Maxxis assegai

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per il Posteriore ho preso Assegai 29x2.50wt50 50psi 3C MAXTERRA EXO+PROTECTION TR /////Per Anteriore Assegai 29x2,50wt 2x120TPI 3C MAX GRIPP TR ( DD)
Il Max gripp lo andrei a montare su l'anteriore
Perfetto direi, anche se non capisco perchè proprio l'assegai al posteriore... io mi trovo molto bene col DHR II, il sito Maxxis non cita l'assegai come gomma posteriore anche se non è una novità montare Assegai-Assegai
 
  • Like
Reactions: tomita

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
503
348
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sulla Kenevo montavo Assegai ant/post. Mi trovavo benissimo.. la vera svolta l'ho avuta quando l'ho montato all'anteriore... una lama e con un grip da paura
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
138
103
43
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Cos’ha il 2,4 al posteriore che non va? Comunque io ho Assegai/DhrII, entrambi DD e maxGrip, come finisco il posteriore metterò un MaxTerra, il MaxGrip al posteriore serve solo se fai gare.

Ciao
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.195
551
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per il Posteriore ho preso Assegai 29x2.50wt50 50psi 3C MAXTERRA EXO+PROTECTION TR /////Per Anteriore Assegai 29x2,50wt 2x120TPI 3C MAX GRIPP TR ( DD)
Il Max gripp lo andrei a montare su l'anteriore
Non ha senso mettere un exo+ al posteriore (dove andrebbe meglio il DD) e il DD all'anteriore (dove avresti piu' peso, possibilmente inutile)..

Quindi se vuoi piu' protezione a livello di carcassa DD al posteriore e exo+ davanti, senno' se prediligi meno peso, exo+ su entrambi.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non ha senso mettere un exo+ al posteriore (dove andrebbe meglio il DD) e il DD all'anteriore (dove avresti piu' peso, possibilmente inutile)..

Quindi se vuoi piu' protezione a livello di carcassa DD al posteriore e exo+ davanti, senno' se prediligi meno peso, exo+ su entrambi.
Giustissimo! La mia testa mi aveva detto per un attimo il contrario, ma la carcassa più robusta ha assolutamente senso dietro e non davanti!
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.380
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Non ha senso mettere un exo+ al posteriore (dove andrebbe meglio il DD) e il DD all'anteriore (dove avresti piu' peso, possibilmente inutile)..

Quindi se vuoi piu' protezione a livello di carcassa DD al posteriore e exo+ davanti, senno' se prediligi meno peso, exo+ su entrambi.
potrebbe andare bene ,secondo te,
ANT : POST :
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.195
551
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
potrebbe andare bene ,secondo te,
ANT :

leggo bene che e' la versione dh casing? Dal peso e dalla foto sembrerebbe di si, e a mio avviso a meno che non vai spesso in bike park a fare piste da dh, non ha senso.

dh casing e' la versione ancora piu' pesante e rinforzata della DD.

Devi capire te se ti serve...

POST :
Come gia' e' stato detto, maxgrip al posteriore vuol dire che ti durera' poco, essendo la mescola morbida.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
L'unica cosa che mi fa storgere il naso delle maxxis è che pur mettendoci tutta la passione possibile, girano torte.... sicuramente sarò sfortunato io
quando le monti non devi MAI forzarle, bagna con acqua saponata i bordi e ripercorri continuamente tutta la circonferenza già incassata con il cacciagomme e avanza nell' inserimento di poco alla volta, senza fretta
l' ideale è avere un banchetto tipo blackedecker con copertoncino auto dove appoggiare orizzontalmente la ruota
chiaramente DD e DH sono più rigidi e difficoltosi ma non cambia il principio
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
A parte il fatto che DHF-Assegai non l'ho mai sentito, ma è inutile avere l'anteriore più corazzato del posteriore, se proprio vuoi una DD davanti (non so che ci fai perchè una exo+ basta e avanza nella maggior parte dei casi) va da se che dietro dovrà essere montata una DD o una DH, altrimenti stai semplicemente sbagliando carcassa anteriore.
 
  • Like
Reactions: marcus69