Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ho pensato anch'io una cosa del genere, tipo un bel velcro biadesivo forte (tipo 3M)
Vedi l'allegato 31833
Per favore tienici aggiornati perchè mi interessa assai
Sinceramente al velcro non avevo pensato (tipo telepass per intenderci) perché non ho così necessità di levare il supporto, preferirei fissarlo li ed ogni volta attaccarci il kiox. Un altro metodo che avevo pensato :idea: era quello di usare lattacco alla pipa o comunque il supporto al manubrio e con della pasta indurente (tipo quella che usano per farti i dpi per protezione acustica) creare una base con il calco preciso, in modo da far combaciare anche l’uscita dei 2 cavi, leggermente concava per attaccarla all’obliquo col 3M, che ho già visto se vuoi staccarlo, viene via a forza senza rovinare nulla (provato su un casco). Adess an vet...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ho fatto anch'io una cosa così. Non così sofisticata ,ovviamente, ma perseguendo il medesimo layout
Solo che boh... alla fine non mi appagava l'occhio... :confused:
I primi 2 sono della bontrager, e basta limare via l’attacco tipo GoPro e credo si possa tranquillamente fissare col 3M, la terza è il supporto originale trek che online non trovo da nessuna parte, come vedi si fissa appunto con una vite, però la base mi sembra abbastanza piatta per poterci mettere anche li un 3M e la soluzione non sarebbe niente male secondo me...
Modificando un po’ quello della bontrager (buchi nella parte superiore per i cavi e appunto eliminando l'attacco gopro, il kiox resta pure bello protetto, su ogni lato!

C55CB696-81F5-4B12-BFC2-47B32534D156.jpeg
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
I primi 2 sono della bontrager, e basta limare via l’attacco tipo GoPro e credo si possa tranquillamente fissare col 3M, la terza è il supporto originale trek che online non trovo da nessuna parte, come vedi si fissa appunto con una vite, però la base mi sembra abbastanza piatta per poterci mettere anche li un 3M e la soluzione non sarebbe niente male secondo me...
Modificando un po’ quello della bontrager (buchi nella parte superiore per i cavi e appunto eliminando l'attacco gopro, il kiox resta pure bello protetto, su ogni lato!

Vedi l'allegato 31845
Idea interessante,temo solo per la vernice dell'obliquo nel caso si volesse poi spostare
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Come sopra!!! A volte sembra che facciano apposta a fare le cose col cu.., lo mettessero in bella vista, sarebbe più facile “ritrovare” bici rubate ecc ecc... non dico che non ne ruberebbero più, ma sarebbe più semplice (ovviamente controllando, cosa che ora non avviene) verificare se una bici è stata acquistata regolarmente o no...

P.S. nel pulirla bene ho notato che il numero del telaio è inciso anche sotto il tubo orizzontale vicino al verticale, praticamente sopra l’ammortizzatore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: samu892003

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ed ecco finalmente la mia Level con Mezzer e freni shimano xt 8120 con pastiglie galfer per e-bike (viola) e i dischi di primo montaggio RS Centerline.
00FAE7E4-A715-4804-87BC-FE54B84A4C54.jpeg 175F1800-4579-4EA0-BE91-56E2CB69D272.jpeg F7300871-B010-4EBD-8A6A-B7B5E60C435A.jpeg 337BD9AF-8A6E-4B45-9B29-3164A2E34B1E.jpeg C0115BD5-E6DE-4763-BA70-E80F101F7357.jpeg C06BF392-C03B-40F6-81FF-855EBFB9E94C.jpeg

Ieri mattina, nonostante non mi sentissi al meglio (un po’ di stanchezza per la settimana di lavoro e il montaggio della bici), la sono andata a provare su trail nervosissimi, con drop e qualche salto, e anche se non ero proprio freschissimo ho apprezzato subito la comodità, il sostegno e la rigidità di questa Manitou, grande scorrevolezza e buon bilanciamento con il Super DeLuxe Coil.
I nuovi freni XT a quattro pistoni sono veramente potenti, con un solo dito hanno potenza da vendere e non ti costringono ad attaccarti alla leva quando serve, con grande sollievo e poca fatica per le mani. L’accoppiata con i Centerline non è male, silenziosi e sempre pronti. Il funzionamento degli xt sarebbe abbastanza ”on-off“ in condizioni normali, ma con il mio peso e quello della bici diventano abbastanza modulabili :innocent:, mi ha aiutato ad abituarmi subito il fatto che preferisca pinzare brevemente e che già conoscevo il comportamento dei freni shimano. Altra cosa che mi piace molto è l’ergonomia della leva ad un solo dito, comodissima!
Come prime impressioni non posso che dirmi soddisfatto, soprattutto perchè ho avvertito di avere ancora ulteriore margine per spingere in discesa.
Ora mi studierò questa nuova configurazione con calma.
Buona la prima. :D
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ed ecco finalmente la mia Level con Mezzer e freni shimano xt 8120 con pastiglie galfer per e-bike (viola) e i dischi di primo montaggio RS Centerline.
Vedi l'allegato 31993 Vedi l'allegato 31994 Vedi l'allegato 31995 Vedi l'allegato 31996 Vedi l'allegato 31997 Vedi l'allegato 31998

Ieri mattina, nonostante non mi sentissi al meglio (un po’ di stanchezza per la settimana di lavoro e il montaggio della bici), la sono andata a provare su trail nervosissimi, con drop e qualche salto, e anche se non ero proprio freschissimo ho apprezzato subito la comodità, il sostegno e la rigidità di questa Manitou, grande scorrevolezza e buon bilanciamento con il Super DeLuxe Coil.
I nuovi freni XT a quattro pistoni sono veramente potenti, con un solo dito hanno potenza da vendere e non ti costringono ad attaccarti alla leva quando serve, con grande sollievo e poca fatica per le mani. L’accoppiata con i Centerline non è male, silenziosi e sempre pronti. Il funzionamento degli xt sarebbe abbastanza ”on-off“ in condizioni normali, ma con il mio peso e quello della bici diventano abbastanza modulabili :innocent:, mi ha aiutato ad abituarmi subito il fatto che preferisca pinzare brevemente e che già conoscevo il comportamento dei freni shimano. Altra cosa che mi piace molto è l’ergonomia della leva ad un solo dito, comodissima!
Come prime impressioni non posso che dirmi soddisfatto, soprattutto perchè ho avvertito di avere ancora ulteriore margine per spingere in discesa.
Ora mi studierò questa nuova configurazione con calma.
Buona la prima. :D
Che supporto hai del kiox che ho visto l’hai montato a sinistra? È l’acid?