NORCO VLT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.394
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci sono sistemi che lavorano bene sia con aria che con molla. Come risaputo a molla sarà più sensibile e reattivo adatto per un utilizzo più All Mountain/Enduro. Nel caso della Norco Sight c'è il suo ammo specifico, quindi perché no ? ;)


(... ma immagine non è corretta come specificato)
Perchè no, hai ragione, degustibus...
Guardando il leverage ratio, però, direi che se proprio si vuole la molla si sceglia la Range...
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Appena ritirata e non ho resistito, sono dovuto scappare nelle campagne attorno per cominciare a conoscerci. Mi sono trovato molto ma molto bene. Non sento il bobbing di cui tanto si scrive ma non sono uno che spinge molto..... Tutto in piano quindi poco da raccontarvi, vediamo domani nelle collinette qui attorno come andrà.
Non volevo crederci ma guardando i dati del garmin mi sono accorto di essere riuscito a registrare il mio primo salto..... con quella precedente nemmeno l'ombra in 1500 km....
Piccole soddisfazioni.....
WhatsApp Image 2020-11-20 at 21.25.34.jpeg
WhatsApp Image 2020-11-20 at 17.45.44 (1).jpeg WhatsApp Image 2020-11-20 at 17.45.44 (2).jpeg WhatsApp Image 2020-11-20 at 17.45.44 (3).jpeg WhatsApp Image 2020-11-20 at 17.45.44.jpeg
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Io con un libbraggio leggermente superiore ho molto ridotto il fenomeno bob. Ora c'è, ovvio, ma rientra a parer mio in un ambito di assoluta normalità per l'impiego che ne faccio. In primis avevo usato una molla inferiore a quella suggerita da più configuratori. Ora monto esattamente quella suggerita. Questa è la mia esperienza, nn certo la legge.
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Avevo anche chiesto suggerimenti per ridurre l'impuntamento, visto che la taglia per me è legg piccola e nei ripidoni tendevo al cappotto.
Ho ascoltato chi mi suggeriva una serie sterzo eccentrica. Ho aperto di 1,5 gradi e alzato la forka di 1 cm.
Ho anche settato i sag a 24 davanti e 28 dietro... ora è un razzo: i miei problemi risolti!
Anche qui: questa è la mia esperienza e le mie sensazioni.

Ciao
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Appena ritirata e non ho resistito, sono dovuto scappare nelle campagne attorno per cominciare a conoscerci. Mi sono trovato molto ma molto bene. Non sento il bobbing di cui tanto si scrive ma non sono uno che spinge molto..... Tutto in piano quindi poco da raccontarvi, vediamo domani nelle collinette qui attorno come andrà.
Non volevo crederci ma guardando i dati del garmin mi sono accorto di essere riuscito a registrare il mio primo salto..... con quella precedente nemmeno l'ombra in 1500 km....
Piccole soddisfazioni.....
Vedi l'allegato 36315
Vedi l'allegato 36311 Vedi l'allegato 36312 Vedi l'allegato 36313 Vedi l'allegato 36314
ciao! complimenti vivissimi per l'acquisto, vedrai che ti regalerà emozioni uniche ))

Se posso permettermi un umile consiglio...se fai l'uso per cui questo gioiello è stato progettato metterei il garmin sul tubo orizzontale altrimenti al primo zombolo strappi via tutto ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
ciao! complimenti vivissimi per l'acquisto, vedrai che ti regalerà emozioni uniche ))

Se posso permettermi un umile consiglio...se fai l'uso per cui questo gioiello è stato progettato metterei il garmin sul tubo orizzontale altrimenti al primo zombolo strappi via tutto ;)
Non ho capito dove e come metterlo.... grazie del consiglio
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ahhh, molto interessante (anche se per esperienza diretta è ben difficile che la bici rubata riveda il suo legittimo proprietario....)
Lo credo anche io ma compilare un form e perderci 5 minuti non mi ha stravolto la vita.... in più sono un pelo più sereno di avere i miei dati inseriti nel db. se qualsiasi persona mette il telaio della bici nel database.... comprese le forze dell'ordine escono i miei dati. quanto meno se uno la compra usata dal malvivente ed è smaliziato e controlla si accorge che chi gliela vende non è il proprietario......... solo speranza eh.......
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ciao a tutti, perdonatemi se vi tedio con le mie impressioni di guida sul nuovo assetto 29/27,5....lo faccio per ricevere sempre graditi pareri ed esperienze di altri forumers e anche per rileggere e riflettere per il proprio auto miglioramento.
Sabato sono uscito con 2 compagni di raidate (1 è istruttore nazionale) con i quali ho fatto decine e decine di uscite e con i quali non ci siamo ritrovati per qualche mese.
Ragazzi...sono venuto a casa sconsolato. Con l'assetto 27,5 davanti in passato ero sempre stato più o meno al passo con loro, in questa uscita mi sono dovuto impegnare quasi sempre oltre la mia comfort zone e ciò nonostante mi andavano via.
Lento e goffo nelle curve...mi ha fatto impressione un punto con una curva a gomito subito sotto un ripidone, loro sono scappati via scorrevoli come un violino e io mi sono quasi impuntato dritto….stop in surplace e via a pedalare per riprenderli.
Devo veramente capire se:
A) quei 2 cm in più in altezza e l'angolo più aperto richiedono ancora tanto adattamento mentale
B) l'assetto è peggiorativo rispetto a quello originale ed è inutile insistere
C) Devo ridurre l'escursione della forca (a questo punto almeno a 150 mm) per compensare il cambio di geometria.

Per sincerità l'unica cosa che in questo stato d'animo mi frena nel tornare subito a 27,5 all'anteriore è il margine di sicurezza del ruotone quando nelle uscite di free ride capita il droppone impestato all'improvviso senza conoscere il tracciato.
Dove invece conosco il tracciato col 27,5 tutta la vita.
Nel frattempo si soffre e si mugugna...