News Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Se dovessi prendere una "light" da enduro con 170/170 di escursione probabilmente andrei sulla Kenevo SL , perlomeno è una full 29 .
Comunque anche questa Dune pare essere ben attrezzata per essere una "vera" enduro , spesso le "light" sono più orientate al trail/AM .
Certo che con pedali da enduro arriviamo ai 20 Kg !
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
949
573
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
veramente divertente e performante....l'innominabile già "dimenticata"........
se l'innominabile è spagnola. l'ho provata per un weekend 2 anni fa e non mi è piaciuta tanto...
a parte che il motore shimano EP8 non l'ho mai capito molto...
secondo me Fazua molto meglio... facessero l'extender... che io non userei mai... tranne forse 5 volte l'anno
quando ho preso la pivot la eckler era uscita da pochissimo. fosse passato un po' di tempo avrei preso santa al 90%
grigio metalliazzata con la mia FDOX arancione e ammo a molla Orange...
BOMBA!!! da XC a Finale ligure
 
  • Haha
Reactions: guapo73

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
949
573
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
...Guapo, avevi la Rise prima della Heckler?
E tu Wally prima della Pivot?
Mi dite le vostre impressioni e differenze?
io avevo LEVO SL... pimpata enduro. FOX 36 e ammo DHX2 freni saint. AXS
boci ottima. si guida alla brande come tutte le specy/satumpy. motore a me bastava. tanto giro solo con muscolari.
gran bici. venduto ad un amico...lavora in un negozio e guidava solo bombardoni da 25 kg. provata una volta venduta...
la pivot come finitre 100 volte meglio. montagio analogo. nel senso ho montato la mia fox36. ammo di serie Float2. mio gruppo AXS, freni XTR.
come prestazioni ovviamente il motore se non va il doppio poco ci manca. i consumi sono analoghi ma con più potenza quindi ottimi... in discesa va molto bene, il carro di 132 si sente non sia propriamente endureggiante...
specy superiore come app (io usavo la vecchia). e come comando. qui fazua un po' delude...
pesi siamo li...
18,7 la specy, 18,9 la Pivot

01.jpg

01.jpeg
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino