Buonasera a tutti,
Premetto che ho cercato un po' ma non ho trovato un topos sull'argomento.
Sono nuovo del forum e sono in procinto di ritirare una stance e+1 2020, bici che penso rispecchi quello che cerco, ovvero non la velocita in discesa ma la possibilita di fare di tutto in modo tranquillo e pedalare...(mi piacciono giri lunghi anche da 70 km al giorno).
L'unica cosa che mi convince poco è la forca (RS Recon con steli da 32 e travel da 130 mm).
Vengo da una dirty e+ pro che montava forca raidon con steli da 34 e vorrei sostituire la recon rl che monta di fabbrica con una un po' piu performante massimo 140 mm di travel (dato l'uso che ne faccio) e steli da 34 35.
Ho trovato due yari su internet, una da 140 e euna da 150mm.
Data anche la differenza di prezzo a favore di quella da 150 (anche se dovrebbe essere il contrario) vorrei capire se posso abbassare quella da 150 a 130 -140senza stravolgere la forca o è meglio optare per il travel giusto senza modifiche.
Mi spiego meglio le qualità della forcella (resistenza, progressione, robustezza, ecc) cambiano modificando la corsa o non cambia nulla?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Davide
Premetto che ho cercato un po' ma non ho trovato un topos sull'argomento.
Sono nuovo del forum e sono in procinto di ritirare una stance e+1 2020, bici che penso rispecchi quello che cerco, ovvero non la velocita in discesa ma la possibilita di fare di tutto in modo tranquillo e pedalare...(mi piacciono giri lunghi anche da 70 km al giorno).
L'unica cosa che mi convince poco è la forca (RS Recon con steli da 32 e travel da 130 mm).
Vengo da una dirty e+ pro che montava forca raidon con steli da 34 e vorrei sostituire la recon rl che monta di fabbrica con una un po' piu performante massimo 140 mm di travel (dato l'uso che ne faccio) e steli da 34 35.
Ho trovato due yari su internet, una da 140 e euna da 150mm.
Data anche la differenza di prezzo a favore di quella da 150 (anche se dovrebbe essere il contrario) vorrei capire se posso abbassare quella da 150 a 130 -140senza stravolgere la forca o è meglio optare per il travel giusto senza modifiche.
Mi spiego meglio le qualità della forcella (resistenza, progressione, robustezza, ecc) cambiano modificando la corsa o non cambia nulla?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Davide