ecco le foto, il pulsante non lo trovo. allego le foto
A meno che tu non sia amico di qualche conce, Io lo sblocco lo smonterei prima dell'intervento, se no e' sicuro che ti rimbalzano.Si vede bene nella foto postata da @Tat0, se hai la batteria integrata, il tasto potrebbe rimanere nascosto sotto al coperchio estetico che copre il lato della batteria. Trek monta una batteria per inserimento verticale ruotata di 90° inserita lateralmente.
Comunque non è normale quello che ti accade, una probabile causa potrebbe essere il chip di sblocco che ha causato qualche malfunzionamento. Io proverei a chiedere un intervento in garanzia, sperando che Bosch chiuda un occhio sul fatto che è stato utilizzato uno sblocco che invalida la garanzia.
Facci sapere come va a finire...
aperto il motore e scovato lo sblocco. Si tratta di un piccolo circuito della Polini, abbinato ad un piccolo magnete. Rimosso il tutto. Adesso la batteria del ciclocomputer sembra non avere più problemi
il cattivo funzionamento permane anche dopo aver rimosso lo sblocco del motore: dopo meno di due mesi dalla rimozione dello sblocco ho dovuto sostituire le batterie perché il ciclocomputer non si accendeva. Sostituite le due batterie da 3 V si è acceso normalmente, tuttavia dopo due gite (complessivo funzionamento 6-7 ore) è ricomparso il messaggio "change display battery". A questo punto penso ci sia un cattivo contatto all'interno del Purion che consuma le batterie. Lo porterò in assistenza.
Scusa non è polemica. Ma prima di comprare una cosa non ti informi? Perché se volevi le assistenze modificabili ci sono Brose, Shimano, Yamaha...Cioè ma il purion funziona con le batterie a parte?! Già mi sta sulle balle che il mio bosch 4 non abbia i parametri modificabili in più questa delle batterie... A questo punto penso che bosch sia un tantino indietro rispetto la concorrenza... Va a finire che mi pento dell acquisto...
Brose e shimano li ho esclusi a priori per il troppo consumo.... Si effettivamente ho commesso questo grave errore... Pazienza al massimo rivendero la bike e mi riprendo lo Yamaha che col pwx2 è il top assoluto... Il fatto è che le Giant etrance che lo montano l ho avuta ed è una gran bike ma troppo carica sull anteriore per via delle sue geometrie... Volevo una bike più confortevole e questa Trek lo è ed è anche Strabella!!! Non immaginavo che le impostazioni Bosch 4 fossero così... Errore mio comunque.Scusa non è polemica. Ma prima di comprare una cosa non ti informi? Perché se volevi le assistenze modificabili ci sono Brose, Shimano, Yamaha...
Possibilissimo... Anzi per me è proprio così... Tienici aggiornati...ho scoperto come funziona il purion. Le due batterie a bottone servono solo per l'accensione del purion, che successivamente viene alimentato dalla batteria della ebike. Probabilmente è danneggiato questo collegamento, a causa di ciò il purion viene continuamente alimentato dalle due batterie a bottone, che pertanto si scaricano presto. Evidentemente il controllo via USB che effettua l'assistenza bosch non è esteso al collegamento purion-batteria della ebike, pertanto tale collegamento non viene testato. In officina stanno sostituendo il purion, vi saprò dire se questa spiegazione è fondata