Merida Eone twenty/sixty official Thread

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io ho una e One Sixty 8000,in salita è molto stabile.Per il discorso batteria la 500 la rende meno appetibile ma molto maneggevole,se non sei un omone di 100kg a me basta ..1800+ riesco a farli.Poi posso sempre mettere un extender da 252..
Io sono proprio 100 kg ma più che altro vorrei una batteria più grande di 500 per avere una bici più longeva; però la tua in salita tecnica non si alza avanti ? La sixty 800 che avevo provato mi si alzava spesso ( si alleggeriva molto il salita perdendo direzionalità) poi magari il problema ero anche io e la mia tecnica ma visto che devo acquistarla vorrei un qualcosa più adatto alle mie possibilità ed esigenze.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
La 800 era 27.5 plus ,la 8000 e doppio formato in più ho messo un ammo float X2 kashima che a mio avviso a cambiato molto il comportamento della bike rispetto al rockshox originale,in salita sui tratti molto tecnici va veramente molto bene ,forse c'è anche un po' di tecnica.Un mio amico con la thok con ruote differenziate in salita la bici gli si impenna sempre..
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
La 800 era 27.5 plus ,la 8000 e doppio formato in più ho messo un ammo float X2 kashima che a mio avviso a cambiato molto il comportamento della bike rispetto al rockshox originale,in salita sui tratti molto tecnici va veramente molto bene ,forse c'è anche un po' di tecnica.Un mio amico con la thok con ruote differenziate in salita la bici gli si impenna sempre..
Quindi la nuova da come dici il test è ancora più scalatrice della sixty; magari paga un po’ in discesa ma se uno non frequenta i bike park penso possa funzionare.
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Ciao ragazzi, magari è una domanda già trattata ma non ho trovato cercando velocemente. Che voi sappiate su una eone sixty 900e è possibile montare un extender oppure la nuova batteria da 630 esterna?
 

faa

Ebiker novello
6 Dicembre 2019
12
2
3
...
Visita Sito
Bici
...
Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una Merida eone-sixty-900e del 2017.

Già due proprietari alle spalle, io sarei il terzo.
Utilizzo fatto sino ad ora gravoso, enduro (3.000km), ma spero con una manutenzione ordinaria. Salute batteria al 93%.
Taglia M (io sono alto 170)
La bici purtroppo non l'ho mai provata ma credo abbia una guidabilità simile alla Thok Mig che ho avuto per diverso tempo e che mi piace tantissimo, anche per lo Shimano (peccato la 504wh :pensive:).
Mi piacerebbe sapere, da voi possessori, pregi e difetti di questa bici e soprattutto quanto la valutereste.
So che la valutazione è relativa, ma ve lo chiedo per avere un parametro di riferimento.
Ad esempio io alla bici calcolando anni, km, salute Batt, uso gravoso e graffi normali per l'utilizzo fatto ho dato un valore di poco meno di 2.000euro.
Cosa ne pensate?


grazie anticipatamente anche solo per aver perso tempo a leggere il mio post :D


avevo dimenticato che l'utilizzo che ne farò sara più allmountain che da enduro
valuto anche altre bici naturalmente

però quanto è bella?
Studio-DI.A-2017-Merida-eOne-Sixty-900E-10-1140x760.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bonzi

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io l'ho avuta per una anno, purtroppo è rimasta ferma parecchio tempo,prima mi hanno sostituito la batteria,poi il motore.Con la tkok non ha nulla a che vedere.E un e-bike enduro pronto gara..Devi caricare l anteriore,in più la Fox 36 è molto rigida è la si apprezza se vai molto forte.Poi se spacchi il cambio D2 sono 300€.Un consiglio ,prendi la 900.
 

faa

Ebiker novello
6 Dicembre 2019
12
2
3
...
Visita Sito
Bici
...
Direi 1600€.. è incrocia le dita
quindi tutta questa qualità e tenuta di prezzo anche solo dei componenti...forcella, ammo, cambio elettronico non c'è. scusate ma ne capisco veramente poco.
Cioè se tutta completa la pagheresti al max 1.600 euro diciamo che, PER ASSURDO, se volessi smembrare e vendere i pezzi quella cifra la recupero a malapena.
Sinceramente se riuscissi a trovarla a quel prezzo la prenderei....anzi, ne approfitto.......se qualcuno vuole vendere e si vuole fare avanti :idea::idea::idea::idea:
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
È fuori produzione,io l avevo pagata nuova l anno scorso 4500€.il secondo anno perdi tranquillamente il 50% poi togli un 10% ogni anno.Tre anni perdi un 60% .Poi bisogna valutare le condizioni,telaio ,forka ammo ecc ecc
 
  • Like
Reactions: faa

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi sto ragionando sull'acquisto di una eone sixty 8000 che dite è un bel mezzo per un uso all mountain? oppure è troppo spostata verso l'enduro e quindi nell'utilizzo tranquillo e giretti con la famiglia ? in salita questa nuova geometria mallet come la vedete? Angolo sella e angolo sterzo è diverso dalle vecchie merida sixty 800 quindi più efficace in salita ? accetto consigli
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io ho messo in vendita la mia e 8000 con float X2 kashima, febbraio 2020 ,in discesa va come una muscolare.La vendo a malincuore per inutilizzo.Comunque e 160/160 è un enduro non estremo