Migliore emtb sotto i 4000€?

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mah... io con la st vado ovunque... vorrei proprio vederli tutti questi enduristi della tastiera del pc
non so gli altri ma uso bici ammortizzate da quando le forcelle al top avevano 80mm di escursione, non voglio tediarti con un elenco di forcelle e bici ..... mi limito solo a dire che la mia prima Z1 da 130mm risale a più di 15 anni fà ormai...... Non discuto che tu sia bravissimo e che anche con una rigida si può fare di tutto..... ma visto che stiamo ragionando su un acquisto in uno specifico target di prezzo perchè dovrei rinunciare a una ciclistica migliore con buona escursione e componentistica a fronte di un marchio come unico plus ?? NB lo dico da possessore di specy anche (enduro a pedali)......
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Di la leggo che brose con eco 16% 20cm rende come bosch in tour (detto da uno che ha bosch), di qua leggo che non va na cippa e Bosch e Yamaha sono dei motorini senza targa.... Fanboy o no a ognuno il proprio motore, chi vuole il motorone e chi no... Imho

Giusto , c’è chi piace un motore corposo e a chi piace far ancora un po’ di fatica , forse hanno nostalgia della muscolare [emoji6] degustibus
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
"Gatto02: ....robe da matti sentire certe cose dai venditori, evidentemente non sa cosa sta vendendo, io non comprerei nemmeno una spilla da quel signore."

Pensa che gli ho pure dato la caparra! :) :-(
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
"Gatto02: ....robe da matti sentire certe cose dai venditori, evidentemente non sa cosa sta vendendo, io non comprerei nemmeno una spilla da quel signore."

Pensa che gli ho pure dato la caparra! :) :-(

In giro trovi di tutto , quella è gente che vende e basta , come quando vai ad acquistare una macchina , capita spesso il venditore che non sa le specifiche di quello che propone, è allora si inventa un po’ di cose, ma al giorno d’oggi le persone che acquistano sono preparate , poi esistono svariati modi per documentarsi .
Certo queste braccia rubate al l’agricoltura ( non me ne vogliano gli agricoltori) non ci fanno una bella figura ne per loro stessi ne per il marchio che rappresentano [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
In giro trovi di tutto , quella è gente che vende e basta , come quando vai ad acquistare una macchina , capita spesso il venditore che non sa le specifiche di quello che propone, è allora si inventa un po’ di cose, ma al giorno d’oggi le persone che acquistano sono preparate , poi esistono svariati modi per documentarsi .
Certo queste braccia rubate al l’agricoltura ( non me ne vogliano gli agricoltori) non ci fanno una bella figura ne per loro stessi ne per il marchio che rappresentano [emoji6]
Beh, sinceramente spero sia stato uno scivolone. Perché dove ho ordinato la bici ho trovato una persona competente, che conosce bene i vari sistemi, pecche e punti forti delle varie marche, i componenti, il mercato, ha diverse marche e sta valutando cosa fare in futuro, va in bici anche lui, e tratta "elettrico" da anni. Non mi stupirei leggesse anche qua.
Non è, per capirci, il venditore di cioccolatini che ha preso la rivendita haibike.....
 
  • Like
Reactions: Gatto02

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
non so gli altri ma uso bici ammortizzate da quando le forcelle al top avevano 80mm di escursione, non voglio tediarti con un elenco di forcelle e bici ..... mi limito solo a dire che la mia prima Z1 da 130mm risale a più di 15 anni fà ormai...... Non discuto che tu sia bravissimo e che anche con una rigida si può fare di tutto..... ma visto che stiamo ragionando su un acquisto in uno specifico target di prezzo perchè dovrei rinunciare a una ciclistica migliore con buona escursione e componentistica a fronte di un marchio come unico plus ?? NB lo dico da possessore di specy anche (enduro a pedali)......

Bartbike possiede una Levo st (short travel) 29" biammortizzata.