Migliori sistemi antiforatura

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho smontato tutto e l'Anaconda non aveva alcun segno di usura (l'ho sotto da un paio d'anni). Unico appunto ho notato che entrembi gli inserti, prima il posteriore e poi l'anteriore, con l'uso si assottigliano un poco e vanno accorciati altrimenti li senti sbattere nella gomma mentre vai.

Anche Airliner tende ad allungarsi un pochino, io prima di montarlo lo stresso per bene e poi lo taglio ben aderente al cerchio, una certa elasticità rimane.
Poi al primo cambio gomme o rabbocco lattice se si è allungato lo riporto alla lunghezza corretta.
Dopo 2 tagli non ho notato più alllungamenti.
 
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Anche Airliner tende ad allungarsi un pochino, io prima di montarlo lo stresso per bene e poi lo taglio ben aderente al cerchio, una certa elasticità rimane.
Poi al primo cambio gomme o rabbocco lattice se si è allungato lo riporto alla lunghezza corretta.
Dopo 2 tagli non ho notato più alllungamenti.
Pensavo che quello che chiamiamo allungamento sia in realtà una riduzione del diametro dell’inserto dovuta all’uso e/ alla pressione.
Che ne pensi?
 

torakiki.gt

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Thok MiG RR / cube two 29DH
Recentemente in vista dell inizio della stagione dei park, ho smontato le gomme della dh che se ne stava appesa al muro da più di sei mesi per un controllino, l'inserto Anaconda 3.0 si è allungato leggermente rispetto a quando l'ho messo la prima volta che quasi faceva fatica a entrare sul cerchio.
Però il buco che avevo fatto in corrispondenza della valvola per far passare meglio il lattice, sembra non essersi spostato, quindi la mia bingerata ha funzionato.
L'inserto non ha assorbito lattice ed era bello pulito (al contrario dell Anaconda 1.0) o se l'ha, assorbito era proprio minimo.
IMG_20230409_160711.jpg
Discorso grumi.
Lasciando la bici ferma così a lungo logicamente si sono formati 2 bei grumi di lattice belli grossi, ma che ho rimosso senza problemi e non si erano nemmeno attaccati alla gomma.

IMG_20230409_153524.jpg

Comunque smontato e rimontato il tutto in mezz'oretta senza particolare fatica.
P. S la gomma l'ho rimontata e gonfiata senza lattice all interno, e fatto un uscita di mezza giornata in park ed ha tenuto perfettamente anche solo con dentro solo aria, quindi penso che per ora andrò Avanti a usarla così che tanto in park è difficile avere forature da spine quindi il lattice può anche non servire.
E dopo 2 settimane le gomme sono ancora abbastanza gonfie, quindi sembra non esserci perdite dai bordi
 
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Francis1

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tu riferisci a Smartmousse?

In quel caso si parlava di una mousse butilica di tipo motociclistico, con l'aggiunta di una mini camera d'aria per poter variare il sostegno. Il dispositivo riempiva talmente la gomma che qualunque spina o chiodo non avrebbe mai forato la piccola camera che rimaneva in prossimità del cerchio. Tutto bene sulla carta (a parte prezzo e peso), nella realtà le camere se gonfiate troppo tendevano a spostarsi dalla loro sede e si bucavano.
L'unico inserto definibile anti foratura lo avevo visto ad una fiera, una mousse butilica prodotta da Golden tire che riempiva completamente il copertone e di fatto si sostituiva all'aria.
Corretto. Non si fora solo se non c'è aria. Ora non ricordo bene, non vorrei sbagliare, ma mi pare che una soluzione senza aria e con mousse integrale la usassero nei rally-raid moto tipo Parigi-Dakar.
 

milco

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Si certo i nastri non proteggono il cerchio e nemmeno i tagli sui fianchi, servono unicamente per le spine. Consapevole di ciò li uso infatti solo per tranquilli giri misti asfalto/collinari pieni di robinie, ricci di castagni e altri spini vari.
non riparano ne ricci di castagne ne spine, ripeto per esperienza non servono a nulla