new emtb......

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
sto approcciando al cambio bici,... sarebbe la mia terza emtb.

dopo aver avuto shimano steps8000 e bosch gen 2, passereri ad un modello con bosch gen 4
ok ho letto molto e più o meno so cosa mi aspetta..
ma vorrei aver un riscontro diretto, magari chi come me ha avuto e goduto il bosh gen 2 e si ritroverà con gen 4...

come sarà? premetto che il mio obiettivo è di ampliare il range di utilizzo in salita come durata batteria e aver una migliore pedalabilità.
generalmente uso al 60% mode ECO e per il restante mode TOUR, raro la funzione EMTB.
Le mie uscite sono in media 30/40 km con 1.200/1.500 dislivello,

grazie per eventuali info...
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Come già scritto se il tuo modo di pedalare è quello descritto il Gen 4 ti darà un'ottima autonomia, superiore tranquillamente ai 2000 di dsl e almeno 50 km e se sei sotto gli 80 kg in ordine di marcia farai anche meglio. Che marca pensi di prendere ? Il motore è comunque migliorato sia in erogazione che naturalezza di pedalata .
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
@vettore:

si si confermo sempre fatti, ma pensavo di dover aumentare l'assistenza per ....tempo che passa e acciacchi che avanzano...:weary_face:

@lucchio:
resterò fedele alla ktm...come peso purtroppo sono ampiamente sotto gli 80...supero di poco poco i 61o_O.... troppi acciacchi....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il gen 4 è in tutto e per tutto migliore al gen2. Con la batteria da 625wh potrai aumentare il range dei tuoi giri o sfruttare maggiormente aiuti più alti per rendere le tue uscite più piacevoli.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Vai tranquillo che il gen4 è perfetto, specialmente dopo l'ultimo aggiornamento.
Quel dislivello e km li faccio tranquillamente tutti in emtb a canna e son 80kg (batteria 625) l'eco puoi lasciarlo per emergenza.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
@vettore:

si si confermo sempre fatti, ma pensavo di dover aumentare l'assistenza per ....tempo che passa e acciacchi che avanzano...:weary_face:

@lucchio:
resterò fedele alla ktm...come peso purtroppo sono ampiamente sotto gli 80...supero di poco poco i 61o_O.... troppi acciacchi....
Con 61 kg. non hai nessun problema, circa 10giorni fa ho fatto una prova , in funzione sempre Sport ( 240 % )ho fatto 1600 metri dsl. e 40km ed il sottoscritto pesa o_O :sob: :cool: in ordine di marcia 84 kg. quindi per te anche in funzione Tour misto sport o turbo i 2000 metri sono certamente fattibili. Sentirai che motore rispetto al Gen 2 .
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
61 kg, perché purtroppo? Con quel peso e l’abitudine a non usare Turbo, la tua bici ideale sarebbe una light e-bike con batteria da 360, e ci fai 2000 m d+!
 
  • Like
Reactions: Rolly

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
61 kg, perché purtroppo? Con quel peso e l’abitudine a non usare Turbo, la tua bici ideale sarebbe una light e-bike con batteria da 360, e ci fai 2000 m d+!


:) scrivo purtroppo perchè non è un peso corretto per il mio fisico, ero 84 kg qualche anno fa...pochi eh... poi per problemi epatici ho fatto una dieta e un cambio alimentare, da li son partiti 22 kg... ho scoperto pure di aver un problema cardio ad un una valvola e i kg non sono più risaliti, oltre al problema di altri acciacchi che son arrivati, pressione e balle varie..
io dico sempre questa battuta..:
con gli anni che passano c'è solo il vino che migliora.:joy:

grazie a tutti per le info appena decido vi dirò.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vai tranquillo, come ti hanno già scritto tutti, il 4 è migliore del 2 in ogni cosa. Per l'autonomia sei tranquillo se giri in Eco. Io sono un pò allenato e peso 65 kg, e ieri ho fatto un giro da 1600 d+ (non banale, il alcune salite ho dovuto usare EMTB a tutta) e ho utilizzato Tour per parecchi tratti, ma sono arrivato con ancora il 49% di batteria. Il nuovo Eco assieme alle rapportature generalmente più corte che nel Gen2 si utilizza bene anche in salita.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Vai tranquillo con il gen.4
Giro di ieri all 80 % su trail medio/ impegnativi e 20 % trasferimento su asfalto, tornato a casa con 46 % batteria residua..peso tot. circa 69 kg. In sella con vestiti e zaino gomme 29 × 2.6 ( dhr / dhf ) ....allenamento medio, faccio quando va bene 450 km. al mese....
In allegati i dati del giro....... Screenshot_20210524-093603_Gallery.jpg Screenshot_20210524-093256_Chrome.jpg Screenshot_20210524-093235_Chrome.jpg
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Dopo un anno e mezzo di gen 2 e 7000 km ho avuto per un anno e mezzo gen 4 e 6500 km.
migliore del gen 2, si ma non stravolto, un po’ meno rumore un pochino più dolce in erogazione (ma poco) consuma meno? Non so la differenza per me la fa la batt da 625 rispetto alla 500. Rimane (anche se attenuato) un leggero effetto ski lift in turbo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dopo un anno e mezzo di gen 2 e 7000 km ho avuto per un anno e mezzo gen 4 e 6500 km.
migliore del gen 2, si ma non stravolto, un po’ meno rumore un pochino più dolce in erogazione (ma poco) consuma meno? Non so la differenza per me la fa la batt da 625 rispetto alla 500. Rimane (anche se attenuato) un leggero effetto ski lift in turbo.
Fatto ultimo aggiornamento?
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Vai tranquillo con il gen.4
Giro di ieri all 80 % su trail medio/ impegnativi e 20 % trasferimento su asfalto, tornato a casa con 46 % batteria residua..peso tot. circa 69 kg. In sella con vestiti e zaino gomme 29 × 2.6 ( dhr / dhf ) ....allenamento medio, faccio quando va bene 450 km. al mese....
In allegati i dati del giro....... SI ma hai fatto 29 % a motore spento