Mondraker 2020 e anni successivi

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Ciao a tutti!
Ho messo nel mirino una Crafty R ma non riesco a trovare una tabella taglie... per chi è possessore, a vostro avviso un L potrebbe andarmi bene (185 cm di altezza e 87/88 di cavallo)
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Dalle faqs del sito mondraker:

Sizes differ from one rider to other. Personal preferences are very unique and how you ride your bike is also important when choosing the correct size. This is a standard size chart you can use as a guideline:
S 1.58 - 1.68
M 1.67 - 1.76
L 1.75 - 1.86
XL 1.85 - 1.95

La M ci sta poco sei più da L o XL
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ciao a tutti!
Ho messo nel mirino una Crafty R ma non riesco a trovare una tabella taglie... per chi è possessore, a vostro avviso un L potrebbe andarmi bene (185 cm di altezza e 87/88 di cavallo)
Sono alto 1.90 e ho preso la L. Per i miei gusti è perfetta, però prima di prenderla l'avevo provata. Cosa che ti consiglio vivamente di fare
 
  • Like
Reactions: giacomoromei

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dalle faqs del sito mondraker:

Sizes differ from one rider to other. Personal preferences are very unique and how you ride your bike is also important when choosing the correct size. This is a standard size chart you can use as a guideline:
S 1.58 - 1.68
M 1.67 - 1.76
L 1.75 - 1.86
XL 1.85 - 1.95

La M ci sta poco sei più da L o XL
Sembri adatto ad una L ma salirci sopra per me è essenziale. Il top tube più lungo e l'angolo di sterzo richiedono una prova.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao a tutti chiedo qui perché molti hanno montato la modifica a molla per la FOX rithm 36.
Ho messo anch'io la molla Marzocchi, soft per la precisione, come da tabelle.
Primo giro quasi euforico,percorso soprattutto flow.tutto molto bene,i dritti sullo scassato sono il suo pane.
Nei due giri successivi, percorsi assai più tecnici,soprattutto nei tornanti con scalini la forcella affonda troppo al minimo tocco sul freno e una volta mi si chiude lo sterzo con caduta. Se il terreno nei tornanti è smosso,idem.
Peso 63 kg, gomme Maxxis Dhf/Dhr con Tannus,gonfiate a 1 bar (troppo poco? La gomma anteriore.fa deriva?)
Precarico tutto aperto ,rebound a 13 dal tutto chiuso,come da tabelle.
Vi chiedo quindi: cosa posso migliorare? È tutto troppo soft?
Grazie
ciao Fabrizio, se è la viola credo tu abbia sbagliato molla (hai preso una molla che va bene anche a uno di 10kg in meno di te). Ti consiglio almeno la media (blu), eri a cavallo tra le due molle, vestiti a parte, calcola che anche i 25kg della ebike in discesa spingono sulla forca. Io vario dai 65 ai 68 kg, dipende dal turno che faccio al lavoro (hahaha), e pure io ero a cavallo tra la blu (media) e la verde (dura). Mi hanno consigliato la verde (rivenditore fox), è sicuramente meno "confortevole" in molti tratti, ma ti assicuro che in alcune occasioni, non affondando troppo, o comunque facendolo con meno velocità, mi ha salvato il culo, o meglio la faccia.
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Allora prova a precaricare la molla di un giro ed a gonfiare un pò le gomme.
anche a precaricare la molla non cambia nulla, sag a parte. La sua "corsa" sarà comunque identica a parità di forza impressa, attacca solo più tardi. Io con la mia (molla verde e 72kg vestito, borraccia ecc ecc) sono a 25/28mm di sag su 160, bella sostenuta e reattiva. ah anche la mia spingendo appena appena con la mano che tiene il freno anteriore si muove come se fosse di burro... altro che aria... non torno più indietro.
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Dalle faqs del sito mondraker:

Sizes differ from one rider to other. Personal preferences are very unique and how you ride your bike is also important when choosing the correct size. This is a standard size chart you can use as a guideline:
S 1.58 - 1.68
M 1.67 - 1.76
L 1.75 - 1.86
XL 1.85 - 1.95

La M ci sta poco sei più da L o XL
Provate dal vero la S di MONDRAKER ha misure maggiori della M di CUBE
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Provate dal vero la S di MONDRAKER ha misure maggiori della M di CUBE
Io infatti sono 170 ed ho scelto una S. Però come dicevo altrove o forse ancora qui, a parte che dal 2020 al 2021 le geometrie delle bici non sono cambiate mentre la tabella taglie si (anche di 4 cm), ma non possono dare ad uno di 167 una M, quando a sella tutta inserita pedala a minimo 70cm! Nel 2020 nella tabella taglie la M arrivava fino a 180cm ora 176?!? Bah?!? Anche loro hanno le idee poco chiare…
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
anche a precaricare la molla non cambia nulla, sag a parte. La sua "corsa" sarà comunque identica a parità di forza impressa, attacca solo più tardi. Io con la mia (molla verde e 72kg vestito, borraccia ecc ecc) sono a 25/28mm di sag su 160, bella sostenuta e reattiva. ah anche la mia spingendo appena appena con la mano che tiene il freno anteriore si muove come se fosse di burro... altro che aria... non torno più indietro.
Grazie P, ho seguito il consiglio del negoziante.mi fa piacere sentire la tue esperienze positive