Migliori sistemi antiforatura

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Per l'esterno avrei adottato una soluzione diversa...quella toppa te la strappa via la prima pietra su cui struscia la gomma..avrei messo la toppa dentro e avrei cucito col filo di nylon prima il taglio e poi applicato la toppa solo da all'esterno...oppure solo toppa dall'interno e colla "riempitiva " tipo il Bostik all'esterno...
Ho usato come sempre attak gel e ti assicuro che la pezza rimane lì dov’è, anche se prendi una pietra. Se noti c’è un’altra toppa in foto, applicata dopo la prima uscita (ca@@o), che non si è mai spostata da lì...
purtroppo avevo solo una vecchia toppa in casa, oramai secca ed il rattoppo è venuto un po’ così... ma fa molto “agreste” :joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Rattoppato alle meglio il pneumatico, visto che avevo finito le toppe da Tubeless. Sinceramente alla prossima occasione non andrò a smontare tutto, ma mi limiterò alla toppa esterna, visto che la mousse non si è nemmeno accorta del taglio fatto (smontarla e rimontarla porta via un bel po’ di tempo ed energie)
Comuqnue un taglio come questo, porta inevitabilmente a buttare il pneumatico in condizioni normali, visto che parliamo di 2 cm a ridosso del cerchietto

Vedi l'allegato 12043

Ci ho piazzato una toppa da camera internamente

Vedi l'allegato 12044

Ed esternamente una toppa (l’unica che mi era rimasta.. perdonatemi per il risultato estetico discutibile, ma funzionale alla risoluzione del problema)

Vedi l'allegato 12045

Il pneumatico ha circa 1000km all’attivo, naturalmente solo ciclabili belle spianate... e tra 2/3 settimane sarà da buttare perché finito. Non meritava maggiori attenzioni.. (di toppe ne ha già 3 )
Maxxis 2.8..... le gomme di carta velina.
Pigliati una mm che pesa uguale rende di piu e si sbrega meno
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
dovendo cambiare entrambi i copertoni 27,5 plus - 2,8
mi consigliate maxxis minion dhf o schwalbe magic mary (di difficile acquisto) i costi sono simili
l'utilizzo e' esclusivamante su mutattiere sassose e sterrati con fogliame, ricci, fango e radici e pendendenze anche impegnative (per me)
attualmente ho le maxxis non ho mai avuto tagli, ma parecchie forature all'anteriore
grazie
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
dovendo cambiare entrambi i copertoni 27,5 plus - 2,8
mi consigliate maxxis minion dhf o schwalbe magic mary (di difficile acquisto) i costi sono simili
l'utilizzo e' esclusivamante su mutattiere sassose e sterrati con fogliame, ricci, fango e radici e pendendenze anche impegnative (per me)
attualmente ho le maxxis non ho mai avuto tagli, ma parecchie forature all'anteriore
grazie
io uso mm nelle tue medesime condizioni, mai forato ne tagliato.
è una vera eccellente allround
 

ilpu13

Ebiker ex novello
14 Agosto 2017
18
5
3
Gessate
Visita Sito
Bici
Scott e-Genius 720 Plus
Ciao, ho visto che state usando le smartmousse di Mr Wolfe, ma il sito mi dice che saranno disponibili dal 20 Agosto (hanno posticipato di 20gg ).
Dove le avete acquistate?
Io ho 27,5 x 2,8 e devo prendere le Rocco, sono facili da montare?
Grazie
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ciao, ho visto che state usando le smartmousse di Mr Wolfe, ma il sito mi dice che saranno disponibili dal 20 Agosto (hanno posticipato di 20gg ).
Dove le avete acquistate?
Io ho 27,5 x 2,8 e devo prendere le Rocco, sono facili da montare?
Grazie
Quando le ho prese io, le davano disponibili dal 30.07, ma poi me l hanno spedite due settimane prima. Acquistate naturalmente online.
Sulla questione montaggio, dipende molto da cerchio e prneumatico; sicuramente ci vuole manualità ed un po’ di tecnica (e anche un po’ di pazienza, che aiuta sempre a far bene i lavori)
Anche oggi, su sentiero in salita ostico, un amico ha tagliato per ben due volte il magic mary... farà l’ordine oggi pomeriggio della Smartmousse :D
 
  • Like
Reactions: Francis1

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Aggiornamento a 300km... ieri sera prendo la bici x un giretto veloce e trovo la gomma a terra. Si è forata la camera interna :mad:
La stessa cosa è capitata già due volte ad un amico, che l’ha montata da due settimane.
Sono in partenza oggi per la montagna, perciò ci metto una pezza e rimonto il tutto... e poi scrivo a MrWolf
Vedremo che dicono.. avendo anche il mio amico riscontrato lo esteso problema, inizio a pensare che non sia un caso isolato : unamused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Aggiornamento a 300km... ieri sera prendo la bici x un giretto veloce e trovo la gomma a terra. Si è forata la camera interna :mad:
La stessa cosa è capitata già due volte ad un amico, che l’ha montata da due settimane.
Sono in partenza oggi per la montagna, perciò ci metto una pezza e rimonto il tutto... e poi scrivo a MrWolf
Vedremo che dicono.. avendo anche il mio amico riscontrato lo esteso problema, inizio a pensare che non sia un caso isolato : unamused:
Cheffiguradimm.
Smart mouse pacco