A febbraio 2019 ho acquistato una emtb Fantic carbon integra dotata di motore Brose alu. Costo €5300. Luglio 2022 il motore non dà più assistenza alla pedalata e la bici è inutilizzabile. Il 13 di agosto consegno la bici in assistenza a Genova. La bici ha percorso circa 800 km infatti la batteria ha una capacità di carica residua del 98% e la bici ha ancora pneumatici e freni di primo equipaggiamento. Garanzia scaduta.
L'ho ritirata oggi dopo 6 mesi ad un costo di €858 per sostituzione motore e manodopera.
Nel frattempo, a settembre 2022 l'assistenza ( ditta Newen) ha comunicato al concessionario che sarebbe bastata un aggiornamento al costo di € 144. Il motore tornato in concessionaria e rimontato non funzionava. Rispedito a Newen. L'assistenza cambia idea il motore che hanno avuto per le mani per mesi non è riparabile. Per quale motivo? Non lo dicono!!! Alternativa: o ne compri uno nuovo o ti restituiamo a tue spese questo non funzionante.
Conclusione:
Un motore con circa 800 km cessa di funzionare.
Non ne viene comunicata la diagnosi.
Fantic interpellata via mail tace intanto i soldi li ha già presi.
€ 858 per sostituire un motore praticamente nuovo senza sapere perché.
Questo è come lavorano Fantic Motor e Brose motori con le rispettive assistenze.
Mai più Fantic Motor. Avevo scelto la produzione italiana ( in realtà sono solo assemblatori) e per la verità stavo ordinando pure una loro moto!!!!
Non oso pensare che assistenza potrebbero dare sul motore Cinese che montano sulla Caballero
L'ho ritirata oggi dopo 6 mesi ad un costo di €858 per sostituzione motore e manodopera.
Nel frattempo, a settembre 2022 l'assistenza ( ditta Newen) ha comunicato al concessionario che sarebbe bastata un aggiornamento al costo di € 144. Il motore tornato in concessionaria e rimontato non funzionava. Rispedito a Newen. L'assistenza cambia idea il motore che hanno avuto per le mani per mesi non è riparabile. Per quale motivo? Non lo dicono!!! Alternativa: o ne compri uno nuovo o ti restituiamo a tue spese questo non funzionante.
Conclusione:
Un motore con circa 800 km cessa di funzionare.
Non ne viene comunicata la diagnosi.
Fantic interpellata via mail tace intanto i soldi li ha già presi.
€ 858 per sostituire un motore praticamente nuovo senza sapere perché.
Questo è come lavorano Fantic Motor e Brose motori con le rispettive assistenze.
Mai più Fantic Motor. Avevo scelto la produzione italiana ( in realtà sono solo assemblatori) e per la verità stavo ordinando pure una loro moto!!!!
Non oso pensare che assistenza potrebbero dare sul motore Cinese che montano sulla Caballero