Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Penso che un conto sia se vendi solamente un marchio magari tramite un negozio più grande.. ma se sei rivenditore ufficiale non credo di possa rifiutare di fare una garanzia del marchio di cui sei rivenditore
Se abito a Torino e compro lì la bici poi dopo un anno mi trasferisco a Milano non è che x un difetto di garanzia devo riportare la bici a Torino.. almeno credo e soprattutto spero!
Certo, ma erroneamente pensiamo che funzioni come con le auto, spesso i negozi di bici li chiamiamo concessionari, ma in realtà non lo sono e funziona come ogni altra merce in vendita, è il negozio dove l'hai presa che ha l'obbligo di farti assistenza, quindi non hanno degli obblighi come nel caso appunto di auto o moto ma sta a loro discrezione, se ne era già parlato ampiamente sia su questo che nell'altro forum.

• Like
Reactions: Freesby

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Allora vi aggiorno: Io concessionario mondraker dove ho comprato la bici mi ha semplicemente ingrassato i cuscinetti del carro. Il risultato? Alla prima discesa il carro ballava di nuovo.
Ora sono diversi giorni che aspetta la risposta da mondraker per la sostituzione dei cuscinetti...
Ma scusa, il video l'ha visto? Sì muove la boccola cosa diavolo c'entrano i cuscinetti?! Poi, se hai il dubbio smonti i cuscinetti e provi a vendere se ballano. Insisti perché ti sta facendo perdere tempo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Io sinceramente farei anche nome e cognome cosi smette fare il furbetto, se fa il furbetto. Se è incompetente invece incompetente rimane.
Io propendo più per la seconda ipotesi, giusto a titolo di esempio quando ho preso la Turbo Levo il meccanico insisteva a dirmi che l'ammo avesse tre posizioni della leva del blocco anziché due, e insisteva a girare la levetta sul Deluxe R di serie a cercare la terza posizione intermedia :joy: :joy: :joy:

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
203
48
28
65
roma
Visita Sito
Un utente del forum ha ricevuto il telaio "modello nuovo" ed ha riscontrato nuovamente il problema.. xo è stato uno dei primi a cui è sorto il difetto è quindi magari era un telaio nuovo ma non "aggiornato" e dovrebbe arrivargli il terzo telaio.. anche xke visti tutti i casi recenti devono trovare una soluzione.. magari la boccola è sottodimensionata esternamente oppure la colla/resina utilizzata non è adeguata.. ma credo sia più una questione dimensionale xke la boccola incriminata è sempre quella dietro la corona.. fosse un problema di incollaggio capiterebbe anche da altre parti

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
203
48
28
65
roma
Visita Sito
Alla fine esasperato dalle prese in giro del meccanico che mi ha detto di riportargli la bici per fare un video da inviare a mondraker con dei tiranti e scotch carta, mi sono rivolto ad altro negozio mondraker all aquila dove sono molto seri. Li hanno preso in carico il problema e ora vediamo mondraker cosa risponde.
Loro hanno già sostituito 6 telai per lo stesso problema.
Vi aggiorno

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Alla fine esasperato dalle prese in giro del meccanico che mi ha detto di riportargli la bici per fare un video da inviare a mondraker con dei tiranti e scotch carta, mi sono rivolto ad altro negozio mondraker all aquila dove sono molto seri. Li hanno preso in carico il problema e ora vediamo mondraker cosa risponde.
Loro hanno già sostituito 6 telai per lo stesso problema.
Vi aggiorno
ho ben chiaro quale e' il negozio dell'Aquila che dici, ma il meccanico di roma chi era...? quello che finisce per store? ;p

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Proprio lui!! È noto?
beh se sono critico verso i meccanici di bici, se mi sono imparato a fare tutto sulla mia mondraker da solo.. posso solo dire grazie a loro!

Che poi il loro meccanico non e' male di suo, il problema e' il datore di lavoro che gli impone di lavorare in una certa maniera.

Per un po' mi hanno munto di soldi per bene come fanno con tutti.. poi ciaone...

• Like
Reactions: AlfreDoss

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Ho fatto sparire il blocco anti-rotazione della serie sterzo. Pensavo fosse più difficile.

Comunque qualcuno sa da quale mente malata è uscita l'idea di mettere il porta borraccia in alto che oltre a essere scomodo porta il peso nel posto sbagliato? Non c'è proprio modo di metterlo nella posizione classica? (Parlo della Crafty 23)

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Ho fatto sparire il blocco anti-rotazione della serie sterzo. Pensavo fosse più difficile.

Comunque qualcuno sa da quale mente malata è uscita l'idea di mettere il porta borraccia in alto che oltre a essere scomodo porta il peso nel posto sbagliato? Non c'è proprio modo di metterlo nella posizione classica? (Parlo della Crafty 23)
Scusa ma sei OT. Comunque no, a meno che non ci accrocchi un portaborraccia con delle cinghie nel tubo obliquo.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Bike-Store

Ebiker novello
21 Dicembre 2025
2
1
3
20
Roma
Visita Sito
Bici
Tante
E da Roma vai a l'Aquila
Per inciso conosco il negozio di Roma ed ho lo stesso pensiero.... che poi hanno in molti proprio per il motivo che dici te fear_factory84
é triste leggere queste cose di venerdì, quando il nostro cliente Giovedì, alle ore 17,55 aveva appreso che avevamo proceduto a far cambiare il telaio in garanzia, con scelta tra il vecchio il suo, o il nuovo Blu 2026, e lui stesso alle 18.21 del giovedi 18 dicembre rispondeva per il Blu 2026... ma non vedo alcun messaggio qui su questo topic, anzi vedo messaggi diffamatori e senza rispetto per il lavoro altrui... facile spalare merda sugli altri, ma complicato da parte del proprietario della crafty scrivere che è tutto andato a posto che il negozio si è prodigato e ha risolto il problema. Giusto per spiegarvi una cosa, le garanzie non le gestiamo noi, siamo un tramite con l'azienda e se l'azienda ci chiede dei video più esplicativi dato che quello mandato dal cliente non bastava, noi siamo tenuti a farlo, le aziende ci chiedono prove, test, che tra parantesi ci portano via tempo e risorse, che non dovrebbero essere fatti da noi, ma da un reparto apposito delle aziende che però se ne lavano le mani e delegano a noi...
Se potessimo raccontarvi le peripezie per alcuni prodotti mal progettati da alcuni noti marchi ci riempiremmo un libro.... poi dopo aver forzato la mano con l'azienda riguardante il fatto che presso una altro negozio c'erano stati altri casi simili, e che al cliente era stato detto che sarebbe stato cambiato il telaio, abbiamo fatto le nostre rimostranze e l'azienda ci ha contattato dicendoci che cambiava subito il telaio in garanzia, ma ricordo che nessun dispaccio circa questo problema ricorrente era stato diramato. Anzi sulle poche Crafty da noi vendute, una 15ina, al momento questa è l'unica a cui si è presentato il problema, quindi da parte nostra non c'era preparazione al tipo di inconveniente che magari il nostro concorrente avrà a quanto pare riscontrato.

Proprio lui!! È noto?
caro tcianca hai avuto il tempo di scrivere questo ma non del fatto che il giorno prima ti avevamo cambiato il telaio in garanzia... hai deliberatametne continuato ad alimentare un topic che sta prendendo una strada diffamatoria senza che invece siano state date le giuste informazioni... da giovedi sera potevi tranquillamente dire come era andata a finire e non continuare a fare lo gnorri e alimentare le chiacchiere.... non so che dire

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: guapo73

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
203
48
28
65
roma
Visita Sito
é triste leggere queste cose di venerdì, quando il nostro cliente Giovedì, alle ore 17,55 aveva appreso che avevamo proceduto a far cambiare il telaio in garanzia, con scelta tra il vecchio il suo, o il nuovo Blu 2026, e lui stesso alle 18.21 del giovedi 18 dicembre rispondeva per il Blu 2026... ma non vedo alcun messaggio qui su questo topic, anzi vedo messaggi diffamatori e senza rispetto per il lavoro altrui... facile spalare merda sugli altri, ma complicato da parte del proprietario della crafty scrivere che è tutto andato a posto che il negozio si è prodigato e ha risolto il problema. Giusto per spiegarvi una cosa, le garanzie non le gestiamo noi, siamo un tramite con l'azienda e se l'azienda ci chiede dei video più esplicativi dato che quello mandato dal cliente non bastava, noi siamo tenuti a farlo, le aziende ci chiedono prove, test, che tra parantesi ci portano via tempo e risorse, che non dovrebbero essere fatti da noi, ma da un reparto apposito delle aziende che però se ne lavano le mani e delegano a noi...
Se potessimo raccontarvi le peripezie per alcuni prodotti mal progettati da alcuni noti marchi ci riempiremmo un libro.... poi dopo aver forzato la mano con l'azienda riguardante il fatto che presso una altro negozio c'erano stati altri casi simili, e che al cliente era stato detto che sarebbe stato cambiato il telaio, abbiamo fatto le nostre rimostranze e l'azienda ci ha contattato dicendoci che cambiava subito il telaio in garanzia, ma ricordo che nessun dispaccio circa questo problema ricorrente era stato diramato. Anzi sulle poche Crafty da noi vendute, una 15ina, al momento questa è l'unica a cui si è presentato il problema, quindi da parte nostra non c'era preparazione al tipo di inconveniente che magari il nostro concorrente avrà a quanto pare riscontrato.

caro tcianca hai avuto il tempo di scrivere questo ma non del fatto che il giorno prima ti avevamo cambiato il telaio in garanzia... hai deliberatametne continuato ad alimentare un topic che sta prendendo una strada diffamatoria senza che invece siano state date le giuste informazioni... da giovedi sera potevi tranquillamente dire come era andata a finire e non continuare a fare lo gnorri e alimentare le chiacchiere.... non so che dire

Buongiorno a tutti. Ci tengo a precisare che ieri è stato il GIORNO DEL MI0 MATRIMONIO e pur sapendolo, il meccanico di bike store si è permesso di chiamarmi alle 11 di notte durante la festa di nozze per fare altre polemiche. Sono io che non so che dire!!!!

Ad ogni modo le cose non sanno proprio andate come dice il negoziante ed è evidente che c'è un problema di comunicazione interno.

1. Ho portato il telaio a cui si muoveva il carro al mio meccanico di fiducia che mi ha subito diagnosticato la sostituzione del telaio in garanzia perché era sboccolato.

2. Sono andato da bike store dove ho comprato la bicicletta per avere il telaio sostituito.

3. Dopo due giorni mi è stata restituita la bicicletta con una fattura di €40 per ingrassaggio cuscinetti, che (erano stati appena ingrassati dal meccanico precedente)

4. Il giorno successivo ho provato la bici e il problema del carro si è ripresentato dopo 200 metri.

5. Ho subito chiamato il negozio ribadendo che il telaio era sboccolato, come da video allegato in un messaggio precedente, ribadendo che doveva essere sostituito perché non erano i cuscinetti.

6.Il meccanico ha continuato a tergiversare dicendo che potevano essere i cuscinetti e i perni e che quindi dovevo attendere il kit in garanzia da mondraker.

7. Ho quindi insistito più volte e dopo un totale di 11 telefonate, svariati messaggi e la richiesta di tornare in negozio per fare video con scotch carta e tiranti, ho chiesto di annullare il ticket di garanzia perché sarei andato altrove a chiedere la sostituzione.
Magicamente, poco dopo mi hanno telefonato dicendo che avrebbero sostituito il telaio in garanzia che sarebbe stato spedito da lì a poco.

Premesso tutto ciò:

1. Non ho più scritto sul forum perché impegnato nei preparativi del mio matrimonio

2 non ho offeso nessuno, ma ho solo raccontato quanto stava succedendo per dovere di cronaca e per ricevere consigli da voi utenti più esperti.

A voi ulteriori commenti

Ultima modifica:

Bike-Store

Ebiker novello
21 Dicembre 2025
2
1
3
20
Roma
Visita Sito
Bici
Tante
Buongiorno a tutti. Ci tengo a precisare che ieri è stato il GIORNO DEL MI0 MATRIMONIO e pur sapendolo, il meccanico di bike store si è permesso di chiamarmi alle 11 di notte durante la festa di nozze per fare altre polemiche. Sono io che non so che dire!!!!

Ad ogni modo le cose non sanno proprio andate come dice il negoziante ed è evidente che c'è un problema di comunicazione interno.

1. Ho portato il telaio a cui si muoveva il carro al mio meccanico di fiducia che mi ha subito diagnosticato la sostituzione del telaio in garanzia perché era sboccolato.

2. Sono andato da bike store dove ho comprato la bicicletta per avere il telaio sostituito.

3. Dopo due giorni mi è stata restituita la bicicletta con una fattura di €40 per ingrassaggio cuscinetti, che (erano stati appena ingrassati dal meccanico precedente)

4. Il giorno successivo ho provato la bici e il problema del carro si è ripresentato dopo 200 metri.

5. Ho subito chiamato il negozio ribadendo che il telaio era sboccolato, come da video allegato in un messaggio precedente, ribadendo che doveva essere sostituito perché non erano i cuscinetti.

