Mondraker crafty carbon r 2025

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Il tizio che ti ha inviato il video ha perfettamente ragione, il secondo tizio o ha scarse competenze meccaniche o cerca semplicemente di fregarti per qualche soldo in più. Ho aperto personalmente tutto il mio telaio e controllato tutti i cuscinetti, erano tutti a posto, ho solo aggiunto un po' di grasso perché quello di fabbrica era davvero scarso all'interno. Qualsiasi rivenditore autorizzato Mondraker, con una semplice richiesta e il video, può presentare una richiesta di garanzia e Mondraker ti invierà un nuovo triangolo senza alcuna esitazione.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Per me è la boccola che si muove e dovrebbero cambiarti il telaio. E cambia anche il concessionario che ci vede poco, cosa centra il cuscinetto che è nel carro anche se avesse lasco non si muoverebbe la boccola.
Ma infatti cosa centra il cuscinetto?! Probabilmente chi ha parlato di cuscinetti non ha ancora visto il video altrimenti non si spiega.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Fermo restando che la prima indiziata resta la ormai famigerata boccola sul telaio, possono comunque essere i due cuscinetti sull'attacco Trunnion dell'ammo ad avere gioco, come pure la boccola inferiore sullo stelo, quella colore avorio per capirci.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Fermo restando che la prima indiziata resta la ormai famigerata boccola sul telaio, possono comunque essere i due cuscinetti sull'attacco Trunnion dell'ammo ad avere gioco, come pure la boccola inferiore sullo stelo, quella colore avorio per capirci.
Ok ma nel video di vede la boccola che si muove.

• Like
Reactions: Bogdan and Freesby

Mariog

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2020
113
79
28
61
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2026
Ciao, per chi ha già il magnete interno dtswiss... mi confermate che per chi come me ha la valvola dtswiss standard (colore argento con gommino bombato), dovrebbe cambiarla per prenderne una più corta, (colore nero) ma soprattutto con il gommino conico?

Allego foto
Funziona questo magnete con la Crafty 2025????

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il problema che abbiamo un po tutti..... la voglia di cambiare e provare altro. La scimmia sostanzialmente!
SSe riesco mi indirizzo verso la Magamo Reason, a me piace molto la Rise che ho avuto e venduta ad un amico ma non supporto il motore shiamano (la mia versione era quella a 65 NM).
La Reason è molto simile alla Rise LT ma il motore è diverso l'estetica mi piace e vediamo se riesco.
Sicuramente non per il discorso del telaio, che viene gestito in garanzia quindi alla fine è solo un enorme rottura di balle e basta.
Sulla Crafty rispetto alla precedente che avevo, una Wild, ho notato che l'anteriore va caricato di più, sicuramente dovuto ad una distribuzione dei pesi differenti, ma è una bici molto valida.

centore88

Ebiker ex novello
2 Novembre 2016
41
10
8
37
Napoli
Visita Sito
Ragazzi qualche giorno fa avevo postato la foto della mia “situazione boccola” l’ho portata dal mio rivenditore di fiducia dove l’ho acquistata e dove averla visionata ha fatto richiesta di sostituzione in garanzia ed in nemmeno mezza giornata hanno risposto accordandoci la sostituzione! Queste cose secondo me ti fanno capire la serietà di un’azienda , i problemi e difetti possono capitare e quando capitano la cosa importante é saper far fronte al problema con serietà e , al momento mi sembra che Mondraker lo stia facendo!

• Like
Reactions: Mariog and Freesby

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ragazzi qualche giorno fa avevo postato la foto della mia “situazione boccola” l’ho portata dal mio rivenditore di fiducia dove l’ho acquistata e dove averla visionata ha fatto richiesta di sostituzione in garanzia ed in nemmeno mezza giornata hanno risposto accordandoci la sostituzione! Queste cose secondo me ti fanno capire la serietà di un’azienda , i problemi e difetti possono capitare e quando capitano la cosa importante é saper far fronte al problema con serietà e , al momento mi sembra che Mondraker lo stia facendo!
Io sono ancora in attesa del telaio da più di 3 settimane, ho sentito il rivenditore ed è già stato spedito ma x ora non so nulla di più.. cmq hai ragione, ottima serietà.. poi ormai il difetto comincia ad essere noto quindi non possono di certo tirarsi indietro su un problema del genere.. certo che x loro è cmq un bel danno!

• Like
Reactions: centore88

centore88

Ebiker ex novello
2 Novembre 2016
41
10
8
37
Napoli
Visita Sito
Io sono ancora in attesa del telaio da più di 3 settimane, ho sentito il rivenditore ed è già stato spedito ma x ora non so nulla di più.. cmq hai ragione, ottima serietà.. poi ormai il difetto comincia ad essere noto quindi non possono di certo tirarsi indietro su un problema del genere.. certo che x loro è cmq un bel danno!
eh speriamo bene sulle tempistiche, ci sono anche le festività natalizie. Ho scelto anche l'opzione piu rapida per riceverla il prima possibile

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
eh speriamo bene sulle tempistiche, ci sono anche le festività natalizie. Ho scelto anche l'opzione piu rapida per riceverla il prima possibile
Opzione più rapida intendi nuovi colori? A me 40gg di attesa x il colore come il mio (bianco ghiaccio solo triangolo ant) oppure nuovi colori "subito" con carro.. ho scelto ovviamente la seconda

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
... ho scelto ovviamente la seconda
Cosa che secondo me ha anche un altro lato positivo, presumendo che il telaio arrivi già assemblato tutto dalla casa c'è meno rischio che il meccanico ti monti i componenti del telaio vecchio a ca**o di cane o non rispettando le coppie di serraggio, e vista la mia esperienza per il solo service che mi hanno stretto tutte le viti a morte (la serie sterzo quasi non girava...) non è così improbabile.
Questo almeno per quanto riguarda il carro.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Freesby

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Bene, allora il meccanico non dovrebbe toccare nessuna moto in futuro.

Ho fatto la sostituzione da solo e non è così difficile, basta una chiave dinamometrica di base. E considerando quanti problemi ci sono con viti e bulloni Mondraker, preferisco farlo da solo.

Classifica giornaliera dislivello