new emtb......

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.642
599
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
ieri finalmente l'ho provata..
un giretto da 43 km e solo 510 mt+, ma sufficiente per farsi un idea, un percorso cmq vario e divertente.
Beh... confermo passo avanti fatto da bosch.. innanzitutto ho chiuso il giro con ancora il 70% di residuo da indicatore kiox..
Poi devo dire che la pedalabilità è differente, molto più fluida e potente, anche se non ti pare in senso assoluto. Ma il giro l'ho fatto tutto in eco, considerando che vengo da un periodo di scarsissimo allenamento e condizioni fisiche non buonissime. In questi ultimi periodi ( da settembre......) non vado per monti e questo giro mi è abbastanza usuale, quindi un buon riferimento, con gen 2 in varie zone ricorrevo alla mode Tour. Molto migliorato attacco/stacco motore, fluido e non scattoso. Son soddisfatto, magari il merito è anche dei rapporti diversi del cambio o anche solo della corona anteriore anzichè del pignone, ma mi è sembrata tutt'altra cosa rispetto a prima.
Inoltre son anche soddisfatto della bici, la pensavo più incline alla sola discesa, ok non ho arrampicato, ma il percorso era a volte molto tortuoso nello stretto e la bici ha dimostrato molta agilità, forse anche di più della mia cara 'vecchia' kopoho 2972.

bene ora non resta che sperare nel bel tempo, nel miglioramento della pandemia e un pò di stabilità con i miei acciacchi per poter tornare sui miei amati monti....

;)
Be' ad occhio e croce confermi i miei consumi. Ho il purion. Ogni tacca rappresenta il 20%. Il consumo lo devo calcolare, non lo leggo da nessuna parte. Diciamo che con la stessa percentuale ho fatto gli stessi km, ma duecento MT in più di dislivello. Usato. Tour con il 51, per superare salite sul 18%, di qualche centinaio di metri di lunghezza, il resto sempre eco, però sono allenato abbastanza (vengo da circa 700 km con mtb "normale", in attesa della nuova). Invece , personalmente credo che la differenza tra il gen due e questo è abissale, con il primo ho fatto poco meno di 30.000 km, per cui lo conosco benissimo, con il secondo faccio tanti km senza assistenza, in piano vado sempre oltre i 25 facilmente.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ho notato che sull'attuale kiox si può connettere la fascia cardio... (almeno mi pare.........) io l'ho connessa con il garmin edge, ma se volessi connetterla al kiox posso farlo e mantenerla in entrambi? Oppure se è conessa al kiox non può essere connessa al garmin edge? la fascia cardio è della garmin pure lei.............
scusate ma su questi argomenti son vecchio.......ma vecchio.......:blush:
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.388
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
mi inserisco qui x nn aprire altro post.
Sul mio nuovo kiox,vorrei utilizzare la fascia ant+ del bryton.Il problema è che nn la riconosce.sul sito bosch ,consigliano la fascia berryking che però nn trovo.ma questa del deca,è sicuro che funziona?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.388
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ho trovato commento, dentro altra discussione, di utente che ha acquistato questa fascia .funziona bene.:)

comprata.vista subito dal kiox.perfetta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly