Migliori sistemi antiforatura

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Quelli che ho usato io fin ora stavano già belli aderenti al cerchio
Dipende dalla marca.
Ad esempio i banger sono molto laschi, e mrwolf sostiene che questo è voluto perchè a loro dire in questo modo il banger rimane a contatto con la gomma e lavora da subito.
Gli ho fatto notare che il banger in realtà inizia a lavorare solo quando viene a poggiare sul cerchio e che prima di allora l'unico supporto è dato dall'aria ,ma non hanno risposto.
Mrwolf mi ha deluso, vendono prodotti cari ma problematici.
Mi dissero che il banger 2.0 non avrebbe mai assorbito il sigillante mucoff , eppure dopo 6 mesi il banger pesa 100gr in più.
In ogni caso vi sono spugnotti che vengono venduti già aperti e vanno resi circolari dal cliente , ad esempio il vittoria .
Ogni spugnotto può essere tagliato e ricucito senza problemi , a parte forse certi con cavità interna che poi se non sigillata si riempirebbe di lattice assorbendolo o cmq togliendolo dalla zona di utilità
 
Ultima modifica:

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ho comprato tubolight large e campabros stage 5 .
Il primo pesa solo 70gr ed ha un supporto medio, simile ad anaconda, ed una sezione inferiore ,lo userò all'anteriore.
Il campa pesa il doppio , come durezza si pone fra il vittoria ed il banger , mi piace e non costa troppo, lo monterò dietro.
Entrambi sono molto aderenti al cerchio.
Ora vediamo se non assorbono liquido.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho comprato tubolight large e campabros stage 5 .
Il primo pesa solo 70gr ed ha un supporto medio, simile ad anaconda, ed una sezione inferiore ,lo userò all'anteriore.
Il campa pesa il doppio , come durezza si pone fra il vittoria ed il banger , mi piace e non costa troppo, lo monterò dietro.
Entrambi sono molto aderenti al cerchio.
Ora vediamo se non assorbono liquido.
Io per montare Anaconda su ruote di un amico ci sono diventato matto, e poi abbiamo rinunciato!! :oops:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho messo un Mr wolf smart mousse x 27.5plus, su una 27.5 standard.
In pratica teneva solo la mousse quasi tutta la gomma, non è stato semplice ma con gli attrezzi adeguati e la tecnica giusta è andato su in 10 minuti ;)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Grazie per le risposte. Sul vecchio cerchio con canale da 27 e gomma Hans Dampf da 2.6 non ero proprio riuscito a montarlo, ora sulla nuova bici ho cerchio con canale 35 mm e gomma Minion DHR da 2.8, ci riproverò.
Come pressione nonostante sia over 100 tenevo la 2.6 a 1.8, su questa è risultata troppo rimbalzosa ed ho abbassato a 1.5, metterò l'airliner che giace in garage da 1 anno per salvaguardare il cerchio, mi frea solo il fatto che la gomma è già latticizzata e smontarla vorrebbe dire fare un impiastro.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io L”ho smontato da una gomma e ci stava rimesso nell’altra pari misura non sono riuscito neanche il mio biciclettaio si era gonfiato con il lattice ed ho dovuto sostituirlo.
Ma era della stessa marca e modello la gomma ?
Davanti vorrei provare anche la mousse andreani bicomponente.
Qualcuno sà il diametro della sua sezione nella versione plus ?
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao, io ho smontato un anaconda 3.0 da un Michelin xc force da 2.6 con canale cerchio da 35, dopo circa 700km è ancora intatto, ma montando una helldriver da 2.4 non ci sta anche se per le tabelle dovrebbe andare bene.
Vorrei comprare la taglia S da 29 ma dato che ho una gomma da 29 e una da 27,5 volevo chiedere se si possono accorciare e richiudere con nastro americano. Qualcuno l'ha fatto?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao, io ho smontato un anaconda 3.0 da un Michelin xc force da 2.6 con canale cerchio da 35, dopo circa 700km è ancora intatto, ma montando una helldriver da 2.4 non ci sta anche se per le tabelle dovrebbe andare bene.
Vorrei comprare la taglia S da 29 ma dato che ho una gomma da 29 e una da 27,5 volevo chiedere se si possono accorciare e richiudere con nastro americano. Qualcuno l'ha fatto?
Si può fare ma è meglio se poi la unisci usando una fascetta , fai due fori di lato sulla spugna .
Cmq come salsicciotto c'è di meglio
 
  • Like
Reactions: Giocody
D

Deleted member 7253

Guest
Si può fare ma è meglio se poi la unisci usando una fascetta , fai due fori di lato sulla spugna .
Cmq come salsicciotto c'è di meglio

Si vero! L'ho visto unire con la fascetta.
Quale pensi siano migliori.

Gli anaconda 3.0 d'un flat son costati 40€ valvole comprese, e la condizione dopo aver finito un copertone è questa, li ho usati anche una ventina di km con gomma bucata. IMG_20201023_223336135.jpg IMG_20201023_223341925.jpg
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Si vero! L'ho visto unire con la fascetta.
Quale pensi siano migliori.

Gli anaconda 3.0 d'un flat son costati 40€ valvole comprese, e la condizione dopo aver finito un copertone è questa, li ho usati anche una ventina di km con gomma bucata. Vedi l'allegato 35502 Vedi l'allegato 35503
Ti consiglierei campa bros stage 5 dietro e davanti qualcosa di piu soft e leggero come i tubolight