Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Rientro da un giro che mai avrei lontanamente pensato di fare con la vecchia mtb....40km con 600 dislivello, tornato con il 43%, 14º di temperatura

molto soddisfatto, ora è tempo di aggiornare tutto, dal Kiox all'axs

piccola nota negativa: la rxf è meno sensibile della manitou, la cartuccia dorado è la migliore mai utilizzata, un burro
 

Allegati

  • IMG_7939.jpeg
    IMG_7939.jpeg
    602 KB · Visite: 26
  • Like
Reactions: tomita and Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Eeeeer che cârâtèr...dai che ti voglio bene assai :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: .Brakky
No dai sei un menabelino non è stato messo in un'accezione negativa, diciamo che in liguria siamo parsimoniosi anche con i vocaboli. La stessa parola assume, a seconda del contesto, significati molto diversi.
È come rompicoglioni a seconda di come lo declini e del tono che usi può esser inteso sia cone persona insopportabile che come amico un po’ guascone.
So bene che scherzi e sei una cara persona, penso anzi che tu sia ancora più buono da quello che vuoi far trapelare.
Mi fa sempre sorrider legger i tuoi post e poi dai se non si scherza un po’ che grigiume anche i forum in generale!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ma figurati!
Secondo me, comunque, l'app Mondraker non fa (e non farà mai) le veci dell'app Flow. Forse serve per altri motori o, più probabilmente, per la telemetria Mind.
Per la cronaca ho appena provato con la mia e ti confermo che non vede la bici.
Grazie!
Mi hai risolto uno dei tati interrogativi.
Se ci soffermiamo sul termine Mind effettivamente si riferisce al capitolo telemetria di Mondraker ma certo potevan fare un qualcosa di più intuitivo e con significato univoco!
Alla fine my mondraker a che serve?
A vedersi il setup delle sospensioni (che ti puoi vedere già dalla pagina del modello) e il rimando a varie pagine, per ora non ne capisco tanto l’utilità.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
;) É scattato il colpo di fulmine?
3 ore di giro sono ancora pochi per dare un giudizio completo ma si mi piace.
Prima devo capire bene il funzionamento dello smart s

:eek: Com'é strano il Biker !!!
Pensa che per me è l'esatto contrario!!!
Adoro il Family Feeling di Specialized (indistintamente su Bdc,Mtb e E-Mtb)...
E spesso cederei volentieri un pizzico di stabilità e indole da "schiacciasassi" in cambio della "facilità" "giocositá" della Levo...
beh ad onor del vero vengo da una levo in taglia l che per me, col senno di poi, era forse un po’ piccolina. 1,85 in teoria ero L piena ma col tempo me la sentivo piccola: pedali e senti il fondoschiena che ti scivola oltre la sella, per esempio. Tanto è vero che la levo 22 ha misure molto piu’ vicine alla crafty (e una L 22 è molto vicina ad una xl 20) per cui qui mi son sentito più dentro, di certo non ho la confidenza che avevo con la levo per il momento!
La Crafty l’ho provata e mi è piaciuta, complice la vendita della levo ho scelto la preferita tra le bici del momento, avessi venduto la mia più avanti la prossima levo sarebbe stata una delle opzioni a patto che si potesse montare 29 al posteriore.
Ad onor del vero la crafty carbon è anche più bella della versione alluminio!

Maaa... Parlami della RXF38M2... Come ti è sembrata???
con il setup consigliato bene ma devo ammorbidite la forcella e indurire l’ammortizzatore.
Certo che la possibilità di personalizzazione di ohlins non è paragonabile a quello che avevo prima (lyrik con rct3 ok, rockshox deluxe non mi è mai piaciuto al 100%)
Bisogna che faccia prove e comunque che sciolga con l’uso un poco le sospensioni.

Circa la App Mondraker non posso aiutarti... Mai utilizzata... o meglio inizialmente la ho utilizzata un paio di volte per estrema curiosità ed aspettativa dal Sistema Mind (quella sorta di "telemetria delle sospensioni") poi frettolosamente abbandonata perché me la ricordo molto poco stabile, continui problemi di connessione, necessità di usare la "chiavetta di reset" del sistema ecc ecc...
Alla fine io registro ed archivio tutti i giri esclusivamente nell'ecosistema GarminConnect...
Uso la app Bosch per installare eventuali aggiornamenti e nulla di più...
Letteralmente detesto quel "bombardamento di notifiche" a fine giro:
-notifiche dall'app Bosch...
-notifiche dall'app MondrakerMind...
-notifiche dall'app SramAxs...
Una massa di dati veramente inutili e per nulla interessanti...
Mentre trovo i dati del Garmin molto più indicativi se proprio voglio "studiarmi'" l'uscita...
Grazie, come scrivevo sopra non so bene a che serva realmente mymondraker a sto punto.
Soecy ha la sua app e secondo me sfrutta i dati raccolti sia a livello di ricerca che commerciale immagino che Mondraker voglia sviluppare qualcosa di analogo per usufruire degli stessi benefici.
Si Garmin è davvero valido, peccato non ci sia l’integrazione col Bosh come c’è col Brose, in fondo si tratta solo di mostrare dei dati!
Ps: dopo tutte le paure legate allo strappo dei fili ieri scarico bici e la metto sul cavalletto, provo a riaccender e la mastermind comincia a lampeggiare, bici che non si accende e kiox che si illumina solo con caricabatterie attaccato…
Non ti dico il rosario!!!!
Alla fine era un dei due fili che arrivano al kiox staccato, reinserita la spina ed è tutto ok!
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Rientro da un giro che mai avrei lontanamente pensato di fare con la vecchia mtb....40km con 600 dislivello, tornato con il 43%, 14º di temperatura

