Montaggio dischi Hope 203/220 Cannondale Moterra 3 2020

23 Gennaio 2020
1.492
1.054
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
se vedi il disco cosi tanto ondulato c'e' qualscos'altro che non va allora si'...non ho capito bene se e' center lock o 6 viti...il center lock a volte la ghiera e' traditrice..
Il disco Magura MDR-P è solo IS cioè 6 fori

@wisket123
Se il disco da 220 mm. è così come lo descrivi, attiva la garanzia

le rondelle devono essere diam. 6/12 mm.
 
  • Like
Reactions: KR108

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
310
53
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Il disco Magura MDR-P è solo IS cioè 6 fori

@wisket123
Se il disco da 220 mm. è così come lo descrivi, attiva la garanzia

le rondelle devono essere diam. 6/12 mm.
Non è il disco ma sono io che sbaglio sicuramente qualcosa. Oggi ho provato a cambiare solo le pastiglie posteriori(tenendo il disco "originale", risultato: ho anche la gomma dietro frenata!!
 
23 Gennaio 2020
1.492
1.054
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Non è il disco ma sono io che sbaglio sicuramente qualcosa. Oggi ho provato a cambiare solo le pastiglie posteriori(tenendo il disco "originale", risultato: ho anche la gomma dietro frenata!!
Hai fatto rientrare i pistoncini
e con blocchetto di spurgo inserito, hai pinzato più volte?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
310
53
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Hai ancora i Guide RE?
Se sì allora il blocchetto di spurgo è questo

per mettere le nuove pastiglie non hai dovuto far rientrare i pistoncini?
Si ho ancora i guide re.
Ma è una sorta di divaricatore? Potrei provarlo anche sulle pastiglie( ancora vecchie) anteriori per vedere di spostare il disco nuovo hope che ora mi tocca tutto da un lato. In alternativa, posso usare le leve gomme di ferro con molta cautela?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.178
4.254
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di spessori fra disco mozzo e pinza freno. Che ne dite?
Che ti stai inventando problemi inesistenti, quando si cambia un disco e ancor più le pastiglie bisogna fare rientrare i pistoni nelle loro sedi e ricentrare la pinza sul disco, cosa che a quanto pare non hai fatto...
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
310
53
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Che ti stai inventando problemi inesistenti, quando si cambia un disco e ancor più le pastiglie bisogna fare rientrare i pistoni nelle loro sedi e ricentrare la pinza sul disco, cosa che a quanto pare non hai fatto...
Hai sicuramente ragione. Chiedevo per paura di non fare danni. Comunque lo sfregamento del disco sulle pastiglie posteriori l ho semplicemente risolto premendo sulle stesse pastiglie con cacciavite a taglio per far rientrare i pistoncini. Davanti invece, dove ho lasciato le pastiglie originali e ho montato il nuovo disco hope, continua per un quarto a toccare. Ho sia premuto per far rientrare i pistoncini, sia mollato le due viti della pinza, premuto il freno e stretto le viti per allineare la pinza. C'è stato qualche miglioramento ma non ho risolto del tutto. Sbaglio qualcosa? C'è un metodo più efficace per allineare la pinza?
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
511
354
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
L’operazione di rientro pistoncini con cacciavite la prox volta falla con le pastiglie da sostituire. Il materiale di attrito delle pastiglie è morbido e col cacciavite potresti danneggiarlo. Sul l’anteriore io ti consiglierei di smontare la pinza, mettere su pastiglie vecchie ed assicurarti che col cacciavite riesci a far rientrare totalmente i pistoncini. Dopodiché Monti pastiglie nuove, monti la pinza e serri un po’ x volta i perni tenendo pinzato.