Allora sensazioni a "caldo" dopo la prova. Provata la GAME 8 in foto che nel frattempo era ritornata quasi in configurazione originale. Per chi viene dal precente modello ci si trova un pò spiazzati perchè la emtb con la batteria power tube la emtb risulta molto più snella e con le geometrie ridisegnate per il nuovo motore letteralmente ti fanno mancare un buon 30% di volume da sotto il sedere. La sensazione è così marcata da farti dire " ma siete sicuri che mi avete dato la L?". Primo impatto con il motore GEN.4 non pervenuto, avevo poco tempo e volevo fare di più discese possibili, quindi sono salito sempre a trail e emtb, non mi è sembrato così rumoroso come descritto da altri ma magari il tutto era affievolito dal casco integrale e dal sottocasco invernale. In salita non ho fatto nulla di difficile tale da farmi percepire differenze migliorative/peggiorative rispetto al passato. In discesa ho ripercorso due volte lo stesso sentero che comunque non conoscevo, quindi siamo ben lontani da poter esprimere delle reali considerazioni. Ma vi riporto proprio quello che mi ha colpito, il formato 29 si mangia tutto anche troppo facendoti gridare al miracolo, sul dritto scassato sei su un binario (anche senza quasi nessun setup mirato delle sospensioni, sono salito sopra è ho messo tutte le regolazione a metà + o - qualche click). In curva forse vuoi le dimensioni più compatte rispetto a quello che guido normalmente non ho trovato tutte queste problematiche nel curvare, anche se di roba a gomito super stretta non c'era. Per il resto tutto troppo diverso per farmici capire qualcosa, freni, manubrio, cambio. Anzi su quest'ultimo la funzione di cambiata in salita a più rapporti sulla ebike mi sembra una cazzata, a una certa mi sono sbagliato e dal rumore che ne è conseguito pensavo di aver tritato tutto. Ah, ultima cosa, tornati al parcheggio riappendendo la GAME al portabici posteriore della mia auto, non mi è sembrata per nulla più leggera della precedente.