Non vi mancano le corna?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Essendo poco poco informato sulla idraulica di una forcella,avendo io la Fox 34 140 in oggetto e pesando 65 kg,quindi seguendo il tuo ragionamento, fuori range impostazioni di fabbrica,che cosa potrei fare???
La parte aria già capito un po', inserti vari.....

vista adesso se ti sbrighi mi pare un bel regalo di Natale......


504D831A-F7EC-4DD3-8D65-E72A7DFE4BA8.jpeg

Due adesivi e ti diventa così

6A6DDA3C-8D87-4322-A575-6006A6C05A87.jpeg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
vista adesso se ti sbrighi mi pare un bel regalo di Natale......


Vedi l'allegato 25317

Due adesivi e ti diventa così

Vedi l'allegato 25318
Ti ringrazio molto ma....non spendo tanto per cambiare.
Proverò qualche semplice escamotage....e mi accontenterò
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Non le ho mai usate le corna (e non penso che lo farò mai) ma so di conoscenti che si trovano benissimo con queste Ergon GS2 ...


... con queste hanno risolto i loro problemi di formicolii e dolori ai polsi

Le ho viste e probabilmente funzionano ma mi sa che sono piu' da pista ciclabile che da enduro che ne faccio

Pero' guardando quella marca fanno delle manopole da enduro che cambiano un po' il carico sulla mano e potrebbe bastare ( o peggiorare)
GE1 Evo
ge1-evo-blue.png
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non le ho mai usate le corna (e non penso che lo farò mai) ma so di conoscenti che si trovano benissimo con queste Ergon GS2 ...


... con queste hanno risolto i loro problemi di formicolii e dolori ai polsi
Come puoi montare su un manubrio da780mm.......nei sentieri frondosi sei morto
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Come puoi montare su un manubrio da780mm.......nei sentieri frondosi sei morto
Non conosco tutti quelli che bazzicano su questo forum e non so se fanno ciclabili con full da 180 o se fanno dh con delle semplici 150 ... quindi a domanda ho riferito quanto ho visto su bici di conoscenti con problemi di formicolii e polsi indolenziti.
Vedo però che chiedendo info sulle appendici, Mek ora sposta il suo interesse dalle corna a semplici manopole ergonomiche ... non voleva ruotare di 90° i polsi?
 
  • Like
Reactions: Rolly

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le ho viste e probabilmente funzionano ma mi sa che sono piu' da pista ciclabile che da enduro che ne faccio

Pero' guardando quella marca fanno delle manopole da enduro che cambiano un po' il carico sulla mano e potrebbe bastare ( o peggiorare)
GE1 Evo
ge1-evo-blue.png

Proverei allora anche quelle in “spugna” molto morbide.
Se è un tema di carico allora con quelle potrebbe passare, fra l’altro contribuiscono anche all’assorbimento delle vibrazioni.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Proverei allora anche quelle in “spugna” molto morbide.
Se è un tema di carico allora con quelle potrebbe passare, fra l’altro contribuiscono anche all’assorbimento delle vibrazioni.
Quelle molto morbide che penso io hanno tanti altri difetti
Usate per anni quelle in spugna della richey che non sono morbidissime ma stesso problema, adesso ho quelle stock della trek e fatte a lamelle son persino piu confortevoli di quelle in spugna.
Facendo mente locale mi pare di avere il carico distribuito troppo sulla parte esterna della mano
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Quelle molto morbide che penso io hanno tanti altri difetti
Usate per anni quelle in spugna della richey che non sono morbidissime ma stesso problema, adesso ho quelle stock della trek e fatte a lamelle son persino piu confortevoli di quelle in spugna.
Facendo mente locale mi pare di avere il carico distribuito troppo sulla parte esterna della mano
Ottime quelle della FRM spugna ottagonali
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quelle molto morbide che penso io hanno tanti altri difetti
Usate per anni quelle in spugna della richey che non sono morbidissime ma stesso problema, adesso ho quelle stock della trek e fatte a lamelle son persino piu confortevoli di quelle in spugna.
Facendo mente locale mi pare di avere il carico distribuito troppo sulla parte esterna della mano
In questo caso le manopole Ergon potrebbero fare al caso tuo, c'è anche il modello GA1, se non vado errato, che dovrebbe essere più confortevole delle GE1.
Io darei anche una controllata alla giusta rotazione del manubrio, ho visto robe uscire dal negozio....
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
In questo caso le manopole Ergon potrebbero fare al caso tuo, c'è anche il modello GA1, se non vado errato, che dovrebbe essere più confortevole delle GE1.
Io darei anche una controllata alla giusta rotazione del manubrio, ho visto robe uscire dal negozio....
Si, hai ragione, devo fare un pò di prove con la rotazione, l'ho montato io mettendo quello in carbonio della easton che avevo sull'altra bici, come rotazione è più o meno ottimizzato per una posizione in sella standard da pianura , devo provare a ruotarlo in avanti come avevo fatto sulla moto da trial che migliorerebbe anche la presa in piedi.