new emtb......

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
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500
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colline romagnole
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Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Vai tranquillo con il gen.4
Giro di ieri all 80 % su trail medio/ impegnativi e 20 % trasferimento su asfalto, tornato a casa con 46 % batteria residua..peso tot. circa 69 kg. In sella con vestiti e zaino gomme 29 × 2.6 ( dhr / dhf ) ....allenamento medio, faccio quando va bene 450 km. al mese....
In allegati i dati del giro....... SI ma hai fatto 29 % a motore spento

....sono abituato a non usare assistenza in discesa. ...e 1684 metri di dislivello negativo non sono pochi. ..ecco spiegato il 29 % a motore spento. ..( solo in discese che non conosco , o dove necessita ,tengo assistenza in tour , per eventuali superamenti rampe o rilanci ).
 
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FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
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Basiglio
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Cannondale Trail + BadBoy
@vettore:

si si confermo sempre fatti, ma pensavo di dover aumentare l'assistenza per ....tempo che passa e acciacchi che avanzano...:weary_face:

@lucchio:
resterò fedele alla ktm...come peso purtroppo sono ampiamente sotto gli 80...supero di poco poco i 61o_O.... troppi acciacchi....
Confermo anche io, e con la bimba allegata qui sotto, KTM gen 2 e batteria da 500, anche io uso prevalentemente eco, peso 85kg... e quando faccio dai 1200 ai 1500mt D+ sono ben più che soddisfatto (e affaticato)....
 

Allegati

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hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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varese
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KTM kopoho macina 2972
allora ragazzi la bici è arrivata.. una ktm prowler prestige..
che dire bella è bella, il colore va visto dal vivo perchè le foto dei siti on line non le rendono giustizia.
Il primo impatto è positivo, nel senso che essendo la mia seconda ktm, confermo (per quanto ne capisca io eh...) che il rapporto qualità/prezzo è buono, i componenti montati son di livello e anche la cura nelle finiture. Poi geometrie e tutto il resto magari mi sfuggono, ma per divertirmi confermo che, con la mia ex kopoho 2972 mi son davvero divertito.

veniamo al bosch 4, non posso dire nulla perchè per ora provata in giardino due minuti... ma la prima impressione, mentre facevo un pò di settaggi personalizzati per posizione in sella e montavo i miei accessori, è che ha una pedalabilità a motore spento molto migliorata rispetto al gen 2. valutare le assistenze nel giro che ho fatto è inutile...... spero di poterla provare sul campo quanto prima.

la prima vera novità del bosch4 è la silenzionsità rispetto al 2..non lo sento il motore... magari mi si è abbassato l'udito .....:joy:
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
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Basiglio
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Cannondale Trail + BadBoy
Visto che sia parka del Bosch gen 4, oggi seconda uscita senza caricare la batteria. Km 45 più altri 45. Dislivello 700 più altri 700, consumato 55% della batteria.
detto in francese, MINCHIA ..... fermo restando il fatto che mi interessa poco il record di durata della batteria, quando faccio 40/50km con 1500 mt D+ sono già strafelice ...... però, da quello che dici - immagino con una 625Wh - significa che con una carica intera fai quasi 200 km e 3000 mt D+???? mamma mia ..... probabilmente spingi come Chiappucci, e la batteria ce l'hai nello zaino .... grande!
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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varese
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KTM kopoho macina 2972
per ora una nota non prettamente positiva l'avrei:
la cover della batteria sul tubo obliquo telaio....cioè nel modello precedente, sempre ktm, era in alluminio e fissata alla batteria, aveva anche (se non ricordo male) una leggera guarnizione di tenuta sul bordo, ma cmq mi dava sensazione di una chiusura abbastanza ermetica. Non che debba fare immersioni o lavaggi con getti etc.... ma questa attuale mi sembra piuttosto leggerina, in plastica e con una chiusura che, specie nella parte bassa, non mi lascia molto tranquillo nel dover affrontare un guado con una spanna d'acqua..
Magari è una mia paturnia inutile, per ora l'ho rivestita con un foglio di finto carbonio per non graffiarla e per dare un tocco di estetica in più, ma avendo dato un pò di spessore anche sul fianco, spero che possa anche migliorare un pelino la tenuta acqua.. ( poca roba eh...)
qualcuno ha ktm recenti con questa chiusura e ha info a riguardo?
grazie mille;)
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.636
598
113
71
SAN SEVERO
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Atala B-Rush
per ora una nota non prettamente positiva l'avrei:
la cover della batteria sul tubo obliquo telaio....cioè nel modello precedente, sempre ktm, era in alluminio e fissata alla batteria, aveva anche (se non ricordo male) una leggera guarnizione di tenuta sul bordo, ma cmq mi dava sensazione di una chiusura abbastanza ermetica. Non che debba fare immersioni o lavaggi con getti etc.... ma questa attuale mi sembra piuttosto leggerina, in plastica e con una chiusura che, specie nella parte bassa, non mi lascia molto tranquillo nel dover affrontare un guado con una spanna d'acqua..
Magari è una mia paturnia inutile, per ora l'ho rivestita con un foglio di finto carbonio per non graffiarla e per dare un tocco di estetica in più, ma avendo dato un pò di spessore anche sul fianco, spero che possa anche migliorare un pelino la tenuta acqua.. ( poca roba eh...)
qualcuno ha ktm recenti con questa chiusura e ha info a riguardo?
grazie mille;)
La mia è la prima con batteria integrata, non conosco nessun altro modello (nel senso di averla maneggiata), ma ho avuto anche io la stessa sensazione, non avendo nessuna guarnizione per la tenuta dell'acqua. Entra o non entra? Certo i progettisti si potevano impegnate un poco di più a studiare un coperchio a vera tenuta stagna, cosa che, pare, nessuno ha (forse). Comunque il mio coperchio è in carbonio, tutta la MTB è in carbonio, e pare impossibile , ora, trovare un sistema per montarci su una guarnizione, sottile che sia
 