6.Il meccanico ha continuato a tergiversare dicendo che potevano essere i cuscinetti e i perni e che quindi dovevo attendere il kit in garanzia da mondraker.

7. Ho quindi insistito più volte e dopo un totale di 11 telefonate, svariati messaggi e la richiesta di tornare in negozio per fare video con scotch carta e tiranti, ho chiesto di annullare il ticket di garanzia perché sarei andato altrove a chiedere la sostituzione.
Magicamente, poco dopo mi hanno telefonato dicendo che avrebbero sostituito il telaio in garanzia che sarebbe stato spedito da lì a poco.

Premesso tutto ciò:

1. Non ho più scritto sul forum perché impegnato nei preparativi del mio matrimonio

2 non ho offeso nessuno, ma ho ha raccontato quanto stava succedendo per dovere di cronaca e per ricevere consigli da voi utenti più esperti.

A voi ulteriori commenti
Auguri ancora per il tuo matrimonio, ma qui non parliamo di ieri, parliamo di giovedì quando ti ho chiamato io alle 17,50 e del tuo messaggio delle 18.20 dove dicevi che ti andava bene il telaio Blu. ora mi chiedo perche venerdì hai avuto il tempo di rispondere qui sul forum due volte senza dire nulla che la cosa si era conclusa in maniera soddisfacente e che il telaio ti era stato cambiato? non capisco. veramente. poi è ovvio che una persona ci rimanga male e ti faccia polemica. Noi lavoriamo nel settore da 20 anni, di certo non possiamo accontentare tutti, ma non capisco come si faccia a scrivere subito che le cose non vanno, e magicamente ci si scordi di quando le cose invece vanno bene. E perdonami non hai raccontato per filo e per segno ciò che stava succedendo perchè dalle 18 del giovedi già sapevi che avevi ricevuto la garanzia ma hai continuato con questa storia di tacere e cavalcare questa ondata di merda che ci sta arrivando senza appello, in un posto pubblico dove tra l'altro non c'eravamo... insomma non la più limpida delle cose. Comunque ribadisco al caro Tcianca è stato cambiato il telaio in garanzia dopo 4 giorni di storie cha abbiamo fatto perche mondraker ci ha chiesto un altro video e non decideva con quello fatto dal cliente. noi abbiamo riportato le cose, il disagio del cliente, la storia dei telai cambiati all'aquila, e dopo poco hanno cambiato idea e il video non serviva più e hanno proposto il telaio nuovo subito, o il telaio come il suo dopo gennaio. Ho cercato di convincere Tcianca che il telaio nuovo avesse più appeal sia peer una rivendita futura che per la possibilita di ospitare il nuovo schermo kyox 400. alle 18.21 di giovedì ha accettato il nuovo telaio che venerdì è gia stato spedito da mondraker.

Forse questi fatti dovevano essere riportati. non questo
Proprio lui!! È noto?
se aggiungevi : "ehi ragazzi alla fine mi hanno cambiato il telaio con quello nuovo.. " si evitava un po' di fango...

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
...e comuque....altro caso di cambio colore... per di più quel blu STUPENDO. Solo a me arriverà identico senza aver ricevuto l'opzione di cambio, pur avendolo fatto presente...
Quella grigia nuova, la S color giallo, il blu della RR 2026 (avrei pure pagato!).... e vabbè.... chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane.
:pensive:

• Like
Reactions: Bike-Store

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ovviamente i gusti son gusti e non si discutono.... io presi la R per un discorso rapporto allestimento/prezzo. Tra nero e bianco scelsi nero che arrivava prima. La RR di quel color "rosso" mi piaceva di più... MA, viste dal vivo, i colori 2026 con finitura lucida hanno una marcia in più... davvero.... la RR 2026 blu dal vivo è stupenda.... pensare che a chi aveva magari la R come me e gli han proposto il blu in sostituzione...sarebbe stato davvero un bel regalo di natale. (anche l'occhio vuole la sua parte :)

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
...e comuque....altro caso di cambio colore... per di più quel blu STUPENDO. Solo a me arriverà identico senza aver ricevuto l'opzione di cambio, pur avendolo fatto presente...
Quella grigia nuova, la S color giallo, il blu della RR 2026 (avrei pure pagato!).... e vabbè.... chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane.
:pensive:
Anch'io ho chiesto il cambio colore, ma nulla. È tornata uguale.. avevo anche il carro segnato da un rottura cambio.

Classifica giornaliera dislivello