Negozio online sospetto

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Giuseppe, il sito non lo conosco ma ci sono diversi indizi che mi fanno essere certo che è meglio stargli lontano; i prezzi sono irreali, le descrizioni fanno ridere per come sono scritte, il pagamento contrassegno sospeso perché " meglio evitare soldi contanti", in questo momento e per 3 ore hanno in offerta una Husqvarna Hard Cross a € 1600,00 scarse...
 

TizioRelativamenteAnonimo

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
58
18
8
Yes
Visita Sito
Bici
No
  • prezzi assurdi (tipo 1500€ al posto di 5000+)
  • l'unico contatto è una mail
  • solo bonifico o pagamento diretto con carta
  • dominio del sito registrato l'11 da qualcuno in romania tramite terzi
  • dominio della mail registrato a nome di "Monali Maurizio via manzoni 172 milano" ma googlando non si trova niente
  • niente partita iva o indirizzi fisici
1584745162928.jpg
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Chiunque possa vivere a Milano in Via Manzoni, ammesso che esista un civico al 172 (arriverà al massimo al 50 dal lato numeri pari), ha quasi certamente bisogno di una mano per pagare l'affitto.
Cerca aiuto nei vostri soldi
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Gli ho scritto sulla chat.
Io: Ciao, le bici sono tutte disponibili?

R:Al momento non siamo disponibili. Ci metteremo in contatto con te quando uno dei nostri operatori sarà in grado di rispondere. Fornisci il tuo indirizzo e-mail per permetterci di contattarti.

Io: Avevo letto che siete sempre lì.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma davvero esiste chi ci casca?

Devo aprire un sito simile per garantirmi la pensione... visto l'andazzo
Non sai quanti :sob: Cascano anche in cose molto più banali (tipo ti chiamano e ti chiedono una password... mail del piffero...). Le gente non si rende conto che non tutelarsi nel web è come lasciare le chiavi di casa nella toppa...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Non sai quanti :sob: Cascano anche in cose molto più banali (tipo ti chiamano e ti chiedono una password... mail del piffero...). Le gente non si rende conto che non tutelarsi nel web è come lasciare le chiavi di casa nella toppa...
Lo so che esistono i boccaloni...
Quindi mi vuoi dire che i fessi sono molti più di quanto si crede?

Non c'è gusto ad essere onesti :cool:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vista la scoutistica non c'è manco il dubbio....
Alcune considerazioni al riguardo: un presunto truffatore cercherà di far pagare a mezzo bonifico dissuadendo il pagamento con carta di credito (così perdi ogni ben che minima tutela a riguardo),
Un tempo Cartasi/Nexi in caso di contestazioni, se eri un cliente conosciuto ed affidabile, ti riaccreditava preventivamente la somma sborsata, ora invece passa del tempo prima di riavere i soldi.
Vorrei capire nel caso in cui ti consegnassero un bidone al posto della bici ordinata se è possibile contestare il pagamento con carta di credito, magari registrando il video al momento della consegna e spacchettamento della merce