Merida Eone twenty/sixty official Thread

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
A me avevano cambiato la batteria sulla 900e,a te il motore,poi con l ultimo aggiornamento la bici mi si spegneva.Alla fine venduta per la disperazione..Buona vendita
Io ce l'ho da più di 2 anni ed effettivamente problemi allo shimano li ho avuti ma mai nulla che che non fosse correlato al motore e ai suoi componenti. Mai cambiato nemmeno un bullone.
Uso Enduro intenso. Con la 29 davanti e le giuste regolazioni per compensare la geometria secondo me è una gran bici.
Per esperienza la consiglierei a chiunque. Infatti a 2500 me la terrei in garage come miletto piuttosto
 
  • Like
Reactions: ride4fun

faa

Ebiker novello
6 Dicembre 2019
12
2
3
...
Visita Sito
Bici
...
2500€ per la 900e sono già tanti,pur essendo un ottima e-bike ,se riesci a trovarla ancora in garanzia sarebbe un buon affare.
Per esperienza la consiglierei a chiunque. Infatti a 2500 me la terrei in garage come miletto piuttosto
A quanto vedo ci sono idee diametralmente opposte.
Sinceramente credo che trovare la 900e a 2.500 con un po' di garanzia residua non sia cosa impossibile. Se c'è qualcuno interessato alla vendita si faccia sotto. Anche la 900 andrebbe bene, naturalmente ad un prezzo leggermente più basso.
 
Ultima modifica:

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io ce l'ho da più di 2 anni ed effettivamente problemi allo shimano li ho avuti ma mai nulla che che non fosse correlato al motore e ai suoi componenti. Mai cambiato nemmeno un bullone.
Uso Enduro intenso. Con la 29 davanti e le giuste regolazioni per compensare la geometria secondo me è una gran bici.
Per esperienza la consiglierei a chiunque. Infatti a 2500 me la terrei in garage come miletto piuttosto
Ripeto e' un ottima e-bike,la mia era gennaio 2019 alla fine l avevo venduta per 2700€ ,con ancora un anno di garanzia.. Adesso che sono usciti i nuovi modelli Merida con batteria integrata ,telaio in carbonio onestamente non spenderei più di 2000€ per una ebike con batteria esterna..Non ha caso ho preso la e 8000 ,ed è tutta un'altra storia!!!
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi le misure del tubo obliquo, larghezza e altezza, della e One sixty?!!
Ma quella nuova? Cmq sul sito ufficiale ci sono tutte le geometrie sia dei modelli nuovi che di quelle in alluminio.
Sono d'accordo con te. Se ne leggono troppe e su tutti i brand. Se non hai garanzia per me il ragionamento è che da oggi a domani potresti dover tirare fuori 1000€ come ridere.....
Sul nuovo la garanzia dura 2 anni se al 25 mese si rompe spendi 1000 euro di riparazione come ridere....fin qui non fa una piega
Bici nuova 7000+1000=8000
Bici usata 3000+1000=4000
La metà. Non capisco il vostro ragionamento. Un buon usato è sempre un affare a mio avviso
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Dopo essere già passato da 27.5 a 29 anteriore vorrei sapere se c'è qualcuno che può condividere l'esperienza di aver sostituito l'ottimo fox x2 della 900e con uno a molla! Ho provato a cercare in tutte le pagine ma ho solo trovato brevi commenti. Secondo la mia esperienza e sensazione il carro ha una cinematica molto lineare e un ammortizzatore a molla non farebbe altro che peggiorare se non lavorando su molle più dure ma perdendo in confort. Secondo consiglio è una serie sterzo più aperta di 0.5 gradi. La ruota da 29 mi ha già fatto allentare di mezzo grado. Pro contro e marca consigliata. Grazie
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Gli ammo a molla sono poco progressivi,ho sostituito il float X2 kashima che avevo sulla mia Merida e8000,con il nuovo Cane creek kitsuma 2021..Un altro mondo
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Gli ammo a molla sono poco progressivi,ho sostituito il float X2 kashima che avevo sulla mia Merida e8000,con il nuovo Cane creek kitsuma 2021..Un altro mondo
Per cui non rischio continui fondo corsa? Vorrei poter usare una molla che faccia lavorare l'ammo in tutta la sua escursione ma senza arrivare al fondo. Adesso l'X2 è regolato alla perfezione e funziona benissimo ma ha cmq una risposta secca dovuta proprio all'aria. Ho usato per anni motocross e motard e vorrei ritrovare il feeling che mi davano i mono a molla.
Grazie per la risposta
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Come hai scritto la Merida ha una cinematica molto lineare, io ero indeciso tra molla è aria, però non volevo diventare matto per trovare il set up giusto con l ammo a molla..