi.....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Tante aziende oramai si stanno orientando verso ebike più leggere.
Non può essere un caso.
Lo era all'inizio....(Lapierre con fazua).ma ora è evidente che c'è una richiesta di questo tipo di mezzi da parte dei biker.
Non è abitudine delle aziende buttare soldi.....
Infatti stanno correndo ai ripari perchè con le sole muscolari non si campa più !!
Queste emtb light allungano solo L agonia.
 
  • Love
Reactions: kilowatt

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.549
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Infatti stanno correndo ai ripari perchè con le sole muscolari non si campa più !!
Queste emtb light allungano solo L agonia.

non volevo intervenire perché è sempre la stessa storia, ma non tutti pesano una quintalata e sono fuori forma (come tu stesso hai detto di te in un post ieri). Personalmente adoro le bici ma ogni tanto uso una ebike per "riposarmi divertendomi", oltre che come mezzo di locomozione per andare in sede.

Mi diverto di più se l'ebike in discesa pesa meno, questo è certo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
non diciamo corbellerie.
Ho sicuramente enfatizzato, ma pensaci bene...
Se le case riescono a farti spendere minimo 5000 euro per una full dandoti l illusione dell eterna giovinezza con un motore e allo stesso tempo i pesi intorno ai 15kg , chi spenderà più 5000 euro per una full tradizionale?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Non si trova da nessuna parte il peso dichiarato della M-10. Qualcuno lo ha trovato? Le altre due hanno costi inavvicinabili. Non vorei che con la M10 torniamo a 20kg e siamo alle solite, con la penalità del motore castrato...
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.549
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ho sicuramente enfatizzato, ma pensaci bene...
Se le case riescono a farti spendere minimo 5000 euro per una full dandoti l illusione dell eterna giovinezza con un motore e allo stesso tempo i pesi intorno ai 15kg , chi spenderà più 5000 euro per una full tradizionale?

15 kg? Spetta e spera
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Quindi consegne a giugno 2021?
Sto pensando seriamente al modello "base" ma se davvero la consegna è così lontana un po' mi demoralizza
Ciao. Io ho ordinato la M10, il negozio mi ha detto gennaio, ma mi da conferma settimana prossima: credo sia una di quelle che ha preordinato. Penso che con un giro di telefonate si riesca a capire chi ha già in ordine cosa e quando arriva.
comunque lui l’ha provata e pesata, penso insieme a Daniel, e mi ha confermato 17,3 per la Team (quindi la M10 peserà meno di 18, guardando i componenti).
per curiosità ho provato a personalizzare il colore sul MyO di Orbea, la Team è a febbraio.
Io l’ho presa stock, mi sembra già montata benissimo, non c’erano opzioni fondamentali, ed anche il display “classico” non mi interessa.
ciao
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
non volevo intervenire perché è sempre la stessa storia, ma non tutti pesano una quintalata e sono fuori forma (come tu stesso hai detto di te in un post ieri). Personalmente adoro le bici ma ogni tanto uso una ebike per "riposarmi divertendomi", oltre che come mezzo di locomozione per andare in sede.

Mi diverto di più se l'ebike in discesa pesa meno, questo è certo.

Esatto la penso anch'io cosi,ho sia muscolare che ebike (Levo) e comunque in discesa qust'ultima va comunque forte ma e' piu faticosa alla lunga da portare.
Ben vengano ebike leggere quindi sicuramente piu' giocose e divetenti da guidare.
Il limite della SL era la ridottissima potenza che la fa sembrare un po' ne carne ne pesce,questa invece sembra proprio una game changer,ma andrebbe provata counque.
Il limite della Rise sembrano i tempi di consegna,biblici tanto da farti passare la voglia di ordinarla.
Si parla di Giugno per una M10 custom,ma sono matti tra un'Estate gireremo con le astronavi...
 
