[Novità] Modelli 2021

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.925
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Nuova proposta italiana.
Non riesco,da profano ,a capire gli eventuali vantaggi di un ammo messo come fosse una xc su quella che a me pare una bici all mountain .
Questo video l'ha realizzato Ridley Scott ispirandosi all'atmosfera fosca di "blande runner".....
Ancora più fosca....non si vede praticamente niente.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
E da inesperto vi chiedo, c'è un telaio che viene riconosciuto di spicco, dai recensori del settore?
E' una domanda che secondo me ha poco senso, dipende dall'uso e dalle capacità di chi la usa.
Io penso che se prendessi la migliore downhill del mondo sui percorsi che faccio con le mia capacità mi troverei peggio che con la mia obsoleta all-mountain mentre i percorsi downhill non riuscirei lo stesso a farli
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Bhe allora tutti i telai sono uguali tra di loro? Sono tutte bici fantastiche, vanno tutte bene e quando le guidi ti danno le stesse sensazioni? Non credo proprio da quello che si legge dai possessori nei tread dei singoli costruttori..
Ovvio si parlava di all-mountain e non downhill..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bhe allora tutti i telai sono uguali tra di loro? Sono tutte bici fantastiche, vanno tutte bene e quando le guidi ti danno le stesse sensazioni? Non credo proprio da quello che si legge dai possessori nei tread dei singoli costruttori..
Ovvio si parlava di all-mountain e non downhill..
C’è un mega test che una rivista (anche online) effettua ormai da qualche anno.
sono due anni che votano come migliore EMTB la Specy Levo SWorks (11.500€), ma se si guardano le varie prestazioni, non svetta ne in discesa ne in salita. Per questo un giudizio deve essere soggettivo, non è detto che quello che piace a te piaccia anche a me.
 

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Esatto, per quello che ho chiesto, magari un telaio migliore non esiste, o magari si, non so.
Oppure possono esserci dei migliori, ma non il migliore in assoluto..
Se si parla di colori ognuno ha i suoi gusti giustamente, quindi un vincente non c'è, però magari con i telai c'è qualche lunghezza da valutare, la geometria in generale, o dove è collegato l'ammortizzatore posteriore..bho..
Volevo solo capire, visto che come ho detto non me ne intendo..:D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.925
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esatto, per quello che ho chiesto, magari un telaio migliore non esiste, o magari si, non so.
Oppure possono esserci dei migliori, ma non il migliore in assoluto..
Se si parla di colori ognuno ha i suoi gusti giustamente, quindi un vincente non c'è, però magari con i telai c'è qualche lunghezza da valutare, la geometria in generale, o dove è collegato l'ammortizzatore posteriore..bho..
Volevo solo capire, visto che come ho detto non me ne intendo..:D
È difficile rispondere,il motivo te lo hanno spiegato.....
Ci sono tante variabili che sicuramente immagini.
Ti riporto la mia esperienza.
Mi piaceva .moltissimo un modello simile a quello indicatoti poco fa.
Po ho parlato con un amico veramente in gamba il quale fa istruttore,guida e noleggio.
Mi ha indicato un altro modello con un altro motore(che va per la maggiore)
Ho comprato quello!!!
Ho cercato in giro il miglior prezzo e via.......
Ma via forum......mi pare difficile la cosa.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.340
667
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Allora diciamo cosi: in base a ciò che pratichi ci son telai che rendono meglio di altri.
Specy non eccelle ma va bene ovunque, decoy dicono sia perfetta per discese da coltello fra i denti, così come la metà power sx; wild fs equilibrata, mondraker molto aggressiva in discesa, kenevo come decoy e forse una punta di più
È così via
 

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Allora diciamo cosi: in base a ciò che pratichi ci son telai che rendono meglio di altri.
Specy non eccelle ma va bene ovunque, decoy dicono sia perfetta per discese da coltello fra i denti, così come la metà power sx; wild fs equilibrata, mondraker molto aggressiva in discesa, kenevo come decoy e forse una punta di più
È così via
Grazie per i chiarimenti..;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.925
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Bella, piace molto anche a me, infatti vorrei andare a vederla..
La 2020 è completamente diversa.
Motore bosch gen4.
Escursioni 160/160 carbonio e ruote 29.
La Habit, 140/140 ma praticamente identica.
Prezzo come in genere lievitato ma escono modelli 2021 tra poco quindi se non hai fretta tra un mesetto trovi sconti importanti.
Buona scelta!!!!