mondrake crafty r+ 2018

terremoto

Ebiker novello
13 Novembre 2016
7
5
3
marche
Visita Sito
è 2 settimane che ho la Mondraker e-Crafty R 2018, la batterria è facile da sfilare (io la carico a casa) coperchio in plastica chiave stile Bosch ed esce il tubo batteria.
Dal mio biciaio avevo già provato la Mondraker e-Crusher carbon r, ed ne ero rimasto entusiasta il prezzo mi ha bloccato.E' arrivata la Crafty e l'ho presa al volo, è di una maneggevolezza impressionate, il motore già lo conoscevo perchè avevo la Haibike, ma con questa faccio cose che prima non facevo o facevo a fattica.
in discesa senbra una bici normale non si avvere la pessantezza del mezzo, in salita la funzione e-MTB è una figata,sono rimasto ampiamente soddisfatto.
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
è 2 settimane che ho la Mondraker e-Crafty R 2018, la batterria è facile da sfilare (io la carico a casa) coperchio in plastica chiave stile Bosch ed esce il tubo batteria.
Dal mio biciaio avevo già provato la Mondraker e-Crusher carbon r, ed ne ero rimasto entusiasta il prezzo mi ha bloccato.E' arrivata la Crafty e l'ho presa al volo, è di una maneggevolezza impressionate, il motore già lo conoscevo perchè avevo la Haibike, ma con questa faccio cose che prima non facevo o facevo a fattica.
in discesa senbra una bici normale non si avvere la pessantezza del mezzo, in salita la funzione e-MTB è una figata,sono rimasto ampiamente soddisfatto.
presa celeste o nera?
quanto sei alto e che taglia hai preso?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
cq vista oggi molto bella davvero.chiedo a ducams4r se con l a yari rispetto ad una pike si possa avere qualche problema nell'enduro un po' piu' spinto
Semmai hai vantaggi rispetto a una pike! La Yari è una Lyrik depotenziata nella parte idraulica ...più rigida a livello di chassis rispetto a una pike , forcella Am ( revelation-pike) contro forcella enduro ( yari-Lyrik)..:cool:
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Una Yari la puoi trasformare in Lyrik Rct3 2018 al 100% con circa 200-250 euro...la pike rimane pike al massimo da rc la porti a rct3 , la revelation stessa cosa diventa una pike rct3 con la cartuccia charger damper
Grande sei un enciclopedia vivente! grazie 1000.provo a chiederti una cosa sperando di non abusare della tua gentilezza l'equivalente di yari/lyric in campo"fox" dove come mi insegni esiste la misura 36 di forcella identificando con essa la modalita' "enduro" sarebbe performance/factory? molto superiore qualitativamente?
grazie anticipatamente!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grande sei un enciclopedia vivente! grazie 1000.provo a chiederti una cosa sperando di non abusare della tua gentilezza l'equivalente di yari/lyric in campo"fox" dove come mi insegni esiste la misura 36 di forcella identificando con essa la modalita' "enduro" sarebbe performance/factory? molto superiore qualitativamente?
grazie anticipatamente!
Si la performance grip e' corrispondente della yari, esiste anche una performance elite, piu' vicina alla Factory Fit 4..le fox costano di piu'..ritengo avendole provate entrambe che non vi sia grande differenza prestazionale tra i due marchi nelle 2 tipologie di forcella ( la performance elite non l' ho provata, la grip si e la factory, la yari l' ho trasformata in Lyrik rct3)
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
quindi anche la scelta di Fox di montare stelo da 36 anziche 34 per travel oltre 150 non e' dettata da motivi di garanzia affidabilita' nel tempo...ok ok bene a sapersi,da "ignorantibus "credevo che lo stelo 36 montato su fox garantisse maggiore affidabilita' nel tempo.