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hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
La mia è la prima con batteria integrata, non conosco nessun altro modello (nel senso di averla maneggiata), ma ho avuto anche io la stessa sensazione, non avendo nessuna guarnizione per la tenuta dell'acqua. Entra o non entra? Certo i progettisti si potevano impegnate un poco di più a studiare un coperchio a vera tenuta stagna, cosa che, pare, nessuno ha (forse). Comunque il mio coperchio è in carbonio, tutta la MTB è in carbonio, e pare impossibile , ora, trovare un sistema per montarci su una guarnizione, sottile che sia
già è vero.. anche il mio modello ha telaio in carbonio, ma la cover mi sembra plastica comune... potrei anche sbagliare... cmq come detto ho preso un foglio per tuning di finto carbonio e ricoperto il tutto. A parte la resa estetica almeno ho aumentato un pò lo spessore della cover e si incastra con un minimo di sforzo. Spero possa aiutare a tenere un pochino acqua.. sperando nella qualità progettuale e delle valutazione di chi ha creato tale oggetto, che magari ci facciamo noi menate inutili..
ma considerando il costo di queste bike, un pò più di sforzo potevano farlo neh....:mad:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
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Orbea Wild Team
Queste Emtb non sono fatte per andare sott’acqua, e non esistono telai che garantiscono una tenuta stagna per la batteria, e comunque c’è il motore che è situato più in basso e nemmeno lui è a tenuta stagna, per cui i guadi devono essere affrontati piano e con poca acqua. Qualche schizzi d’acqua difficilmente penetrera’ nella batteria.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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Queste Emtb non sono fatte per andare sott’acqua, e non esistono telai che garantiscono una tenuta stagna per la batteria, e comunque c’è il motore che è situato più in basso e nemmeno lui è a tenuta stagna, per cui i guadi devono essere affrontati piano e con poca acqua. Qualche schizzi d’acqua difficilmente penetrera’ nella batteria.
Si discute di coperchio non del telaio. Il coperchio è amovibile, pertanto, come hanno studiato per rendere stagno il blocchetto della chiave (doppia guarnizione, interna/esterna), così potevano sforzarsi ad ideare un qualcosa di simile.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
Si discute di coperchio non del telaio. Il coperchio è amovibile, pertanto, come hanno studiato per rendere stagno il blocchetto della chiave (doppia guarnizione, interna/esterna), così potevano sforzarsi ad ideare un qualcosa di

Il coperchio lo hai su quelle Emtb che hanno l’apertura nel telaio per estrarre la batteria, per cui si tratta del telaio. Non esiste un telaio a tenuta stagna, per cui puoi anche mettere una guarnitura sul coperchio ma non cambierà nulla. io quando lavo la bici la batteria la tolgo sempre, e dopo aver finito all’interno del telaio un po’ di gocce d’acqua le trovo sempre, asciugo e magari spruzzo un po’ di spray apposito sui contatti.
altro non si può fare. Non sono nate per andare sott’acqua, ma qualche goccia all’interno del telaio non le danneggia.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
@alexnotari65
ovviamente nessuno vuole andare sott'acqua e non si chiede di aver un mezzo anfibio.
Però, ripeto, per quanto le fan pagare.... un pò più di cura in quelle zone a rischio, motore e batteria, potrebbero mettercela.
D'altra parte son bici da fuoristrada e qualche pozzanghera o guado nel bosco ce li trovi sempre...ok non si pensa di entrarci a palla..
ma cmq acqua ed elettricità non vanno tanto d'accordo..

anche io nei lavaggi la batteria la tolgo, pure se i miei lavaggi son solo di spugna a mano ..non uso nemmeno la canna dell'acqua....
;)
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
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Pistoia
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Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Io che ho una mondraker crafty nera e rossa , ho sigillato il coperchio con nastro isolante nero. Nero su nero non si nota e non smonto mai la batteria. La serratura, invece, l'ho protetta mettendo un "tappo" fatto con plastica/ gomma nera, messa a sfioro: anche in questo caso isola dall'acqua e non si nota niente.
 
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hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
ieri finalmente l'ho provata..
un giretto da 43 km e solo 510 mt+, ma sufficiente per farsi un idea, un percorso cmq vario e divertente.
Beh... confermo passo avanti fatto da bosch.. innanzitutto ho chiuso il giro con ancora il 70% di residuo da indicatore kiox..
Poi devo dire che la pedalabilità è differente, molto più fluida e potente, anche se non ti pare in senso assoluto. Ma il giro l'ho fatto tutto in eco, considerando che vengo da un periodo di scarsissimo allenamento e condizioni fisiche non buonissime. In questi ultimi periodi ( da settembre......) non vado per monti e questo giro mi è abbastanza usuale, quindi un buon riferimento, con gen 2 in varie zone ricorrevo alla mode Tour. Molto migliorato attacco/stacco motore, fluido e non scattoso. Son soddisfatto, magari il merito è anche dei rapporti diversi del cambio o anche solo della corona anteriore anzichè del pignone, ma mi è sembrata tutt'altra cosa rispetto a prima.
Inoltre son anche soddisfatto della bici, la pensavo più incline alla sola discesa, ok non ho arrampicato, ma il percorso era a volte molto tortuoso nello stretto e la bici ha dimostrato molta agilità, forse anche di più della mia cara 'vecchia' kopoho 2972.

bene ora non resta che sperare nel bel tempo, nel miglioramento della pandemia e un pò di stabilità con i miei acciacchi per poter tornare sui miei amati monti....

;)