  • Like
Reactions: cellomar

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.911
2.307
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho sicuramente enfatizzato, ma pensaci bene...
Se le case riescono a farti spendere minimo 5000 euro per una full dandoti l illusione dell eterna giovinezza con un motore e allo stesso tempo i pesi intorno ai 15kg , chi spenderà più 5000 euro per una full tradizionale?
Nessuno, infatti per una full tradizionale spenderanno almeno 6-7000€... :D :D
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
non volevo intervenire perché è sempre la stessa storia, ma non tutti pesano una quintalata e sono fuori forma (come tu stesso hai detto di te in un post ieri). Personalmente adoro le bici ma ogni tanto uso una ebike per "riposarmi divertendomi", oltre che come mezzo di locomozione per andare in sede.

Mi diverto di più se l'ebike in discesa pesa meno, questo è certo.
Hai ragione, ma non sono io a giudicare “pesantemente” le biciclettone per i non ciclisti anzi, tutta la stima a chi usa,le progetta e realizza queste emtb light, ma non siete obbiettivi se a priori considerate i progetti non adatti a voi dei cancelli sgraziati, quando a livello costruttivo e tecnologico la realtà è ben diversa.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.549
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Hai ragione, ma non sono io a giudicare “pesantemente” le biciclettone per i non ciclisti anzi, tutta la stima a chi usa,le progetta e realizza queste emtb light, ma non siete obbiettivi se a priori considerate i progetti non adatti a voi dei cancelli sgraziati, quando a livello costruttivo e tecnologico la realtà è ben diversa.

1. non ho detto niente contro i cancelli da 27 kg, ma un altro utente
2. malgrado ciò, visto che mi tiri in ballo, li ritengo anche io sgraziati e poco divertenti
3. la realtà è diversa perché ognuno ha le sue preferenze. Non puoi pretendere che tutti vogliano girare con dei mostri tutta batteria e niente bici.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non capisco il motivo che da ai ciclisti questo senso di superiorità, ti piace la mtb? la fatica ti dà soddisfazione? Non dovresti nemmeno prendere in considerazione un motore e un batteria.
Ci sono per fortuna bici per tutti i gusti , questa per me è una mezza emtb.

permettimi Dirt,
abbiamo sempre criticato la poca apertura mentale e talebanismo di alcuni muscolari ed ora scriviamo le stesse cose invertite???
Possibile che dobbiamo sempre dire che è o bianco o nero? possibile non risucire a capire o prevedere necessità?

Ma ve lo ricordate quando uscì l'IPad???
Ve le ricordate le critiche di scherno???
Non è ne' un computer ne' un cellulare.... non telefona neppure...a cosa serve...non serve a nulla....soldi buttati...
Eppure Apple aveva anticipato necessità che nessuno aveva previsto, non solo ha addirittura creato un nuovo bisogno, nessuno aveva capito i milioni di usi in cui un iPad era nettamente migliore di un computer e di un telefono
Ma quando un'azienda investe cosi tanti soldi su dei progetti completamente nuovi pensate che non abbia fatto anni ed anni di ricerche di mercato? Che non abbia un business plan con i controcoglioni???
Ricordo ancora le critiche alla SL, eppure ora sono partite anche altre aziende... c'è un nuovo settore, nicchia ora, probabilmente non nicchia nel futuro

Perchè dare giudizi cosi definitivi...?"Non dovresti nemmeno prendere in considerazione un motore e un batteria."
perchè non uscire dall' "IO" e cercare di immedesimarsi nel "TUTTI"

Pensa ad un biker che con una AM da 15 kg si fa 2k di dislivello.... quanti pensi che ne possa fare con una bici di un kilo e mezzo in più ma con un pò di aiuto??? 4k ??? pensi che non sarebbe una soddisfazione ?
Chiaro, è un mezzo dedicato a chi è in forma, a chi ha la gamba, a chi viene da una muscolare e pedalava 1.500 senza problemi ...non pensi che un muscolare (senza preclusioni mentali) non possa essere eccitato a provare un mezzo del genere?? Mantenendo poi le stesse sensazioni che aveva prima in discesa?

Sinceramente non capisco quel "mezza mtb" ...detta in tono quasi dispregiativo che assomiglia tanto a "facile col motore" che tanto abbiamo criticato e dimostrato che non è vero....

un saluto
sid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.