Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Può essere il rumore della ruota libera del bosch amplificato poi dalla risonanza del telaio , maggiore se è in carbonio. Nella mia è abbastanza fastidioso, ma ho imparato a sopportarlo.
infatti è fastidioso, un rumore del genere sull'altra bici mi farebbe andare matto

se è normale va benissimo, magari si può attenuare mettendoci del grasso...oppure no? tengo a sottolineare che la bici è stata ferma dal 2022
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
infatti è fastidioso, un rumore del genere sull'altra bici mi farebbe andare matto

se è normale va benissimo, magari si può attenuare mettendoci del grasso...oppure no? tengo a sottolineare che la bici è stata ferma dal 2022
modello?

sulla mia crafty se 2022 alluminio mai sentito nulla del genere..
 
  • Like
Reactions: Papo79

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ê scritta in bergamasco...saputo che avevi una specy ti hanno detto...cosa tê egnit in mênt pôa dê cambiâ sta bici?(cosa ti ê venuto in mente di cambiare sta bici poi?.....e nei sotto titoli....cosi nn cominciavi a scaramellarci la minchia a noi spagnoli.baci.Brakky :D :D :D
Mah guarda ad un certo punto ha cominciato Siri dal cell a mandarmi una serie di commenti irripetibili in genovese!!!
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
É tornato @Bartbike, evviva!

@Mrslate, però così mi smonti tutto il 3d della bici “non per tutti”... :innocent:
No dai non voglio far casini!!!! Rimangio tutto quello che ho scritto sulla prima uscita!!!!
:joy:

Su salita tecnica con canaloni scavati e rocce mi son Secondo me la funzione emt aiuta molto, ed ho fatto la salita più facilmente rispetto alla mia levo (Comp 20 con forca da 160 ruote 29). Non vuol dire che con la Levo non la facessi, solo che dovevo stare molto più concentrato.
Dipende dal motore, dal software, dal telaio? Non so quanto ogni singolo elemento incida ma il software un gran merito ce l’ha.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Manco sapevo si potesse fare :) si vede che è un aggiornamento recente. In ogni caso cosa dovrebbe fare rispetto a Flow ?
Guarda sono la persona meno indicata per dire cosa faccia in più o in meno a flow, onestamente per il momento non ci capisco un casso!!!
:joy:
avrei usato semplicemente il tasto per registrare l’uscita e salvarmela su Strava, magari è una funzione che si fa comodamente da flow, non so.
Ho guardato ieri sera un poc sull’help online di MyMondraker, nel telefono dovrebbe apparire, tra i dispositivi bluetooth un dispositivo di none Mind seguita da 10 cifre. Ma sul bluetooth non appare proprio.
 
  • Haha
Reactions: tomita

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
622
309
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
É tornato @Bartbike, evviva!

@Mrslate, però così mi smonti tutto il 3d della bici “non per tutti”... :innocent:
Dipende da quello che si fa. Sul dritto scassato pendente è sicuramente più facile, sentieri alpini con sagra del tornantini o sei il mago dei nose presso altrimenti c'è di meglio. Provato sulla mia pelle con una Levo e una Rail.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
In effetti si fa da Flow sotto "impostazioni" / "servizi connessi". Puoi esportare verso Strava e Koomot. Io uso il secondo e funziona perfettamente.
Si il mio problema era a monte e dovuto alla scarsa conoscenza di questa nuova (per me) applicazione.
Con Mission Control (applicazione che usavo sulla precedente ebike) dovevi far partite la registrazione, con smart system parte da sola a patto che tu accenda la app e abiliti in sempre la tua geolocalizzazione.
Su Flow non avevo visto nulla, mi son recato su myMondraker ed il tasto play mi ha fatto pensare di dover agire da li.
Qui c’è un po’ di sovrapposizione tra le due app e non giova ad un neofita, probabilmente un domani al app di Mondraker sarà completa e si potrà gestire tutto da li (mia ipotesi).
Abbiate un poco di pazienza r comprensione verso un neofita!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vuoi dire che era una puttanata la tua? o_O o_O o_O o_O .Brakky
Sei un gran menabelino!!!!
:D:D:D
Ho scritto che in salita tecnica mi trovo meglio, e in discesa è una sciacciasassi, merito aggiungo della forcella più aperta,
Cowboy dice guarda che sullo stretto, molto stretto è più impacciata rispetto ad altre a meno che tu non faccia del nose press.
Ed io rispondo che è una giusta osservazione!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sei un gran menabelino!!!!
:D:D:D
Ho scritto che in salita tecnica mi trovo meglio, e in discesa è una sciacciasassi, merito aggiungo della forcella più aperta,
Cowboy dice guarda che sullo stretto, molto stretto è più impacciata rispetto ad altre a meno che tu non faccia del nose press.
Ed io rispondo che è una giusta osservazione!
Eeeeer che cârâtèr...dai che ti voglio bene assai :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: .Brakky
 
