Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desmo_lover

Ebiker novello
24 Agosto 2020
3
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R '21
Grazie una parte dei quesiti che volevo porre li hai già individuati dando le risposte.
La batteria era una remora, ho visto che dal modello 2022 la mettono integrata da 750 per cui credo più che sufficiente.
Come pedalabilita in salita come ti trovi rispetto alla levo?
In discesa e salita sullo scassato?
Sullo scassato, che siano salite o discese, mi ci trovo molto bene per via della stabilità e della trazione.
Rispetto alla levo trovo decisamente più efficace l'ammortizzatore posteriore, digerisce e copia meglio tutte le asperità.
Per quanto riguarda la pedalabilità ho trovato migliore la Levo con la quale usavo anche solo modalità Eco (a memoria era settata a 15-45 come supporto e potenza di picco), mentre con la Crafty sarà il peso, sarà l'eco molto conservativo o anche la Big Betty super gravity da 1,3 kg al post, ma nelle salite risulta più impegnativa!
 
  • Like
Reactions: Mrslate

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
692
338
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ieri mattina ho provato a fare una uscita ignorante nei pistoni qui vicino, 22 km x 650 d+, trasferimento e salite in turbo e tutte le discese in emtb... Che giostra! Con freni all'altezza è un'altra storia, gli Zee sono una sicurezza. Le gomme nuove devo studiarle ancora un po' ma mi sono piaciute subito, soprattutto il Vigilante davanti. Alla fine ho chiuso con il 53%, pensavo peggio.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.198
432
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ieri mattina ho provato a fare una uscita ignorante nei pistoni qui vicino, 22 km x 650 d+, trasferimento e salite in turbo e tutte le discese in emtb... Che giostra! Con freni all'altezza è un'altra storia, gli Zee sono una sicurezza. Le gomme nuove devo studiarle ancora un po' ma mi sono piaciute subito, soprattutto il Vigilante davanti. Alla fine ho chiuso con il 53%, pensavo peggio.
Essendo un modello che mi interessa,dove li hai trovati gli Zee? Non ci sono più in vendita. Ciao
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
692
338
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Essendo un modello che mi interessa,dove li hai trovati gli Zee? Non ci sono più in vendita. Ciao
Li presi tempo fa usati, proprio perché non riuscivo a trovarli. Nonostante l'età funzionano alla grande. Il kit nuovo è difficile da trovare, più facile trovati a pezzi e fare il collage ma non so quanto convenga economicamente.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.256
8.758
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
perchè per una strana storia, ho rilevato una Orbea Rise da un amico per fare escursioni con la mia ragazza. Poi la morosa mi ha lasciato e io, caso vuole, mi sono accorto che preferisco girare con la "sua" Rise con cui mi diverto molto di più.
E come mai ti ha lasciato se si puó sapere?.....no fig@ :joy:stó scherzando né,mi dispiace....come diceva quel cantante lâ,vedrai che una donna é giá in cerca di tè:p.Brakky
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
......probabilmente sarà andata così. .....quando la ragazza ha visto l Orbea in garage ha pensato ... ma come ? Tu giri con una All mountain full power da sballo.....e a me mi appioppi una biciclettIna magra magra con un motoretto rumoroso e spompato ?!?! ...questo è troppo .....adddiiiooo....... ovviamente si scherza dai, chiusa una porta se ne apriranno altre. .....
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Non è il loro bello è giusta la prima....senza offesa.
A dirla tutta manco quelle manopole…
E come mai ti ha lasciato se si puó sapere?.....no fig@ :joy:stó scherzando né,mi dispiace....come diceva quel cantante lâ,vedrai che una donna é giá in cerca di tè:p.Brakky
non sono così vecchio da avere così tanta esperienza, ma ti assicuro che ogni volta che ti lascia una “morosa” c’è solo da festeggiare Cristian…