Motore Polini EP3+

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Puoi anche pensare di prendere una bici intera magari usata, anche una mula "normale" e poi metti un extender da 200w che usi al bisogno.
Io ho fatto così e il peso totale con extender da 205W (per un totale di 840W ) e di 22.7Kg

No, non posso girare spesso e quando riesco ad uscire tendo a fare giri lunghi spesso in modalità "esplorativa", e mi capita di frequente di arrivare a fine giro quasi a zero o addirittura di dover tagliare l'ultima parte. Finirebbe che avrei l'extender perennemente attaccato alla bici e non mi piace.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Oggi sono tornato ad uscire con la Push3r, dopo due settimane di stop causato da un problema al caricabatterie del Polini. Improvvisamente non caricava più, grazie a Federico di MDE, inviato in garanzia al produttore batteria e ritornato in breve tempo.
I consumi sembrano assestati sui valori del precedente firmware, oggi circa 1800 d+ in 61 km e residua autonomia del 30% ho usato al 50% del tempo la seconda assistenza del Touring e per il resto le rimanenti impostazioni con una bella rampa cementata di un km e mezzo al 20% medio dove ho spinto bene con la 5 e mi è uscito anche un kom anche se quelli in salita non mi interessano poi tanto....
Anche oggi l'indicazione della carica è stata ballerina, passando da 83% al 95% per poi assestarsi su valori finali più realistici... Vediamo se Polini mi saprà dare una risposta.​
Avevo un paio di dubbi da condividere:
1) il vostro caricatore riscalda molto? il mio, sin dal primo giorno, diventava bello caldo... adesso non so se la sua prematura dipartita dopo un anno sia dovuta a questa problematica o se sia normale;
2) il trascinamento dei pedali a motore spento sul cavalletto ha un forte attrito, il vostro motore come si comporta? In confronto il Bosch CX4 della mia Scott è molto più libero. Sulla pedalata a motore spento non trovo particolare attrito ma vorrei avere un confronto con voi.

Edicolandia

Ebiker espertibus
24 Giugno 2023
550
299
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Il mio primo caricabatteria scaldava ma non troppo
Ha smesso di caricare l'anno scorso ( la bici aveva poco più di 7000 Km )
Quello nuovo originale scalda poco o niente
Anche un altro che ho in negozio scalda poco o niente
Credo negli ultimi abbiano cambiato dei condensatori e anche il circuito stampato ( ho scritto credo .. non so per certo )

A motore spento ha un po' di attrito come anche il Cx4
Da bendato forse non saprei riconoscerli
Nel senso che hanno secondo me +/- lo stesso attrito

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
In riferimento al caricabatterie, non posso aiutarti poiché io ho la batteria da 500w originale Polini e il suo caricabatterie che non ha mai perso un colpo. Per quanto riguarda il trascinamento, hai provato a farlo girare senza catena? I miei due hanno bassissimo attrito..

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
Oggi provato il caricabatteria tornato da garnzia e scalda molto come il primo... non mi fa sperare bene, è veramente caldo, cosa che mi ha lasciato sempre perplesso, sperem...

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
659
363
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Secondo me è un peccato prodotti validi rispetto a porcherie di marca pagate a peso doro ma cassoni. Come sempre lo sbaglio e di tutti i costruttori italiani listini troppo ma troppo alti.

• Like
Reactions: Giocody

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici

mi sembra una evoluzione sostanziosa, qualcuno ha idea dei prezzi e se sia retrocompatibile con bici che montano MX-EVO? Polini mi ha risposto che gli attacchi sono uguali, ma non vendono a privati...io qui in zona non ho centri assistenza.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE

mi sembra una evoluzione sostanziosa, qualcuno ha idea dei prezzi e se sia retrocompatibile con bici che montano MX-EVO? Polini mi ha risposto che gli attacchi sono uguali, ma non vendono a privati...io qui in zona non ho centri assistenza.
Confermo stessi attacchi. MDE lo monta, penso che nel caso devi passare tramite loro

• Like
Reactions: cowboykite80

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
aggiornamento in tempo reale da MDE:
il nuovo motore è installabile su MDE, ma serve anche kit nuova batteria da 830 wh e ruota fonica... prezzi ancora non confermati ma saremmo sui 1800/2000

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello