Non vi mancano le corna?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non quelle che vi fanno :joy: :joy:
Ma le appendici manubrio, era passata la moda e le avevo tolte anche visto l'uso di manubri in carbonio.
Pero' ogni volta che devo fare una lunga salita ne sento la mancanza e capita anche che mi si intorpidiscano le mani, per non parlare dei fuorisella.

Qualcuno le usa ancora? Esiste qualcosa di compatibile con manubri in carbonio?
Non è che fossero passate di moda, è che la gente si è accorta che erano assolutamente pericolose sia in caso di caduta, ma soprattutto procuravano cadute.

Sid
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Pensa che io per problemi di emorroidi ho smesso di usare la sellao_O

Beh ma xche’ te sei un buongustaio...... preferisci sentire i formicolii su per la schiena piuttosto che nelle mani!!
Io che sono legato alle tradizioni e non mi piace farmi prendere per il cuxo certe esperienze le lascio ad altri!!
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se il tema sono i formicolii mani e braccia allora io vi posso dire la mia esperienza, visto che ne soffro (o meglio ne soffrivo) a gogo.....
Appena presa la TL ho purtroppo ritrovato fin da subito questo spiacevole inconveniente che speravo di non ritrovare.
Primo step ho provato a regolare la forca e tenere bassa la pressione delle gomme, (io peso 60 kg circa) quindi pressione molto bassa.
Ma purtroppo l’effetto è rimasto, secondo step sostituzione manubrio in allu con Carbon, effetto ridotto ma non scomparso.
Dopo aver provato e riprovato a regolare la forca fox 34 di serie ci ho rinunciato, secondo me che sono una pippa e quindi non faccio testo questa forca non vale un granché, forse avrei dovuto portarla a qlcn che ne sa e farla revisionare ma avendo trovato una buona occasione ho acquistato una ohlins ad aria.
Fin dalle prime uscite con regolazioni anche così così........PROBLEMA SCOMPARSO.....!!!!
Intanto un mio amico che ha preso a noleggio la Expert prima di comprare la Comp mi diceva che si era trovato meglio con la Fox della Expert.
C'è da dire che pesa più di 80 kg, credo sia tutta lì la differenza, magari la forca lavora più nel range di peso per il quale è tarata l'idraulica.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Intanto un mio amico che ha preso a noleggio la Expert prima di comprare la Comp mi diceva che si era trovato meglio con la Fox della Expert.
C'è da dire che pesa più di 80 kg, credo sia tutta lì la differenza, magari la forca lavora più nel range di peso per il quale è tarata l'idraulica.
Essendo poco poco informato sulla idraulica di una forcella,avendo io la Fox 34 140 in oggetto e pesando 65 kg,quindi seguendo il tuo ragionamento, fuori range impostazioni di fabbrica,che cosa potrei fare???
La parte aria già capito un po', inserti vari.....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Intanto un mio amico che ha preso a noleggio la Expert prima di comprare la Comp mi diceva che si era trovato meglio con la Fox della Expert.
C'è da dire che pesa più di 80 kg, credo sia tutta lì la differenza, magari la forca lavora più nel range di peso per il quale è tarata l'idraulica.

Io esco spesso con il mio socio che ha la expert 2019, peso simile al mio quindi taratura pressoché corretta per la mia corporatura.
Ho provato spesso, facciamo scambio di coppia, la sua e non mi ci trovo nemmeno io benissimo con la RS, stesso problema di formicolio della fox.
Lo scorso mese l’ha portata a cambiare l’idraulica da Salvi (lui l’ha presa lì) ed ora dice di sentirla meglio all’anteriore.
Non ho ancora avuto modo di provarla..... ti saprò dire.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io esco spesso con il mio socio che ha la expert 2019, peso simile al mio quindi taratura pressoché corretta per la mia corporatura.
Ho provato spesso, facciamo scambio di coppia, la sua e non mi ci trovo nemmeno io benissimo con la RS, stesso problema di formicolio della fox.
Lo scorso mese l’ha portata a cambiare l’idraulica da Salvi (lui l’ha presa lì) ed ora dice di sentirla meglio all’anteriore.
Non ho ancora avuto modo di provarla..... ti saprò dire.
Mi sa che allora il problema andrà cercato altrove, magari posizione troppo caricata in avanti.
Soffri per caso di cervicale o simili?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mi sa che allora il problema andrà cercato altrove, magari posizione troppo caricata in avanti.
Soffri per caso di cervicale o simili?

con la forca attuale io ho risolto.
Per la cervicale non so’, diciamo che da quando mi hanno aperto in due con il trinciapollo e poi richiuso con le graffette dolori ne sento un po’ dappertutto ma stringendo i denti si pedala ancora!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non quelle che vi fanno :joy: :joy:
Ma le appendici manubrio, era passata la moda e le avevo tolte anche visto l'uso di manubri in carbonio.
Pero' ogni volta che devo fare una lunga salita ne sento la mancanza e capita anche che mi si intorpidiscano le mani, per non parlare dei fuorisella.

Qualcuno le usa ancora? Esiste qualcosa di compatibile con manubri in carbonio?
Non le ho mai usate le corna (e non penso che lo farò mai) ma so di conoscenti che si trovano benissimo con queste Ergon GS2 ...


... con queste hanno risolto i loro problemi di formicolii e dolori ai polsi