Navigatore GPS per MTB

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Chiarissimo ragazzi. Sto valutando adesso per il Garmin 530/830, in base ai prezzi che trovo. Anche su ebay.

Escursionismo non mi interessa.

Specifico nuovamente che a me non interessano un baffo di tutti i dati, cardio, velocità e tutte quelle cose. Prendo la bici e via a divertirmi nei trail. Come ha appena scritto @muscolare nel post sopra al mio.
Voglio semplicemente essere guidato.

Ora pensavo anche a questo.
Nei navigatori ti dicono/mostrano anche i percorsi più in voga del momento nella zona? Ad esempio recuperandoli da Strava/komoot?
Perchè così sei sicuro di trovare un percorso okay, curato e divertente.
Non è un'idea malvagia, non credete?

Sul sito trailforks o wikiloc escono percorsi/trail che sono vecchi di alcuni anni e sono anche abbandonati/pericolosi o sbarrati/chiusi....
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per me sono 2 prodotti diversi, uno specifico per BDC e MTB l'altro per escursionismo, poi ognuno sceglie quello che vuole

La diatriba sulle batterie stilo è annosa, ma anche qui ognuno fa le sue scelte, per me le stilo sono roba preistorica e non spenderei mai mezzo euro per un apparecchio con le stilo dato che oggi come dici tu è tutti ricaricabile con un cavo usb.

A mio avviso avranno ancora vita breve esattamente come è successo per le fotocamere quando si poteva scegliere tra stilo e litio
Non posso che essere d'accordo, dopo 6 anni di Etrex, condizionato anche dal famoso utente dell'altro forum che parlava sempre male dei vari Edge, posso affermare che mi sono liberato dal dover portarmi dietro pile di scorta e aprire e chiudere lo sportellino per fare il cambio.
La batteria dell'Edge mi dura una vita, 6 ore con tutti i sensori collegati e mi arriva a circa il 70%, e a chi mi dice che prima o poi si esaurirà rispondo che forse l'avrò già cambiato perché sarà uscito qualche modello nuovo.
Il fatto di non dover usare cavetti per caricare le tracce ma basta il cellulare o una rete WiFi poi, non ha prezzo, una volta se volevo caricare qualcosa in vacanza ero costretto a portarmi il PC, così lo posso fare anche in auto prima di partire per un giro.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non posso che essere d'accordo, dopo 6 anni di Etrex, condizionato anche dal famoso utente dell'altro forum che parlava sempre male dei vari Edge, posso affermare che mi sono liberato dal dover portarmi dietro pile di scorta e aprire e chiudere lo sportellino per fare il cambio. La batteria dell'Edge mi dura una vita, 6 ore con tutti i sensori collegati e mi arriva a circa il 70%, e a chi mi dice che prima o poi si esaurirà rispondo che forse l'avrò già cambiato perché sarà uscito qualche modello nuovo.

A dire il vero per applicazioni outdoor che prevedano uscite prolungate, anche di più giorni senza garanzia di poter raggiungere un punto di ricarica la caratteristica di poter sostituire al volo le batterie mantiene tutta la sua validità, ma non è il nostro caso direi. Per cui sulla bici ... bene gli Edge.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sul discorso batterie stilo non penso vengano rimpiazzate tanto presto perchè in ogni angolo del mondo li troverai sempre, una presa usb per ricaricarlo non so ..... non mi parlate dei powerbank a ricarica solare che tanto non servono a nulla. Comunque con i settaggi giusti e delle buone batterie ricaricabili io ci faccio circa 20 ore di navigazione.

