Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non so se Crafty e Level possano essere paragonabili a livello di piantone sella (ma credo di sì), ma posso riportare la mia esperienza con Level R 2020 tg. L
Sono alto 180 per 87-88 di cavallo
Con queste quote, il reggisella OnOff originale poteva essere unicamente da 125 in quanto il 150, anche al massimo inserimento, portava la sella troppo in alto per il mio cavallo
L'unica soluzione è stata installare un reggisella OneUp V2; il 150 è lungo pochissimo di più del 125 OnOff montato di serie da Mondraker, e permette quindi il montaggio mantenendo le mie quote di altezza sella
 
Ultima modifica:

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
salve per una level r con corona da 34t se metto una 32 puo dare problemi al motore??cioe in agilita si avro una sensazione differente,,ma la potenza effettiva del motore va in meglio o in peggio...o si deve far aggiornare il sistema??Grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Nessun problema e, anzi, solo vantaggi: il motore sforza (e consuma) di meno e la cadenza di pedalata si avvicina al ritmo ideale.
Io, addirittura, dalla 34 sono passato alla 32 e adesso alla 30, e va alla grande!
E NON servono modifiche al software
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Nessun problema e, anzi, solo vantaggi: il motore sforza (e consuma) di meno e la cadenza di pedalata si avvicina al ritmo ideale.
Io, addirittura, dalla 34 sono passato alla 32 e adesso alla 30, e va alla grande!
E NON servono modifiche al software
Anche io appena riesco, o meglio arrivano le “economiche” in negozio passo alla 32, perché ora hanno solo le renthal oro, e non è che mi piace molto…
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Domanda ai possessori di mondraker con dt swiss h1900 e mozzi dt370. La mia cassetta ha un leggero gioco (qualche millimetro), sono forse da sostituire i cuscinetti? Ho provato a cambiare la bussola di distanziamento perché è un po’ consumata, ma non è cambiato nulla. Ho notato che il cilindro dentro il corpetto (quello tra i 2 cuscinetti) si muove di molto, ma se non si muovono i cuscinetti non dovrebbe essere un problema. Possibili cause? Grazie!
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
si li ho montati, in dotazione hanno le lamierine con la linguetta ferma vite, aggiungi due rondelline piatte ed arrivi a pari dello spider in alluminio, poi o piegato leggermente il lamierino del supporto magnete verso lo spider che non è piano come i dischi originali perché rimaneva un po' sporgente, il magnete ti resta esposto anche dietro non essendo più appoggiato al disco e non combaciando con nessun raggio dello spider.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
si li ho montati, in dotazione hanno le lamierine con la linguetta ferma vite, aggiungi due rondelline piatte ed arrivi a pari dello spider in alluminio, poi o piegato leggermente il lamierino del supporto magnete verso lo spider che non è piano come i dischi originali perché rimaneva un po' sporgente, il magnete ti resta esposto anche dietro non essendo più appoggiato al disco e non combaciando con nessun raggio dello spider.
Si esatto, per il fatto che sporge ho il bosch che è più piccolo al massimo, intanto uso l’originale mondraker. Unica cosa è che le viti del magnete con le rondelle sfioreranno il sensore… vedremo. Grazie

94E401BD-CAD4-4436-A923-13497A46E42D.jpeg
 
Ultima modifica:

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Sempre per il discorso magnete.... volevo cambiare i centerline coi Galfer 203. qualcuno l'ha fatto? il magnete si rimonta bene sui Galfer?
I miei sono Braking e non Galfer ma penso che lo spessore sia lo stesso e non l'ho cambiato, secondo me puoi benissimo tenere lo stesso sensore anche se la raggiatura del disco non combacia con quella dei centerline.
 

Allegati

  • 20211226_134618.jpg
    20211226_134618.jpg
    191 KB · Visite: 18
  • Like
Reactions: stgSteve