Motore Yamaha ma perché???

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Direi che il ragionamento ci sta: una volta scelto il motore ti trovi una vasta gamma di marche e modelli tra i quali andare a scegliere geometrie e montaggi.
Se invece scegli prima geometrie e montaggi (ad esempio scegli la levo) poi il motore ti prendi quello che c'è.
In qualsiasi caso sia motore che bici andrebbero provati prima, difficile avere un'idea precisa dalle schede tecniche.
Guardiamo i motori, tecnicamente son tutti 250 w e (fino a poco tempo fa) 70 nm, quindi jn teoria quasi uguali, mentre sappiamo bene che sono abbastanza diversi tra loro.
Quindi, avendone la possibilità, prima si provano i 4 motori badando poco alle sensazioni in discesa, poi si va a spulciare le geometrie dei vari marchi motorizzati con quello che ci convince di più, si fa una scelta, si prova e si mette mano al portafogli [emoji1]

Il problema è quando vedi una foto di un modello e la scimmia sale sul ponte di comando [emoji16] [emoji16]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Opinioni personali...
per me il divertimento della e.mtb è LA DISCESA, quindi quello che voglio provare sono le sensazioni in discesa e non le ricavi da una scheda tecnica in quanto le variabili in gioco sono millemila) sul motore mi adatto, mi serve solo per arrivare a fare la discesa.
Ripeto, opinioni e visioni differenti
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai detto tutto..... :innocent:
Perché non tornare alla tradizionale MTB allora?
Il motore, in discesa, non ti serve a niente, anzi.....:cool::p:joy:

A parte che le ho entrambe...poi non mi sembra che la domanda necessiti di risposta...è la sagra dell'ovvio... anzi diciamo che normalmente il pippone per spiegare cosa offre una e.bike rispetto a una muscolare va fatto ai muscolari talebani...sarebbe la prima volta che lo farei a un e.biker....
:D :joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A parte che le ho entrambe...poi non mi sembra che la domanda necessiti di risposta...è la sagra dell'ovvio... anzi diciamo che normalmente il pippone per spiegare cosa offre una e.bike rispetto a una muscolare va fatto ai muscolari talebani...sarebbe la prima volta che lo farei a un e.biker....
:D :joy:

Sarebbe fatica sprecata, ma sicuramente ti riuscirebbe meglio disquisire di MTB... :cool: ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Pom

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se continui a vedere la EMTB solo in maniera unidirezionale, come hai fatto finora, sarai utile solo alla nicchia che la vede come te, ma non disperare, con il tempo ci arriverai anche tu..... :innocent:

Chiudo qui.

Bravo ora che hai detto la tua e ti senti più sereno magari si può tornare il topic....così potranno tutti essere illuminati con le tue perle...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Hai detto tutto..... :innocent:
Perché non tornare alla tradizionale MTB allora?
Il motore, in discesa, non ti serve a niente, anzi.....:cool::p:joy:

per quello che mi riguarda ho passato tutto l'inverno a girare senza l'ausilio delle meccanizzate. E questo è gia molto importante. L'allenamento in discesa è stato di gran lunga piu' massiccio che negli anni passati con la muscolare. Come ha detto quello pseudo presentatore di mimandaraitre parlando dei trail di formello, a roma dove vado ad allenarmi?? ah si, ".. qui praticano il daunil, ossia quelli che si buttano a velocità esagerate dalle montagne, praticamente il ciclismo senza fatica!.." Pensa ci fanno pure il mondiale, a scemo (avrei voluto rispondergli in diretta). Ecco io sono uno di quei ciclisti senza fatica. Solo che di fatica ne faccio eccome per arrivare in fretta di nuovo al punto di partenza. Questione di gusti. io quando abbasso la mascherina sento il bip del cancelletto.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev