Manubrio carbonio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
ma perchè montare un manubrio in carbonio?
con ebike sui 25kg e biker intorno ai 90-100 kg (completo di zaino sacca idrica casco etc) non potrebbe essere a rischio rottura più facilmente di quelli in alluminio? Cosa mi sfugge?! :eyes:
Perchè non si monta per il peso come credi tu, ma per il diverso feeling che ti restituisce alla guida. Comunque i manubri in carbonio si rompono solo quando vengono installati in modo errato.....
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
e chi dice che si monta x il peso? intendevo dire proprio il contrario in realtà, cioè visti i pesi in gioco mi sembra superfluo se non pericoloso, ma se molti continuano a montarlo dev'esserci anche un risvolto positivo che non conosco e vorrei comprendere
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Io da quando l’ho provato, dieci anni fa circa, non ho più potuto farne a meno.
Soprattutto per il confort, per quanto riguarda la robustezza, ti posso dire che in una caduta grave che ho avuto, mi si è piegata la pipa (da buttare), ma il mio manubrio in carbonio è ancora li a fare il suo dovere!