Mono troppo morbido?

ivo

Ebiker grandissimus
11 Novembre 2016
1.467
741
113
64
Medolla (MO)
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io non so che pompa usi, io uso una rs e se sei lento a svitare la pompa, altro che sfiatino...... ti ritrovi con il sedere per terra
Allora l'abbinamento non è buono, si deve chiudere la valvola dell'ammortizzatore prima che cominci ad uscire aria, prova a cambiare il core della valvola con uno che abbia lo spillo più corto.

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
13 Luglio 2019
2.330
1.112
113
Bergamo
Bici
Turbo Levo Comp
Io non so che pompa usi, io uso una rs e se sei lento a svitare la pompa, altro che sfiatino...... ti ritrovi con il sedere per terra
Pompa RS usata su ammo sia Fox che RS e se non la avvito per bene non mi apre neanche il core della valvola, lo vedi subito perché la pressione sale subito e se comprimi l'ammo non aumenta ulteriormente.

• Mi piace
Reactions: lucafam and E-rider

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.263
755
113
34
vidiciatico
Ho una Cube Action team 29 modello 2020 che monta il mono Foax Float DPX2 Factory che si vede nelle foto.
Peso 80 kg e, nonostante lo gonfi a 280-290 psi l'ammortizzatore affonda molto, anche durante la pedalata.
Sarà partita l'idraulica?
anche io andavo sempre a pacco con quell ammo
inserisci dei token

scossa75

Ebiker normalus
23 Febbraio 2019
77
32
18
44
Ravenna
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Concordo anch'io ho notato che si arriva a fondo corsa molto facilmente, i token si trovano in vendita? Perché non me li hanno dati a corredo della bici, avevo anche pensato a dei proimpact di Andreani

warrel79

Ebiker velocibus
15 Maggio 2019
412
179
43
Canegrate
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Dimenticavo,l'idraulica sulla compressione c'entra poco o niente, lo devi gonfiare di più e tenere un sag sul 20%, alcuni consigliano un 30% ma se hai una guida aggressiva sei sempre a fondo corsa
Il sag al posteriore ogni bici ha il suo determinato dalla geometria del carro. Devi guardare il range che ti da la casa e stop. I token cmq ci sono eccome per gli ammortizzatori

• Mi piace
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker pedalantibus
20 Gennaio 2019
165
77
28
piazza al serchio
Bici
Moterra SE 2020
Il sag al posteriore ogni bici ha il suo determinato dalla geometria del carro. Devi guardare il range che ti da la casa e stop. I token cmq ci sono eccome per gli ammortizzatori
La casa ti dà un punto di partenza, poi ognuno lo deve un minimo adattare a se... Non esistono regole fisse anche perché le sospensioni sono talmente complesse che non esiste un setting adatto per tutti e basta ;)

warrel79

Ebiker velocibus
15 Maggio 2019
412
179
43
Canegrate
Bici
Specialized Turbo Levo comp
La casa ti dà un punto di partenza, poi ognuno lo deve un minimo adattare a se... Non esistono regole fisse anche perché le sospensioni sono talmente complesse che non esiste un setting adatto per tutti e basta ;)
Non sto parlando di sag fisso ma di range, chr generalmente è tra il 25 e 30%, se esci fuori questi valori perdi la linea di pedalata ottimale per cui è studiato il carro. Poi ognuno fa ciò che vuole ovvio

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss