Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sono apparse Edizione 1 ed Edizione 2, a primissima vista le differenze sono i colori e... il kiox 500 :scream:

Vedi l'allegato 65475
Si beh, mi sembra uno specchietto per le allodole… le ed1 (che con molta probabilità non hanno nemmeno più in azienda) le hanno abbassate di prezzo per giustificare così il prezzo delle ed2 che, però, sembra diminuito solo per alcuni modelli di 200/300 euro rispetto al listino dello scorso anno… bisogna comunque vedere con che “scontistica” si portano a casa.
 
  • Like
Reactions: tomita

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io della nuova Crafty R ED2 (immagino fra le più vendute della Casa) vedo, rispetto al modello 2023. Nuovi colori, 200k meno (6.8k contro 7k di listino). Display Kiox500 invece del 300, disco anteriore da 220 invece del 200. Il resto uguale. Anzi pesa 300grammi in più: per me pure meglio. Non mi pare proprio ci sia da lamentarsi
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
699
338
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Montato il kryptotal downhill... è stata la gomma più dura che abbia mai montato, devo dotarmi di cacciagomme seri, con i pistolini di plastica che uso ho bestemmiato il miglior dio egizio che manco all'inaugurazione delle piramidi!
Gonfiato a 2.5 per farlo tallonare fa 59mm alla carcassa e 60 ai tasselli.

A lavoro finito ho pensato "...se succede qualcosa sul sentiero chi razzo lo toglie sto coso dal cerchio per mettere la camera???
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io della nuova Crafty R ED2 (immagino fra le più vendute della Casa) vedo, rispetto al modello 2023. Nuovi colori, 200k meno (6.8k contro 7k di listino). Display Kiox500 invece del 300, disco anteriore da 220 invece del 200. Il resto uguale. Anzi pesa 300grammi in più: per me pure meglio. Non mi pare proprio ci sia da lamentarsi
Ad oggi no, hai ragione, però fortunato io (come altri), ad averla scelta quando costava 5599 portata a casa a 5000…
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Montato il kryptotal downhill... è stata la gomma più dura che abbia mai montato, devo dotarmi di cacciagomme seri, con i pistolini di plastica che uso ho bestemmiato il miglior dio egizio che manco all'inaugurazione delle piramidi!
Gonfiato a 2.5 per farlo tallonare fa 59mm alla carcassa e 60 ai tasselli.

A lavoro finito ho pensato "...se succede qualcosa sul sentiero chi razzo lo toglie sto coso dal cerchio per mettere la camera???
In effetti anche l'argotal enduro non è stata una passeggiata e ci sono voluti un paio di calendari :)
 
  • Like
Reactions: Mirek

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.655
1.384
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho bisogno di un aiuto per un amico che ha uan crafty 2023.
Il sistema di navigazione dello smart system bosh funziona o da problemi?
Se si blocca quali sono le cause e le eventuali soluzioni?
Immagino che sia preferibile scaricare le cartine offline in modo da poterle usare anche in assenza di campo, oltre non vado perché non avendo questa bici non ho vasta conoscenza del caso.