  • Love
Reactions: Mrslate

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Qui c’è un po’ di sovrapposizione tra le due app e non giova ad un neofita, probabilmente un domani al app di Mondraker sarà completa e si potrà gestire tutto da li (mia ipotesi).
Abbiate un poco di pazienza r comprensione verso un neofita!
Ma figurati!
Secondo me, comunque, l'app Mondraker non fa (e non farà mai) le veci dell'app Flow. Forse serve per altri motori o, più probabilmente, per la telemetria Mind.
Per la cronaca ho appena provato con la mia e ti confermo che non vede la bici.
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Buongiorno a tutti!
Finalmente ho potuto provare la mia Crafty xr 2023!
;) É scattato il colpo di fulmine?
Venendo da una levo ci sono un po’ di differenze e devo ancora prender bene le misure!
Di primo acchito mi sembra una bici piu semplice della levo e sempre ben composta, sullo scassato è fenomenale!
:eek: Com'é strano il Biker !!!
Pensa che per me è l'esatto contrario!!!
Adoro il Family Feeling di Specialized (indistintamente su Bdc,Mtb e E-Mtb)...
E spesso cederei volentieri un pizzico di stabilità e indole da "schiacciasassi" in cambio della "facilità" "giocositá" della Levo...
Maaa... Parlami della RXF38M2... Come ti è sembrata???
ho un problema e chiedo il vostro aiuto: non riesco a connettere la bici all’applicazione myMondraker.
La bici l’ho registrata sulla app, tanto è vero che mi da anche la videata con i settaggi delle sospensioni ma se provo il tasto play (quello in basso al centro) mi appaiono queste videate
Vedi l'allegato 68650

Porovo a schiacciare il pulsante connect e mi da questa videsta

Vedi l'allegato 68651

ma non appare alcuna bici
Ovviamente Bluetooth è attivato su iphone ma non so dove sbaglio.

uso iphone 12 pro iOs 17.2.1
Circa la App Mondraker non posso aiutarti... Mai utilizzata... o meglio inizialmente la ho utilizzata un paio di volte per estrema curiosità ed aspettativa dal Sistema Mind (quella sorta di "telemetria delle sospensioni") poi frettolosamente abbandonata perché me la ricordo molto poco stabile, continui problemi di connessione, necessità di usare la "chiavetta di reset" del sistema ecc ecc...
Alla fine io registro ed archivio tutti i giri esclusivamente nell'ecosistema GarminConnect...
Uso la app Bosch per installare eventuali aggiornamenti e nulla di più...
Letteralmente detesto quel "bombardamento di notifiche" a fine giro:
-notifiche dall'app Bosch...
-notifiche dall'app MondrakerMind...
-notifiche dall'app SramAxs...
Una massa di dati veramente inutili e per nulla interessanti...
Mentre trovo i dati del Garmin molto più indicativi se proprio voglio "studiarmi'" l'uscita...
 
  • Like
Reactions: Mrslate