molto soddisfatto, ora è tempo di aggiornare tutto, dal Kiox all'axs

piccola nota negativa: la rxf è meno sensibile della manitou, la cartuccia dorado è la migliore mai utilizzata, un burro
Dicci anche che c’erano 20º dove hai girato oltre al mare e vadavialkul! Hahaha
Anche a 14 comunque sei da invidia…
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
consiglio stilistico:
visto che mi piace provare i componenti per pura curiosità
ho a casa 2 coppie di formula cura 2 (così posso uniformare pastiglie, dischi, olio e spurgo)
uno nero e uno oro

su quale bici metto oro e su quale nero?
sarei tentato di lasciare il frontino allblack (anche se forse un componente che stacca ci starebbe bene)

su entrambe ho dei dettagli viola/porpora perchè mi piace molto il vintage

ho il dubbio che l'oro sulla crafty ci stia veramente a dire un cappero.

che problemoni che ho questo venerdì :)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-02-16 at 14.45.58 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2024-02-16 at 14.45.58 (3).jpeg
    376,9 KB · Visite: 19
  • WhatsApp Image 2024-02-16 at 14.45.58 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-02-16 at 14.45.58 (1).jpeg
    525,8 KB · Visite: 19
  • Like
Reactions: AndreaC1977

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ne metterei una all anteriore nera e una oro sull altra ...e poi segui al posteriore col colore diverso...su,nn bisogna essere cosi uniformi in tutto...daresti magari il lâ a una moda :D .Brakky
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
consiglio stilistico:
visto che mi piace provare i componenti per pura curiosità
ho a casa 2 coppie di formula cura 2 (così posso uniformare pastiglie, dischi, olio e spurgo)
uno nero e uno oro

su quale bici metto oro e su quale nero?
sarei tentato di lasciare il frontino allblack (anche se forse un componente che stacca ci starebbe bene)

su entrambe ho dei dettagli viola/porpora perchè mi piace molto il vintage

ho il dubbio che l'oro sulla crafty ci stia veramente a dire un cappero.

che problemoni che ho questo venerdì :)
l'oro lo metterei sulla total black

ma la crafty è 27.5?
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ne metterei una all anteriore nera e una oro sull altra ...e poi segui al posteriore col colore diverso...su,nn bisogna essere cosi uniformi in tutto...daresti magari il lâ a una moda :D .Brakky
sai che però... così non confondo la destra con la sinistra (ho fatto il CC con la leva... e mi avevano scelto proprio per questo acume)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
sai che però... così non confondo la destra con la sinistra (ho fatto il CC con la leva... e mi avevano scelto proprio per questo acume)
Ostia...nn dirmi cosi,che aldilâ delle barzellette ero nella caserma col tuscania(nn come cc)ne ho un ricordo di EROI.vero che li era il fior fiore( li nasceva il gis)Brakky
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
consiglio stilistico:
Mi consoli... Non sono l'unico MetroSexual afflitto da simili "problematiche" il mio mecca le chiama più sbrigativamente "frocerie" (cit. sua)...
su quale bici metto oro e su quale nero?
sarei tentato di lasciare il frontino allblack (anche se forse un componente che stacca ci starebbe bene)
Il Frontino va lasciato 'gnorante...
Bandita ogni "froceria"...
Occhio con le "note di colore" Gold sul TotalBlack: un dettaglio è poco poi ci si fa prendere rapidamente la mano e arrivare a Level Casamonica è un attimo (triste storia vera AUTOBIOGRAFICA)...
Semmai vista la scritta sull'obliquo bianca metterei "accenti white"...
Ma ahimè non sono e non posso permettermi l'Armocromista...
su entrambe ho dei dettagli viola/porpora perchè mi piace molto il vintage
condivisibile...
ho il dubbio che l'oro sulla crafty ci stia veramente a dire un cappero.
il design più "muscoloso" ed i volumi più importanti della Crafty aldilà dell'abbinamento cromatico li "dissimulerebbero" meglio...
che problemoni che ho questo venerdì :)
I gold potresti darli a me... che ho già la catena XX1 GOLD per fare pendant...
 
  • Haha
Reactions: Vins213