Migliore emtb sotto i 4000€?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Condivido! Poi dovrei diventare matto per cercare qualcuno che me la sistema!
Non saprei, la componentistica è standard ( forca, freni, cambio, ecc.) Sram/shimano, per telaio e parte motrice in ogni caso bisogna far capo all'azienda madre, non credo ci siano grosse differenze con altre marche. Se ad un rivenditore haibike gli porti la emtb con problemi al bosch lo spedisce, non credo abbia ricambi in casa. In fin dei conti i rivenditori non vendono bike prodotte in casa ma di produttori terzi. A mio parere la differenza la fa il rivenditore, se è un "filibustiere" avrai rogne in ogni caso (e nei forum se ne leggono di brutte storie), se è in gamba problemi, imho, non ce ne sono.
Questo non per dirti di prenderla ad ogni costo, ma di non farti condizionare troppo. Rischi magari di acquistare una bike che non ti convince appieno per non aver eventuali problemi in caso di eventuali malfunzionamenti.
La bike che non ti convince appieno è sicura, i problemi invece sono una possibilità [emoji4]
 

Draiun

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2017
30
8
8
vicenza
Visita Sito
Bici
GIANT FULL-E+ 1 SX PRO
Non saprei, la componentistica è standard ( forca, freni, cambio, ecc.) Sram/shimano, per telaio e parte motrice in ogni caso bisogna far capo all'azienda madre, non credo ci siano grosse differenze con altre marche. Se ad un rivenditore haibike gli porti la emtb con problemi al bosch lo spedisce, non credo abbia ricambi in casa. In fin dei conti i rivenditori non vendono bike prodotte in casa ma di produttori terzi. A mio parere la differenza la fa il rivenditore, se è un "filibustiere" avrai rogne in ogni caso (e nei forum se ne leggono di brutte storie), se è in gamba problemi, imho, non ce ne sono.
Questo non per dirti di prenderla ad ogni costo, ma di non farti condizionare troppo. Rischi magari di acquistare una bike che non ti convince appieno per non aver eventuali problemi in caso di eventuali malfunzionamenti.
La bike che non ti convince appieno è sicura, i problemi invece sono una possibilità [emoji4]

Il ragionamento non fa una piega, hai ragione.
Settimana prossima vado dal negoziante che ho come riferimento e vediamo cosa mi dice, e come la prende quando gli parlo della Thok!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Condivido! Poi dovrei diventare matto per cercare qualcuno che me la sistema!

Il problema secondo me è ci saranno 3 filtri... Tu, il rivenditore e la thok... se il rivenditore è competente non è detto che gli vada giù lo "sbattimento" per eventuali (e mi auguro di no) rotture o rogne in garanzia dato che ufficialmente non lo è...anzi potrebbe tirare acqua al suo mulino.
Per far un esempio, se poi col tuo Mecca di fiducia qualcosa va storto, dove la porti per assistenza poi? Meglio acquistare con dei dealers vicini e più di uno...
Ho già avuto delle brutte esperienze in questo senso ed io da anni ormai acquisto sempre presso un rivenditore ufficiale qualsiasi cosa (di un certo valore logicamente).
 
Ultima modifica:

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Io riesco a capottare con 180 di escursione, immagina con 120 , mi capotto scendendo dal marciapiede [emoji85]
Ah ah. Dal marciapiede si capotta solo con la graziella. Visto di persona.
Non è detto che meno sospensione ti faccia capottare. Anzi. Meno sospensione, bici più bassa, baricentro più basso, in tanti casi è più difficile capottare.
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Comunque era per dire ... perché se per legge te la devono consegnare allestita secondo codice della strada, mi aspetto luci ant e post, campanello, pedali con catadiottri, catadiottri su cerchi e chi più ne ha più ne metta. Invece la realtà è ben diversa ... :rolleyes:

.......Commencal consegna con tutto il kit completo.... luci catarifrangenti...campanello...
 
  • Like
Reactions: velocipede

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ah ah. Dal marciapiede si capotta solo con la graziella. Visto di persona.
Non è detto che meno sospensione ti faccia capottare. Anzi. Meno sospensione, bici più bassa, baricentro più basso, in tanti casi è più difficile capottare.

Vieni a fare qualche sentiero dalle mie parti con una 120 mm [emoji56] hi hi altro che baricentro [emoji851]
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Per Teo, no no marciapiedi solo un po’ di asfalto mal posato [emoji851]
Per Zappaterra , ti capisco comincio ora a girare un po’ perche ho finito il grosso del lavoro , comunque in discesa mi rimane nei pensieri l’ultimo occhio nero di tre settimane fa e non riesco ancora a mollare per bene , quindi mi sa che devo fare ancora qualche uscita per recuperare un po’ di coraggio .....basta chiedere a Rick , per ora mollo in salita [emoji851][emoji851][emoji851]
 
  • Like
Reactions: Teo66

Draiun

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2017
30
8
8
vicenza
Visita Sito
Bici
GIANT FULL-E+ 1 SX PRO
Il problema secondo me è ci saranno 3 filtri... Tu, il rivenditore e la thok... se il rivenditore è competente non è detto che gli vada giù lo "sbattimento" per eventuali (e mi auguro di no) rotture o rogne in garanzia dato che ufficialmente non lo è...anzi potrebbe tirare acqua al suo mulino.
Per far un esempio, se poi col tuo Mecca di fiducia qualcosa va storto, dove la porti per assistenza poi? Meglio acquistare con dei dealers vicini e più di uno...
Ho già avuto delle brutte esperienze in questo senso ed io da anni ormai acquisto sempre presso un rivenditore ufficiale qualsiasi cosa (di un certo valore logicamente).

Grazie del consiglio, mi sa infatti che ripiegherò su qualche altra Bike che posso acquistare da un rivenditore vicino... mi sembra la soluzione migliore.
 
  • Like
Reactions: Rick and e-gallus