Test Mondraker Crusher RR

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.330
2.552
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Oltre alla più famosa Crafty, Mondraker ha in gamma anche la Crusher, una ebike con 150mm di escursione al posteriore, 160mm all'anteriore, ruote da 29 pollici, triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio. Monta un motore Shimano EP801 con batteria non estraibile da 720Wh, inoltre il modello RR ha...
Leggi tutto...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Che dire ci sono tutti gli elementi che apprezzo su di una e-mtb , manca solo la batteria estraibile .
Finalmente in Shimano hanno mitigato il rumore di "sbatacchiamento" , mi chiedo se il motore risponde bene anche alle basse cadenze , o se adesso si può impostare il dato ; notoriamente l'EP8 lavorava bene alle medio alte cadenze , ma su di una full power è apprezzabile la spinta già da cadenze medio basse .
@marco , avendo provato entrambi i sistemi di cambio elettronico con quale ti trovi meglio : Shimano XT Di2 con Free Shift ( anche se il free shift se ho ben capito non lo hai utilizzato ) oppure Sram XO AXS T-type ?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.330
2.552
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Che dire ci sono tutti gli elementi che apprezzo su di una e-mtb , manca solo la batteria estraibile .
Finalmente in Shimano hanno mitigato il rumore di "sbatacchiamento" , mi chiedo se il motore risponde bene anche alle basse cadenze , o se adesso si può impostare il dato ; notoriamente l'EP8 lavorava bene alle medio alte cadenze , ma su di una full power è apprezzabile la spinta già da cadenze medio basse .
@marco , avendo provato entrambi i sistemi di cambio elettronico con quale ti trovi meglio : Shimano XT Di2 con Free Shift ( anche se il free shift se ho ben capito non lo hai utilizzato ) oppure Sram XO AXS T-type ?

Sram
 
  • Like
Reactions: Lollo72

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
55
28
san severino marche
Visita Sito
sul sito sono entrambe definite enduro però
Il senso della domanda è se sono due bici con un utilizzo simile, se non uguale, oppure se c'è qualche differenza, cosa che ad occhio non sembra. Almeno per la destinazione d'uso.
Poi possiamo definirle come vogliamo, enduro o AM, anche se le moderne mtb da enduro hanno più escursione e angoli più aperti di queste due. Almeno da quello che leggo sul forum.
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
302
121
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Il senso della domanda è se sono due bici con un utilizzo simile, se non uguale, oppure se c'è qualche differenza, cosa che ad occhio non sembra. Almeno per la destinazione d'uso.
Poi possiamo definirle come vogliamo, enduro o AM, anche se le moderne mtb da enduro hanno più escursione e angoli più aperti di queste due. Almeno da quello che leggo sul forum.
si si ho inteso cosa vuoi dire

io la vedo così:
crafty> modello di punta con sistema bosch
crusher> modello con sistema shimano

sono uguali geometricamente e design/cinematica

edit: la crafty è un pelo più aggressiva con le geometrie
 
Ultima modifica: