Motore Yamaha ma perché???

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Io dico che mi riesce disquisire di entrambe...a pari livello
disquisire per giorni interi non vuol dire che ci capisci... anzi spesso affermi concetti con molta sicurezza senza considerare diverse cosette..., a volte invece ci pigli.., direi che sopratutto di e-bike ci capisci pochino, invece di mtb si vede che hai parecchia esperienza...
non basta fare in tre mesi migliaia di post per acquisirla...
ti suggerirei di essere meno saccente e di ascoltare utenti come nicotrev che, con pazienza e rispetto, spiegano e rispondono(con tatto) a quesiti riguardanti le power unit..... Visto che mi pare ci pedali da pochino con ste bighe...
oh e' un suggerimento eh!!!..., prova a prenderlo come tale e magari con un sorriso..... ;)

buone raidate...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Tornando in argomento....
Motore Yamaha ma perchè? Perchè (quantomento nel pw-x-) con il bluetooth si può avere a disposizone i dati relativi alla potenza prodotta dal ciclista.
La mia scelta è ricaduta su Yamaha per la sua pedalata naturale e la sua parsimonia nei consumi, perchè si presta molto bene alla pedalata tranquilla che prediligo.
Il trovare disponibile anche questo (a mio avviso interessante) optional mi ha piacevolmente sorpreso.
Gli altri motori forniscono questo dato?
Quanto costerebbe aggiungere l'apposito dispositivo su una bici che non lo ha?
Con la consapevolezza di poi mi son trovato un motivo in più per volere uno Yamaha!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
disquisire per giorni interi non vuol dire che ci capisci... anzi spesso affermi concetti con molta sicurezza senza considerare diverse cosette..., a volte invece ci pigli.., direi che sopratutto di e-bike ci capisci pochino, invece di mtb si vede che hai parecchia esperienza...
non basta fare in tre mesi migliaia di post per acquisirla...
ti suggerirei di essere meno saccente e di ascoltare utenti come nicotrev che, con pazienza e rispetto, spiegano e rispondono(con tatto) a quesiti riguardanti le power unit..... Visto che mi pare ci pedali da pochino con ste bighe...
oh e' un suggerimento eh!!!..., prova a prenderlo come tale e magari con un sorriso..... ;)

buone raidate...

mi sa che avete poca esperienza di forum...io dico sempre il mio pensiero, che piaccia o no, sarà poi l'utente a giudicarlo non certo i presunti maestrini (eletti da chi poi...) del blog...
Ognuno vede la e.bike come vuole, io ho una certa visione, voi un'altra... ognuno spiega la sua sarà poi l'utente a identificarsi dove meglio crede e prendere i consigli che ritiene più confacenti al suo modo di vivere la bicicletta,
cmq vedo che il vizio di andare OT con discussioni che agli utenti non fregano una cippa è sempre pronto...

buone raidate anche a te
sid
 

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
In realtà il PW-X, se non sbaglio, è più recente del Bosch come aggiornamento. Anche io lo trovo valido, soprattutto nella versione di Giant che ha % di assistenza persino quasi esagerate. Tira come un mulo e consuma poco. Quando ho provato il brose sulla Kenevo mi sembrava non ci fosse nemmeno il motore. La media del brose spinge meno della Eco di Giant, che sarebbe il 1° livello di 5!
Poi a parte il discorso assistenza che riguarda solo Giant, per il resto sembra anche un motore solido e con meno problemi degli altri.

Coem dice Teo sopra ci saranno dinamiche commerciali che vanno oltre l'asopetto tecnico....
ciao sai se è possibile variare le mappature , come avviene sulla giant, anche per haibike?