Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eccolo... è arrivato il nuovo tormentone estivo: Bosch EMTB, esaurite le centinaia di pagine Levo/Brose, si inizia una nuova e piccante e frenetica sequenza di opinioni.:bomb:
Bhe se permetti penso che gli utenti Bosch siano un po' di più di quelli che hanno una Levo, per cui la cosa interessa ad un po' di persone, sicuramente non ha chi monta il Yamaha!!:D
 
  • Like
Reactions: Francis1

woody66

Ebiker ex novello
14 Aprile 2017
16
2
3
58
Lido di Ostia
Visita Sito
Bici
Cannondale Scalpel - Cannondale Kinneto - Trek Powerfly fs8 plus
Vero...ma non dirmi che non sei mai andato su strada...nel mio caso è impossibile(Non abito nel bosco)...quindi anche se per poco o per pochi km sarei fuorilegge
Per questo la mia scelta è ricaduta sul Polini e non su altro. Il magnete puoi tenertelo in tasca e lo applichi al volo sulla scatola motore quando puoi. ;-)
A parte per me usarlo davvero di rado poichè pedalo o in OFF o in ECO/TOUR e rarissimamente oltre.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per questo la mia scelta è ricaduta sul Polini e non su altro. Il magnete puoi tenertelo in tasca e lo applichi al volo sulla scatola motore quando puoi. ;-)
A parte per me usarlo davvero di rado poichè pedalo o in OFF o in ECO/TOUR e rarissimamente oltre.

Aaaaah....va bene...se usi ECO/TOUR non puoi rispondermi ad una domanda che mi interessa riguardo lo sblocco
 

woody66

Ebiker ex novello
14 Aprile 2017
16
2
3
58
Lido di Ostia
Visita Sito
Bici
Cannondale Scalpel - Cannondale Kinneto - Trek Powerfly fs8 plus
Aaaaah....va bene...se usi ECO/TOUR non puoi rispondermi ad una domanda che mi interessa riguardo lo sblocco
In che senso ? Non ho capito.
Un test per vedere se dopo l' aggiornamento il circuito funziona ancora lo puoi fare anche su un cavalletto. Ti basta arrivare a 30 e già hai capito...o sbaglio ?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Se lo si usa in modo corretto non si è fuorilegge.
a parte che non discuto di averlo o meno... non sono un moralista... ma la tua affermazione non penso sia corretta.

credo che il solo fatto di avelo sulla bici (anche se non attivo al momento di un eventuale sinistro) ti metta comunque fuori legge in quanto hai effettuato una modifica.

ci vorrebbe un parere legale....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
a parte che non discuto di averlo o meno... non sono un moralista... ma la tua affermazione non penso sia corretta.

credo che il solo fatto di avelo sulla bici (anche se non attivo al momento di un eventuale sinistro) ti metta comunque fuori legge in quanto hai effettuato una modifica.

ci vorrebbe un parere legale....

Corsaro...tornando alla discussione mappatura Emtb ...dopo aver letto i commenti mi interessava il tuo parere...se ti va...:)
 

woody66

Ebiker ex novello
14 Aprile 2017
16
2
3
58
Lido di Ostia
Visita Sito
Bici
Cannondale Scalpel - Cannondale Kinneto - Trek Powerfly fs8 plus
a parte che non discuto di averlo o meno... non sono un moralista... ma la tua affermazione non penso sia corretta.

credo che il solo fatto di avelo sulla bici (anche se non attivo al momento di un eventuale sinistro) ti metta comunque fuori legge in quanto hai effettuato una modifica.

ci vorrebbe un parere legale....

Guarda, sinceramente non so cosa dire in proposito. Tanto qui tutto è contorto. Le automobili vengono vendute con ammesse velocità raggiungibili di 250 Kmh ma non ci puoi andare perchè se superi i 130 sei "illegale". Se mi lancio con una Graziella a 35 orari in discesa non mi dice niente nessuno ma se un motore elettrico mi aiuta a salire a 30 con una robusta emtb sono fuorilegge. Mah...boh.
 
  • Like
Reactions: Francis1

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Corsaro...tornando alla discussione mappatura Emtb ...dopo aver letto i commenti mi interessava il tuo parere...se ti va...:)
grazei della considerazione nei miei confronti ma non ho provato quella modalità e conosco poco il bosch quindi andrei a caso e non mi piace...

la sola cosa che posso dire è che sulla carta è interessante anche se credo che alla fine porterà con se consumi leggermente superiori... a tutti gli utenti... forse in particolar modo a quelli con tatna gamba perchè diranno ai sensori di spremere più potenza...

quelli con tanta gamba con assistenza bassa fanno la differenza e possono avere più autonomia perchè usano le gambe appunto e non la batteria.... noi sfaticati invece dovremo pigiare di più per andare di più.... e forse non avremo la gamba per farlo

booooo mi riservo di commentare dopo una prova concreta per ora posso solo teorizzare
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Guarda, sinceramente non so cosa dire in proposito. Tanto qui tutto è contorto. Le automobili vengono vendute con ammesse velocità raggiungibili di 250 Kmh ma non ci puoi andare perchè se superi i 130 sei "illegale". Se mi lancio con una Graziella a 35 orari in discesa non mi dice niente nessuno ma se un motore elettrico mi aiuta a salire a 30 con una robusta emtb sono fuorilegge. Mah...boh.

Una ebike è equiparata ad una bici tradizionale solo se ha un motore con potenza continua max 250W e assiste fino a 25Km/h: quando non risponde ad una di queste condizioni è equiparata ad un ciclomotore con tutti gli obblighi relativi che non ripeto perchè su questo Forum se n'è già parlato abbondantemente.
Le considerazioni personali e le relative contorsioni dialettiche non cambiano la sostanza: secondo il Codice della strada, le ebike di cui sopra possono circolare solo in aree private.

Attenzione che con il nuovo aggiornamento, Bosch ha fatto uno scherzetto ai "Tuner" e ai loro clienti........

Allarme rientrato................:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: vicma56