Manubrio mtb in carbonio

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
Alternativa al carbonio potrebbe essere il manubrio SPANK Vibrocore, sarei curioso di vedere se davvero assorbe meglio le vibrazioni come dicono.


ce l'ho su io , premetto che nn sono esperto , ma l'ho preso solo x cambiare manubrio con un rise ops rialzo , piu' alto ..... formicolii alle mani spariti (forse nn tutto grazie alla schiuma , ma forse anche all'assetto cambiato)

a vista sembra un ottimo prodotto , sul carbonio sinceramente sul manubrio mi fa un po' paura , ma son fisse mie , sicuramente stupide
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

Mikferniani07

Ebiker novello
22 Giugno 2021
3
2
3
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Tk01
Alternativa al carbonio potrebbe essere il manubrio SPANK Vibrocore, sarei curioso di vedere se davvero assorbe meglio le vibrazioni come dicono.


Già usato il vibrocore, nn ho notato nessuna differenza da uno normale..
Lo volevo provare prima del carbonchio....ho desistito xche mi pare aveva diverse misure di gradi....m è rimasto il dubbio se valeva o no .Brakky
Se vi può essere utile lho usato il Vibrocore nn ho trovato differenze dal renthal che ho adesso in alu
 

Mikferniani07

Ebiker novello
22 Giugno 2021
3
2
3
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Tk01
Riguardo al manubrio in carbonio su una ebike x risparmiare peso lo trovo inutile se migliora l'assorbimento delle vibrazione ci sta... Io personalmente ho una ebike abbastanza leggera proverei a montarlo, già ho il telaio carbon ....però nn saprei magari dipende anche dal tipo di utilizzo che ne fai della ebike e sicuramente comprarlo nn cinesata
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.815
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Già usato il vibrocore, nn ho notato nessuna differenza da uno normale..

Se vi può essere utile lho usato il Vibrocore nn ho trovato differenze dal renthal che ho adesso in alu
Bene gia deciso allora che con la prox bike si ritorna al fatbar in allu col rise da 3..se la bike esce col 35 faccio gia cambiare al mecca attacco e rimetto il 31.8....grazie x la dritta.Brakky
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho letto vari articoli sulla differenza tra un manubrio da 35 e uno da 31.8.
Con un 35 in alluminio ti devi rifare le spalle dopo un po....
Con un 35 in carbonio c'è forse un senso.
Per certo è tanto più confortevole un 31.8......a meno che uno no faccia DH..... o_O
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
quando sono passato dall’allu al carbonio sulla specy personalmente ho notato un miglioramento al formicolio e affaticamento di mani e braccia, cosa alla quale sono particolarmente sensibile e sofferente.
Poi non so se sia effetto placebo o cosa xo’ importante che non mi facciano più male…..
Tant’è che ora vorrei metterlo anche sulla gravel dove urti e vibrazioni le senti tutte!
Le misure sono identiche ?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Lo volevo provare prima del carbonchio....ho desistito xche mi pare aveva diverse misure di gradi....m è rimasto il dubbio se valeva o no .Brakky
Vendessero la schiuma magica la si potrebbe iniettare nel manubrio.
Ciò che non è mai stato provato è schiumarne uno in carbonio.
Io vorrei fare una prova con uno spray anti risonanze , di quelli che usano per insonorizzare le portiere delle auto per fare gli impianti stereo.
Per spalmarne un sottile strato dentro al manubrio servirebbe una cannuccia con diffusore lunga almeno come metà manubrio
https://www.amazon.com/dp/B001URKV0G/
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Vendessero la schiuma magica la si potrebbe iniettare nel manubrio.
Ciò che non è mai stato provato è schiumarne uno in carbonio.
Io vorrei fare una prova con uno spray anti risonanze , di quelli che usano per insonorizzare le portiere delle auto per fare gli impianti stereo.
Per spalmarne un sottile strato dentro al manubrio servirebbe una cannuccia con diffusore lunga almeno come metà manubrio
se hai un manubrio vecchio che non usi Potresti sempre provare a spruzzare dentro della schiuma poliuretanica ad espansione, tipo quella x isolare i serramenti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
La catramina però è pesantissima, non penso sarebbe una buona idea..!
Anche in sottile strato ha un peso specifico abbastanza elevato, senza contare poi che non riusciresti a "spalmarla" Uniformemente
Ma uno strato sottile nel manubrio quanto potrà pesare ? Secondo me con una spazzola come quelle sopra si spalma discretamente bene