Motore EBBS02lo conoscete?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
A vederlo sembra la copia esatta del bafang...che ha solo il PAS nel bbs01/bbs02 (cinese copia cinese... come si dice a firenze "cencio dice male di straccio")

Ma sei sicuro che abbia il sensore di sforzo?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bartbike

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
occhio che paghi dogana....

comunque è uguale a questo
https://it.aliexpress.com/item/STAT..._expid=8cf8d264-6777-4dda-8a3f-ba24a6dc0116-1

loro dicono che non paghi dogana ma non mi fiderei... oltretutto se lo vuoi montare sulla tua santa cruz bullit verifica il movimento centrale che non sia più di 73mm

e alla fine non so se lo comprerei... il bafang è un mulo come affidabilità... si trovano tutti i pezzi... è facile da smontare... ma è un pas!!! e un pas va bene per andare a prendere il giornale... in fuoristrada il suo uso è mediocre rispetto ad un moderno motore sensore di coppia. (e non mi dite che a programmarlo migliora.. si ma rimane un PAS)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Brutta copia del Bafang, io lo lascerei stare.
Quoto Corsaro quasi per tutto.
Premettendo che ho due e-mtb, una col BBS e una col Bosch Performance CX, e che mi piacciono entrambe, secondo me, il BBS ha il suo perché anche in fuoristrada, ma al di là della sua programmazione, va gestito in modo un po' diverso rispetto ai motori col sensore di sforzo.
È pur vero che i motori col torque oggi danno gran belle sensazioni e soddisfazioni, a patto di avere a disposizione oltre all'hardware, un software di gestione decente o, almeno, ben calibrato.;)
 
  • Like
Reactions: NicPe

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Ho scoperto questo motore molto simile al Bafang, ma con sensore di coppia. Lo conoscete? potete darmi dei pareri? Vedi l'allegato 13394
scusate (dalla mia bassezza in campo elettrico) ma a che servirebbero i sensori sulle leve freno.... se questo vien fatto passare x un torque? quei sensori non son utili SOLO sul pas come è appunto il bafang?
 

Toretto

Ebiker novello
30 Agosto 2018
10
2
1
54
Savona
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit
La SantaCruz Bullit è perfetta da elettrificare, ha il movimento molto alto e largo 68mm.
Comunque il mio post era per sapere se ci sono persone che conoscono questo motore e le sue caratteristiche, sinceramente delle spese di dogana non mi interessa molto, questo kit lo vendono anche in europa anche a molto meno di Ali.
Che poi il pas serve solo a prendere il giornale...è tutto da vedere, comunque la discussione non è sul pas!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
La SantaCruz Bullit è perfetta da elettrificare, ha il movimento molto alto e largo 68mm.
Comunque il mio post era per sapere se ci sono persone che conoscono questo motore e le sue caratteristiche, sinceramente delle spese di dogana non mi interessa molto, questo kit lo vendono anche in europa anche a molto meno di Ali.
Che poi il pas serve solo a prendere il giornale...è tutto da vedere, comunque la discussione non è sul pas!

Probabilmente non avrai molte risposte, soprattutto perché il mercato dei kit col torque è stato saturato dal TSDZ2 o Tongsheng che dir si voglia. La ragione è sia che di quest’ultimo motore sono più facilmente reperibili pezzi di ricambio e modifiche di varia (e a volte dubbia!) natura, sia che molti distributori europei e italiani lo stanno commercializzando da un po’, sia che anche installatori professionali lo propongono.
Il motore del tuo link invece non beneficia di tutte queste circostanze favorevoli di mercato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Toretto

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Sembra il Lingbei MM28.250 del quale si discute da un po' di tempo qui https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=94220
Effettivamente è un motore ancora poco sviluppato e con un funzionamento a dir poco grezzo. TSDZ2 (con la possibilità di riprogrammazione) con sensore di sforzo o il buon BBS col suo sistema Pas programmabile su 9 livelli sono più conosciuti e in caso di guai, si possono reperire facilmente i pezzi e i tutorial per le riparazioni.
Poi sull'uso del BBS si può discutere; di certo è più comodo per andare a prendere il giornale di una full superaccessoriata ma in montagna, se sai andare in bici, può dare delle belle soddisfazioni. Per fuoristrada molto tosti occorre qualcosa di più, ma va anche detto che in quel caso la bici aiuta ma non basta. Quest'estate ho visto diversi prodi ciclisti spingere bici molto costose dove io col buon vecchio BBS salivo tranquillamente e non era certo colpa delle loro bici se erano a piedi...
 
  • Like
Reactions: Toretto and Daiwer