Negozio online sospetto

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Vorrei capire nel caso in cui ti consegnassero un bidone al posto della bici ordinata se è possibile contestare il pagamento con carta di credito, magari registrando il video al momento della consegna e spacchettamento della merce
Secondo me se alla banca alleghi il link del sito farlocco ti tolgono pure la carta di credito...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.616
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Secondo me se alla banca alleghi il link del sito farlocco ti tolgono pure la carta di credito...
Beh si perché diventerei un pericolo ambulante con una carta di credito in mano !!!
Il mio quesito riguardava un aspetto specifico: acquisto un bene, lo pago, ma al posto della bici strafica deluxe mi arriva nel pacco una ciofeca anni 80: sarò tutelato da Pay PAL/ Carta di credito o sarei nel limbo?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Beh si perché diventerei un pericolo ambulante con una carta di credito in mano !!!
Il mio quesito riguardava un aspetto specifico: acquisto un bene, lo pago, ma al posto della bici strafica deluxe mi arriva nel pacco una ciofeca anni 80: sarò tutelato da Pay PAL/ Carta di credito o sarei nel limbo?
Nel sito citato PayPal non è accettato, sei già ottimista a pensare che ti arrivi una ciofeca anni '80 e direi che sei fuori dal limbo, si parla di sito sospetto ma invece si va sul sicuro, la truffa è garantita.
 
  • Like
Reactions: Hot

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.224
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh si perché diventerei un pericolo ambulante con una carta di credito in mano !!!
Il mio quesito riguardava un aspetto specifico: acquisto un bene, lo pago, ma al posto della bici strafica deluxe mi arriva nel pacco una ciofeca anni 80: sarò tutelato da Pay PAL/ Carta di credito o sarei nel limbo?
Con Paypal sei tutelatissimo. Il Merchant (cioè il venditore) ha un conto su Paypal dove riceve i soldi. In caso di contestazione se non dimostra che ha ragione Paypal gli toglie i soldi e te li rende. Con le Carte puoi fare contestazione e loro possono stornare il pagamento. Ma dipende dalla carta (non so se lo fanno tutte) e alcune hanno massimali: non sono ancora a livello Paypal. Col bonifico i soldi li saluti
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.616
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Nel sito citato PayPal non è accettato, sei già ottimista a pensare che ti arrivi una ciofeca anni '80 e direi che sei fuori dal limbo, si parla di sito sospetto ma invece si va sul sicuro, la truffa è garantita.
Non ci siamo capiti, non mi riferivo al sito specifico: il fatto che un e-commerce non accetti carte di credito e PayPal é già un campanello, (ci sono quelli che poi li accettano ma ti promettono ponti d’oro se paghi con bonifico).
Io facevo riferimento ad un caso generico e non al negozio-farlocco in questione.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.616
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Con Paypal sei tutelatissimo. Il Merchant (cioè il venditore) ha un conto su Paypal dove riceve i soldi. In caso di contestazione se non dimostra che ha ragione Paypal gli toglie i soldi e te li rende. Con le Carte puoi fare contestazione e loro possono stornare il pagamento. Ma dipende dalla carta (non so se lo fanno tutte) e alcune hanno massimali: non sono ancora a livello Paypal. Col bonifico i soldi li saluti
Si Hot, sia PayPal che Le varie carte di credito hanno un sistema di tutela, d’altronde l’accredito non é immediato.
Più di 20/25 anni fa l’allora Cartasi era di una serietà e rapidità incredibili: io avevo avuto problemi con un gestore flat internet (agli albori quando c’erano i 56k) che mai é funzionato, loro il giorno dopo la mia rischiesta mi risposero e mi accreditarono subito la somma contestata in attesa di definire la questione. Oggi c’è Nexi ma prima che ti riaccreditino passa un po’ di tempo (anche perché i titolari di carta oggi sono ben più numerosi di quelli di ieri).
Anche PayPal avrà I suoi strumenti di tutela ma le truffe si evolvono e diventano sempre più articolate.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Beh si perché diventerei un pericolo ambulante con una carta di credito in mano !!!
Il mio quesito riguardava un aspetto specifico: acquisto un bene, lo pago, ma al posto della bici strafica deluxe mi arriva nel pacco una ciofeca anni 80: sarò tutelato da Pay PAL/ Carta di credito o sarei nel limbo?
PayPal ti tutela se non ricevi la spedizione. La carta di credito non so, ma temo che si tratti di qualcosa di simile.
Non credo che chiunque possa entrare nella valutazione della qualità di ciò che ti hanno "regolarmente" consegnato.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Si Hot, sia PayPal che Le varie carte di credito hanno un sistema di tutela, d’altronde l’accredito non é immediato.
Faccio acquisti con PayPal da un ventennio. So come funziona.
La contestazione funziona sempre in modo impeccabile... se non ricevi nulla.
Se ricevi il mattone credo che stia a te provare che si tratta di qualcosa di diverso da ciò che hai acquistato.
La procedura di valutazione della contestazione sarà, ovviamente, ben più lunga.
Tendenzialmente PayPal è piuttosto orientata verso il consumatore, ma attenzione che non si fanno fregare facilmente. E, comunque, quando decidono la decisione è inappellabile.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.224
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si Hot, sia PayPal che Le varie carte di credito hanno un sistema di tutela, d’altronde l’accredito non é immediato.
Più di 20/25 anni fa l’allora Cartasi era di una serietà e rapidità incredibili: io avevo avuto problemi con un gestore flat internet (agli albori quando c’erano i 56k) che mai é funzionato, loro il giorno dopo la mia rischiesta mi risposero e mi accreditarono subito la somma contestata in attesa di definire la questione. Oggi c’è Nexi ma prima che ti riaccreditino passa un po’ di tempo (anche perché i titolari di carta oggi sono ben più numerosi di quelli di ieri).
Anche PayPal avrà I suoi strumenti di tutela ma le truffe si evolvono e diventano sempre più articolate.
Non sono Hot ;)
Faccio acquisti con PayPal da un ventennio. So come funziona.
La contestazione funziona sempre in modo impeccabile... se non ricevi nulla.
Se ricevi il mattone credo che stia a te provare che si tratta di qualcosa di diverso da ciò che hai acquistato.
La procedura di valutazione della contestazione sarà, ovviamente, ben più lunga.
Tendenzialmente PayPal è piuttosto orientata verso il consumatore, ma attenzione che non si fanno fregare facilmente. E, comunque, quando decidono la decisione è inappellabile.
Io ci lavoro, anche con Paypal. Paypal ti tutela anche se ricevi il mattone. Ha uno dei sistemi di tutela più evoluti, credimi
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Io ci lavoro, anche con Paypal. Paypal ti tutela anche se ricevi il mattone. Ha uno dei sistemi di tutela più evoluti, credimi
Va bene, ho detto infatti che la procedura di valutazione prende tempo.
Sarebbe interessante però che fornissi qualche elemento su:
1 - come l'inchiesta (a seguito della contestazione) può accertare che il destinario abbia effettivamente ricevuto un articolo non in linea con l'ordine
2 - come si possa essere sicuri che non stia mentendo.
3 - come il venditore può provare di essere in buona fede, o come (nel caso abbia spedito un articolo per un altro) PayPal può provare il contrario.

Giusto come esempio, riporto una esperienza.
Anni fa ricevetti un pacco di Amazon, recapitato in portineria in azienda.
Il pacchetto era stato aperto e richiuso con il nastro adesivo. L'interno era stato sostituito con materiale di uso in un magazzino, tipo graffette, punti da cucitrice, un rotolo di scotch...
Chiaramente qualcuno nel deposito del corriere mi aveva giocato uno scherzo.
Amazon mi aveva rimborsato, ma ovviamente ci vollero giorni, foto, mail, telefonate...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.616
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mai visti questi ponti d'oro.
Semmai un paio di euro di sconto.
E perdere le garanzie di PayPal a questo prezzo è da sprovveduti
Se ti fa due euro di sconto potrebbe anche esser venditore in buona fede, ma quando ti promettono sconti consistenti, spedizioni più veloci etc x pagamento anticipato e non accettano il contrassegno….
Io uso solo carta e/o paypal: se perdo qualche euro di sconto lo considero come un investimento in sicurezza.
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se ti fa due euro di sconto potrebbe anche esser venditore in buona fede, ma quando ti promettono sconti consistenti, spedizioni più veloci etc x pagamento anticipato non. Accettando il contrassegno….
Io uso solo carta e/o paypal: se perco quel he euro di sconto va nel castelletto per tutte le volte che sono stato tutelato!
Onestamente, ho dovuto rileggere tre volte. E ancora non sono sicuro di aver capito.
Comunque io compro SOLO con PayPal.