Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Domanda OT (...) per @Mrslate : che peccato hai commesso da costringerti a comprare una bici che ti procura così tanta ansia?
Addirittura ansia?
:p:p:p
No solo dubbi da neofita su Mondraker e Bosh. Li espongo qui cercando di risolverli.
L’unico aspetto che mi preoccupa sono i die fili che arrivano al kiox 300: cone scrivevo sopra è capitato ad un mio amico in notturna ed è stato costretto a rientrare, fortuna che il percorso era in discesa ma ci fossimo trovati in una valle da risalire non sarebbe stato il massimo.
 
Ultima modifica:

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
L’unico aspetto che mi preoccupa sono i die fili che arrivano al kiox 300: cone scrivevo sopra è capitato ad un mio amico in notturna ed è stato costretto a rientrare, fortuna che il percorso era in discesa ma ci fossimo trovati in una valle da risalire non sarebbe stato il massimo.
Sulla mia, in origine, erano quasi liberi e decisamente troppo esposti. Ho risolto fascettandoli stretti alla guaina del freno. In ogni caso è vero, sapere come sono collegati internamente potrebbe essere molto utile in caso di emergenza.

p.s.
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.940
6.240
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sulla mia, in origine, erano quasi liberi e decisamente troppo esposti. Ho risolto fascettandoli stretti alla guaina del freno. In ogni caso è vero, sapere come sono collegati internamente potrebbe essere molto utile in caso di emergenza.

p.s.
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.
Qua parrebbe di sì https://www.bosch-ebike.com/it/help...Se l'eBike con il,un solo centro di controllo.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sulla mia, in origine, erano quasi liberi e decisamente troppo esposti. Ho risolto fascettandoli stretti alla guaina del freno. In ogni caso è vero, sapere come sono collegati internamente potrebbe essere molto utile in caso di emergenza.

p.s.
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.
Sulle mondraker in carbonio forse il problema è minore, i fili escono dalla serie sterzo pertanto fanno poco tragitto, sulle alluminio escono dal telaio sulla perte dx.
Io ho provato af avvolgere i fili e la guaina dentro un avvolgi cavi solo che ci vorrebbe un avvolgicavo piu’ robusto e poi indue fili restano comunque esposti per un pezzo, li è un punto debole.
Bisognerebbe riuscire a fascettare i fili al manubrio e al supporto, allungando anche i fili stessi.
Penso che ci fosse uno spinotto da collegare sotto la tcu sull’obliquo qualcosa di simile potrebbe esser una soluzione in caso di strappo fili.
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho preso il parafango SICOMTBPRODUCTS
Veramente ben fatto

ci ho messo mesi a decidere perché li vedevo come soldi buttati (costa caro)
Ma li vale tutti

lo consiglio

Vedi l'allegato 68338
Da come è dimensionato dovrebbe sicuramente funzionare... ma ahimè se becci un po di fango argilloso (con la 2.6 posteriore) mi sa che le "madonne" son comprese nel prezzo :D
 
  • Like
Reactions: tostarello

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.

Sai che lo avevo già "adocchiato"..
Credo che però (oltre a costicchiare) non sia proprio "plug&play" come installazione..
Riunendo le funzioni.di kiox300+remote, elimineresti si l'imbarazzante computerino + staffa, però poi come dicevamo sopra nella basetta ci sono 4 contatti e 2 cavi che probabilmente implicano una modifica al cablaggio...
Probabilmente il purion200 è cablato per connettersi direttamente alla powertrain... indi per cui nelle crafty carbon con batteria integrata bisognerà smontare qualcosa per far passare il cavo con eventuale Connettore...
Magari va fatto anche un "allineamento delle centraline" (come sulle auto) per far sì che i nuovi "pezzi" dialoghino correttamente... (ma le mie son solo supposizioni)...

Ultimamente mi sta salendo la scimmia di un cockpit il più possibile "pulito"...
Il mio sogno sarebbe riuscire ad integrare questo:
1000006940.jpg
Che sto nel frattempo "provando" sulla full muscolare..
Considerando che ho già X01 axs e Reverb axs quindi due cavi in meno...
Poter togliere anche il kiox sarebbe un altro bel passo avanti...
Per il Garmin non vedo grossi problemi di integrazione...rimarrebbe solo il "problema" di posizionare saltuariamente (ma non troppo) il faretto...
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Sai che lo avevo già "adocchiato"..
Credo che però (oltre a costicchiare) non credo sia proprio "plug&play" come installazione..
Riunendo le funzioni.di kiox300+remote, elimineresti si l'imbarazzante computerino + staffa, però poi come dicevamo sopra nella basetta ci sono 4 contatti e 2 cavi che probabilmente implicano una modifica al cablaggio...
Ho provato a chiedere a Bosch, vediamo che rispondono.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977