News Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
882
357
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Beh, è più corta delle enduro di Mondraker, compresa la sorellina Neat.
Il leverage ratio delloZero full floater è questo (addirittura regressivo nell'ultimo cm):
Parli del reach? forse per compensare l'interasse + lungo?non so' se c'entri qlc..o_O
sul grafico non sono in grado di commentare, perchè in pratica non lo so' leggere.. :blush:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.967
6.263
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.866
5.097
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ultima modifica:

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
970
589
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Il motore non basta, ci vuole molta tecnica per salire su trail tecnici, per capire meglio di cosa si tratta dai un'occhiata ad un video di una power stage di EWS-E.

Edit aggiunto video


PS: Con Ziliani al press camp Thok c'ero anch'io (hai visto il mio video?), nella zona della Caprazzoppa ci sono diversi sentieri promiscui bici/pedoni e quindi si posso percorrere in entrambi i sensi di marcia. Durante il test effettuato a dicembre è stato percorso solo un breve tratto di una discesa "contromano" ma era stato messo in sicurezza per l'occasione.



Quel "quasi certezza" tienilo sempre ben a mente! ;)



Concordo con quanto hai scritto tranne la frase evidenziata in grassetto, non alimentiamo polemiche inutili, e immagino che @wally73 sia sufficientemente intelligente per capire punti di vista diversi dal suo.

Perché da quel che ho letto (al di là dei numeri dichiarati) il Bosch dicono sia nettamente più potente del Tq e quindi presumo in misura minore anche del Fazua. Da capire ovviamente. I dati dichiarati li trovi qui se interessano https://www.ebike-mag.com/forum/t/motori-e-batterie-e-mtb-i-dati.17277/

@e-radio l'ha provato parlandone in QUESTA DISCUSSIONE e pare che non ci sia trippa per gatti.
ok però con queste performance di motore il punto critico diventa l'autonomia... ovvio che essendo una light tutto va parametrato a gente che un minimo vorrebbe spingere di gambe e quindi si possono utilizzare potenze basse...
io col fazua ancora da testare bene ad andature normali e quindi non fullpower a cannone tra eco, trail e poco boost ci faccio tranquillamente 30 km e 850 dsl e torno a casa colò 50% di batteria...
difetto del fazua, il display anni 90, il comando molto chip, e più grande è che contiunuano a NON fare l'extender...
come motore mi piace molto...
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.341
2.405
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
non saprei sinceramente, ma devono uscire delle altre ebike light a breve quindi vedremo
Ma vaaaaa, ma che Carso dici diretuuur, è tre-quattro anni che si dice che le light sono una nicchia della nicchia e non le vuole e vorrà nessuno, solo ex muscolari vergognosi e mosche bianche (chissà perchè però ne stanno presentando una dopo l' altra e una più bella dell' altra...)

:cool:

:innocent:

:p
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
643
318
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ma vaaaaa, ma che Carso dici diretuuur, è tre-quattro anni che si dice che le light sono una nicchia della nicchia e non le vuole e vorrà nessuno, solo ex muscolari vergognosi e mosche bianche (chissà perchè però ne stanno presentando una dopo l' altra e una più bella dell' altra...)

:cool:

:innocent:

:p
Potrebbe anche essere che sia perché non hanno nient'altro da presentare di realmente "nuovo" o magari perché ci credono realmente. A me personalmente piace molto il concetto meno... molto meno i prezzi.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.866
5.097
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
310
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)