Motore Polini EP3+

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
aggiornamento in tempo reale da MDE:
il nuovo motore è installabile su MDE, ma serve anche kit nuova batteria da 830 wh e ruota fonica... prezzi ancora non confermati ma saremmo sui 1800/2000
Eccheccazzo! MDE col sistema nuovo diventa una vera bomba... Sempre che non diventi una bomba anche il prezzo.

• Like
Reactions: Giocody

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
aggiornamento in tempo reale da MDE:
il nuovo motore è installabile su MDE, ma serve anche kit nuova batteria da 830 wh e ruota fonica... prezzi ancora non confermati ma saremmo sui 1800/2000
Nuovo motore e’ solo con batteria da 835wh. Con l’attuale si puo’ scegliere il taglio o 711 o 835. Ruota fonica solo sul nuovo per ora come telaio.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Nuovo motore e’ solo con batteria da 835wh. Con l’attuale si puo’ scegliere il taglio o 711 o 835. Ruota fonica solo sul nuovo per ora come telaio.
Federico di MDE mi ha risposto che produrrà adattatore per telaio x ruota fonica...ma l'aggiornamento del mio attuale Push3r non so quanto sia conveniente a quel prezzo..peccato sarà una bomba..

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
Già adesso le suono a tutti i Bosch, Shimano etc con cui esco abitualmente, figuriamoci con batteria + grande e ruota fonica, oltre le migliori di elettronica e gestione BT...vabbè

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Federico di MDE mi ha risposto che produrrà adattatore per telaio x ruota fonica...ma l'aggiornamento del mio attuale Push3r non so quanto sia conveniente a quel prezzo..peccato sarà una bomba..
Sentito anche io settimana scorsa. Per me la non scelta tra batteria da 835wh e 711wh non e’ un plus. Con l’attuale riesco ad avere una bici con autonomia e giusto peso. Almeno la scelta ci stava, poi ognuno decideva. Se fara’ l’adattatore per ruota fonica gia’ sara’ un passo avanti notevole. Alla fine al di la dei 100nm hanno migliorato tutto il sistema gia’ con questo motore. Ci sono e stanno lavorando comunque, ottima cosa…poi anche il display lui ha detto che non lo monterà perché indebolisce troppo il tubo. A conti fatti abbiamo gia’ un mezzo bomba… punto alla ruota fonica insomma

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
Sentito anche io settimana scorsa. Per me la non scelta tra batteria da 835wh e 711wh non e’ un plus. Con l’attuale riesco ad avere una bici con autonomia e giusto peso. Almeno la scelta ci stava, poi ognuno decideva. Se fara’ l’adattatore per ruota fonica gia’ sara’ un passo avanti notevole. Alla fine al di la dei 100nm hanno migliorato tutto il sistema gia’ con questo motore. Ci sono e stanno lavorando comunque, ottima cosa…poi anche il display lui ha detto che non lo monterà perché indebolisce troppo il tubo. A conti fatti abbiamo gia’ un mezzo bomba… punto alla ruota fonica insomma
In effetti se il peso sale molto, sono d'accordo con te per il discorso batteria maggiorata (io non sono riuscito mai a finirla in giri lunghi, mi stanco prima io...)
Lo sviluppo che hanno fatto sul motore è un ottimo segnale, peccato che i telaisti che montavano Polini stanno chiudendo, vedi Fulgur...
Federico ti ha detto che si può montare solo ruota fonica sul precedente motore?

• Like
Reactions: skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
In effetti se il peso sale molto, sono d'accordo con te per il discorso batteria maggiorata (io non sono riuscito mai a finirla in giri lunghi, mi stanco prima io...)
Lo sviluppo che hanno fatto sul motore è un ottimo segnale, peccato che i telaisti che montavano Polini stanno chiudendo, vedi Fulgur...
Federico ti ha detto che si può montare solo ruota fonica sul precedente motore?
Ruota fonica modificando il telaio con adattatore e batteria da 835wh. Sul Fb di mde quella marrone ha vecchio motore, montaggio penso del cliente e batteria piu’ capiente. Fa strano che anche li rimanga telaio invariato

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
La batteria è fatta da Portapower e penso abbiano utilizzato celle aggiornate per rimanere nello stesso ingombro della attuale da 711... piuttosto vedo attacco cambio UDH, si può montare allora, pensavo di no...

• Like

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
658
362
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Sul sito olmo il nuovo motore costa 74 euro più iva. Dunque se qualcuno vuole farci la cresta si rassegni che non venderà. O mantengono i listini attuali e scontistiche o dji sarà padrona di tutto.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Sul sito olmo il nuovo motore costa 74 euro più iva. Dunque se qualcuno vuole farci la cresta si rassegni che non venderà. O mantengono i listini attuali e scontistiche o dji sarà padrona di tutto.
Come 74€ + IVA? In che senso?
Sarà 74 in più rispetto al vecchio. I prezzi di prima sono per cambiare ecosistema su una bici vecchia.

• Like
Reactions: riptide

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
considerando che adesso abbiamo la calamita sul raggio...:oops: mi sa che dovrebbero fare un aggiornamento importante di sw, ma mi sa che nisba... hanno cambiato qualcosa nelle elettronica del motore..
MDE era l'unica con la calamita sul raggio. Olympia stesso motore e magnete nel disco, Fulgur idem.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Allora, sentendo MDE, parla di aggiungere un supporto sul carro, non disponibile ora. Nessun riferimento a sw ecc quindi deduco che si potrà fare. Con altri brand non so/credo
Attendo vostre info, io ho fulgur mula con Polini e ho ancora magnete sul raggio.
Posso sicuramente mettere magnete sul disco (i giri ruota sono sempre gli stessi) ma non credo sia possibile mettere la ruota fonica senza cambiare il software.

• Like

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Attendo vostre info, io ho fulgur mula con Polini e ho ancora magnete sul raggio.
Posso sicuramente mettere magnete sul disco (i giri ruota sono sempre gli stessi) ma non credo sia possibile mettere la ruota fonica senza cambiare il software.

Credo proprio che un sistema con ruota fonica richieda un software completamente differente, e non semplicemente per gestire letture più frequenti dello spostamento ruota, ma proprio per implementare un controllo di trazione degno di questo nome. Almeno spero lo abbiano pensato così, altrimenti sarebbe solo un cambiamento cosmetico.

Classifica giornaliera dislivello