Sicuramente la connettività del modello ETREX 35 non è ai livelli del 530 ma parliamo di un prodotto di 8 anni fa, vedremo sul nuovo modello.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non posso che essere d'accordo, dopo 6 anni di Etrex, condizionato anche dal famoso utente dell'altro forum che parlava sempre male dei vari Edge, posso affermare che mi sono liberato dal dover portarmi dietro pile di scorta e aprire e chiudere lo sportellino per fare il cambio.
La batteria dell'Edge mi dura una vita, 6 ore con tutti i sensori collegati e mi arriva a circa il 70%, e a chi mi dice che prima o poi si esaurirà rispondo che forse l'avrò già cambiato perché sarà uscito qualche modello nuovo.
Il fatto di non dover usare cavetti per caricare le tracce ma basta il cellulare o una rete WiFi poi, non ha prezzo, una volta se volevo caricare qualcosa in vacanza ero costretto a portarmi il PC, così lo posso fare anche in auto prima di partire per un giro.
ma infatti non c'è assolutamente paragone...io lo dicev da tempo e mi ci sono sempre scozzato su questo con l'utente da te citato... :p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sul discorso batterie stilo non penso vengano rimpiazzate tanto presto perchè in ogni angolo del mondo li troverai sempre, una presa usb per ricaricarlo non so ..... non mi parlate dei powerbank a ricarica solare che tanto non servono a nulla. Comunque con i settaggi giusti e delle buone batterie ricaricabili io ci faccio circa 20 ore di navigazione.

Sicuramente la connettività del modello ETREX 35 non è ai livelli del 530 ma parliamo di un prodotto di 8 anni fa, vedremo sul nuovo modello.
nel caso stai una notte fuori isolato senza una presa ti porti un powerbank e ricarichi (anche se la cosa è assolutamente remota, soprattutto su un forum di e.bike...sarebbe un ossimoro)

Al giorno d'oggi pare che non si ossa stare un'ora senza il cellulare... eppure non mi pare i cellulari abbiano le pile stilo...

vediamo se il nuovo modello avrà le stilo, io dubito fortemente, ripeto oggi come oggi è preistoria
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non posso che essere d'accordo, dopo 6 anni di Etrex, condizionato anche dal famoso utente dell'altro forum che parlava sempre male dei vari Edge, posso affermare che mi sono liberato dal dover portarmi dietro pile di scorta e aprire e chiudere lo sportellino per fare il cambio.
La batteria dell'Edge mi dura una vita, 6 ore con tutti i sensori collegati e mi arriva a circa il 70%, e a chi mi dice che prima o poi si esaurirà rispondo che forse l'avrò già cambiato perché sarà uscito qualche modello nuovo.
Il fatto di non dover usare cavetti per caricare le tracce ma basta il cellulare o una rete WiFi poi, non ha prezzo, una volta se volevo caricare qualcosa in vacanza ero costretto a portarmi il PC, così lo posso fare anche in auto prima di partire per un giro.
beh non aspettare così tanto tempo a cambiarlo: vendilo a breve così prendi quello che uscirà!!!
poi, se ti tornasse nostalgia dell'Etere, ti presto il mio!!!
A perte la battuta, provato l'Edge per fare trekking? funziona o ha dei limiti?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
beh non aspettare così tanto tempo a cambiarlo: vendilo a breve così prendi quello che uscirà!!!
poi, se ti tornasse nostalgia dell'Etere, ti presto il mio!!!
A perte la battuta, provato l'Edge per fare trekking? funziona o ha dei limiti?
Venduto proprio oggi l'Etrex!
Riguardo al trekking, magari avessi il tempo per farlo, con due bambine piccole il tempo è quello che è, comunque posso sempre contare sul Forerunner 645, che per seguire le tracce non è così male.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Venduto proprio oggi l'Etrex!
Riguardo al trekking, magari avessi il tempo per farlo, con due bambine piccole il tempo è quello che è, comunque posso sempre contare sul Forerunner 645, che per seguire le tracce non è così male.
Visto che coincidenza?
beh se l'hai venduto vuol dire che è stato degnamente sostituito!!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Visto che coincidenza?
beh se l'hai venduto vuol dire che è stato degnamente sostituito!!!
Beh ammetto di essere stato molto combattuto prima di decidermi a prendere l'Edge, soprattutto perché ero cosciente che fosse un dispositivo FORSE più indicato a chi pratica bdc.
Adesso posso dire che a parte qualche difettuccio (nessun device ne è esente) non ho mai pensato "ecco, qui mi avrebbe fatto più comodo l'Etrex", infatti l'ho acceso solo oggi dopo mesi solo per aggiornare le mappe prima di imballarlo per la spedizione.
Non c'è niente da fare, si vede che è un dispositivo concepito espressamente per la bici, e con questo senza nulla togliere al vari GPS outdoor della Garmin.