Motociclista offroad "quasi" pentito...

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Forse intendiamo 2 modi differenti di andare in bici io come te avevo abbandonato la moto anni fa per la bici iniziata come allenamento poi sono passato a uscire 4 volte alla settimana e farmi oltre 100.000mt di dislivello positivo!! E sentirmi dire che si fatica meno in bici mi fa sorride.
Ma non parlo di fare km in moto.... Forse hai letto male il mio post. Io parlo di E-enduro vs Motocross/Motard......gare di motocross.... Gare con il Motard.
Io non parlo di fatica cardio..... Parlo di fatica muscolare. Il paragone è lo sforzo che si fa a far voltare una moto da oltre 100 kg contro una bici da 25 kg.......anche sui salti la moto è più impegnativa... Anche se il motore aiuta ma cmq il peso si sente. Poi per carità magari mi sbaglio e viene fuori che il motocross è più facile
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao e benvenuto
Sono anch’io di Parma, e siamo un bel gruppo di elettrici, per cui se e quando farai il passaggio alla Mtb, contattami pure che ci facciamo dei bei giri in compagnia, COVID permettendo!!
Come ti hanno già detto in tanti, vai di full suspension, da enduro intanto che ci sei; significa con 150/160 mm di escursione delle sospensioni. È un mondo complesso, già col sistema di carro posteriore, ha parecchie diverse costruzioni e sfumature di funzionamento, che sulle moto non esistono. Fatti un giro per negozi e vedi cosa riesci a trovare, poi se vuoi consigli scrivi un post sul forum o se vuoi contattami con messaggio privato.
 

psyvho

Ebiker novello
3 Gennaio 2021
10
18
3
41
parma
Visita Sito
Bici
0
La moto non la abbandonerò... è troppo bella e troppo divertente e poi non esiste più niente di analogo... Ne farò però un uso più dual sport / rally che olterutto si addicono più al DRZ (nasce per le Baja americane) rispetto all'enduro estremo che oltretutto non mi piace...
Grazie ancora per i vostri messaggi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Simo75

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ciao e benvenuto anche da parte mia, zona di Parma ci ho fatti moolti giri in offroad motorizzato, negli ultimi 12 anni ero quaddista, prima, (da giovane..). endurista, anzi regolarista....;)
Noto che molti di questo forum, comunque provengono da moto fuoristrada, io aggiungerei che ho abbandonato la tipologia a favore della emtb per tutti i positivi motivi che ci si porta dietro con questa disciplina, ma sopratutto anche per il fatto che praticare offroad motorizzato diventa sempre più complicato, a parte i raduni e motocavalcate, che non sempre son dietro l'angolo di casa..., è molto difficile da praticare serenamente...............
Per la stanchezza dipende molto da cosa si fa e da come ci si pone, dall'allenamento etc...convengo cmq, che anche andare in moto/quad è impegnativo fisicamente, poi i paragoni son troppo personali. Oltre al fatto che i preparativi pre e post uso delle moto/quad sono più ......pressanti......
Anche io ti consiglio una bella full e buone pedalate!!
 
  • Like
Reactions: Bepmetal