Mondraker 2020 e anni successivi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora, fatti i primi 100 km in tre uscite, sui miei trail e posso fare alcune considerazioni su Bike e sul motore.
BIKE sinceramente con la Cune sl 160 che avevo io non c è storia, la Mondraker è molto più stabile in discesa, perdona e arrampica molto bene. Qualche difficoltà in più sul manual e sulle penne va scelta con attenzione la taglia giusta perché è una bici grande, aperta e con ruote da 29, io che sono 1,71 ho avuto il “coraggio” di prendere una S, e ho fatto la scelta giusta.
MOTORE la vera sorpresa! ho sestato dei parametri aggressivi perché non sono un maniaco del ritorno a casa con tutte le tacche, su un trail all mountain consuetò ho consumato qualcosa meno che con il Bosch, ma... lasciando dietro gli altri anche più allenati! Il motore continua a dare, basta spingere, non c è L effetto ski-lift del turbo di Bosch (che qualche volta a gamba stanca fa comodo), e silenzioso e almeno sulla mia il rumore in discesa non si sente!
Molti dicono che il Gen4 tira meglio dell'Ep8 a basse cadenze. L'hai notato?
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Ciao a tutti. Per favore suggeritemi
Attualmente ho una cube 140 con cui mi sono divertito per due anni. Perfezionata la confidenza su enduro incluso salite con dislivelli da 1500 ai 1800 a dicembre mi ero deciso di fare ordinare una wild fs Ltd anche con doppia batteria per giri EVENTUALMENTE più lunghi. Ora... la splendida orbe doveva arrivare a giugno, poi luglio, ieri agosto... disastro. Il si vende mi fa una proposta su cui nkn riesco a decidere. Ha in negozio una crafty carbon R taglia L che dice essere perfetta per me ( 1,86 per 82kg). Ovviamente mi propone upgrade fox 38 e dhx2 e opzioni sui freni tra hope e breaking. Ovviamente c’è da “aggiungere “ qualcosina rispetto alla wild ma al di là delle aggiunte sono indeciso. Ho paura che la scimmia mi stia portando fuori strada!!! Avavo sempre pensato alla mondraker come una bike più da discesa. La orbea mi piaceva per lo spirito enduristico e anche da am, la doppia batteria mi avrebbe fatto stare più tranquillo per i giri con compagnia che spinge tanto anche se la gamba l’ho recuperata anche io ormai . Che faccio?consigli? Differenze sostanziali con orbea? Grazie in anticipo
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti. Per favore suggeritemi
Attualmente ho una cube 140 con cui mi sono divertito per due anni. Perfezionata la confidenza su enduro incluso salite con dislivelli da 1500 ai 1800 a dicembre mi ero deciso di fare ordinare una wild fs Ltd anche con doppia batteria per giri EVENTUALMENTE più lunghi. Ora... la splendida orbe doveva arrivare a giugno, poi luglio, ieri agosto... disastro. Il si vende mi fa una proposta su cui nkn riesco a decidere. Ha in negozio una crafty carbon R taglia L che dice essere perfetta per me ( 1,86 per 82kg). Ovviamente mi propone upgrade fox 38 e dhx2 e opzioni sui freni tra hope e breaking. Ovviamente c’è da “aggiungere “ qualcosina rispetto alla wild ma al di là delle aggiunte sono indeciso. Ho paura che la scimmia mi stia portando fuori strada!!! Avavo sempre pensato alla mondraker come una bike più da discesa. La orbea mi piaceva per lo spirito enduristico e anche da am, la doppia batteria mi avrebbe fatto stare più tranquillo per i giri con compagnia che spinge tanto anche se la gamba l’ho recuperata anche io ormai . Che faccio?consigli? Differenze sostanziali con orbea? Grazie in anticipo
Valuta la tua necessità di avere doppia batteria,non mi sembrano bici lontane tra loro. Io cambierei solo i freni,forse se fai giri molto in lunghi è meglio un provare ad aspettare per cambiare l'ammo.
Mondraker sale anche bene,vedrai. E poi costa meno della wild ltd
 
  • Like
Reactions: Bartbike

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
37
20
8
Roma
Visita Sito
Ciao a tutti. Per favore suggeritemi
Attualmente ho una cube 140 con cui mi sono divertito per due anni. Perfezionata la confidenza su enduro incluso salite con dislivelli da 1500 ai 1800 a dicembre mi ero deciso di fare ordinare una wild fs Ltd anche con doppia batteria per giri EVENTUALMENTE più lunghi. Ora... la splendida orbe doveva arrivare a giugno, poi luglio, ieri agosto... disastro. Il si vende mi fa una proposta su cui nkn riesco a decidere. Ha in negozio una crafty carbon R taglia L che dice essere perfetta per me ( 1,86 per 82kg). Ovviamente mi propone upgrade fox 38 e dhx2 e opzioni sui freni tra hope e breaking. Ovviamente c’è da “aggiungere “ qualcosina rispetto alla wild ma al di là delle aggiunte sono indeciso. Ho paura che la scimmia mi stia portando fuori strada!!! Avavo sempre pensato alla mondraker come una bike più da discesa. La orbea mi piaceva per lo spirito enduristico e anche da am, la doppia batteria mi avrebbe fatto stare più tranquillo per i giri con compagnia che spinge tanto anche se la gamba l’ho recuperata anche io ormai . Che faccio?consigli? Differenze sostanziali con orbea? Grazie in anticipo
sulla taglia ti confermo L. Io sono 187 ed ho la Crafty R taglia L.
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Grazie.....la scimmia ha avuto OVVIAMENTE il sopravvento....Presa la crafty carbon R taglia L!!!!
spero fine settimana di ritirarla e provarla.
Anche perché Orbea al terzo rinvio...ad agosto ( non ci credo che consegnino) non rispondono alle email. Il rappresentante ovviamente non sa che dire e figuriamoci il venditore.....
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Domanda per i possessori di Dusk my 21, a nessuno di voi è stata consgnata la bici con il firmaware da 50Nm? lo chiedo a titolo di cronaca, perchè a me è successo e dopo averlo fatto presente al rivenditore che si è prontamente attivato a contattare DSB che a sua volta ha risposto di essere a conscenza di questa anomalia ed ha prontamente messo in contatto il rivenditore con Modraker Spagna dove loro da remoto hanno risolto il problema scaricando il firmware giusto da 85Nm e modificando anche la circonferenza perché pure quella era sballata:)
 

Allegati

  • 50nm.jpg
    50nm.jpg
    92,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GIUIO10